newsletter-viaggiapiccoli
HomeCampaniaNapoliLove Museum Napoli, imparare l'amore

Love Museum Napoli, imparare l’amore

Imparare l’amore da piccoli e innamorarsi dell’amore senza limiti, confini, pregiudizi. Una mostra può diventare un trampolino per i sentimenti? Finalmente arriva anche in Italia il format di successo internazionale “Love Museum”.  E indovinate qual e la prima tappa?  Non poteva non essere Napoli che è per antonomasia la città dell’amore, dell’innovazione e motore propulsore di tendenze. Il Love Museum è il Museo dell’Amore Universale, lo stesso amore che può avere diverse forme ed espressioni.



Entrando in questo mondo incantato il visitatore è invitato a fare un percorso in diverse stanze, ognuna delle quali è allestita con uno scenario colorato e a tema che da l’opportunità di essere protagonisti con chi ti accompagna di una splendida cornice da poter condividere sui social.

 

La nostra visita la Love Museum di Napoli

Noi ci siamo divertiti tantissimo ad attraversare i tunnel allestiti con cuori e fiori, a vedere la proiezione della Luna e le sue metamorfosi.

 

Molto suggestiva la vasca da bagno sospesa tra le nuvole, il dondolo con i fiori giganti, la stanza degli specchi, la piscina enorme dove tuffarsi e nuotare tra mille palloncini colorati.

Noi ci siamo sentiti subito a nostro agio già dall’ingresso dove sono esposte opere dedicate agli artisti contemporanei famosi che hanno raccontato l’amore in tutte le sue forme : Romero Britti, Lodola, Fortuna, Nespolo, Warhol e Banksy.

Abbiamo molto apprezzato tutte le citazioni riportate in ogni stanza che raccontavano il tema messo in scena con spunti di riflessioni scritti dalla stessa Lara Martinetto, organizzatrice dell’evento.

Il Love Museum è una produzione internazionale Next Exhibition che è leader nella produzione , organizzazione e realizzazione di mostre temporanee a carattere culturale,  basti citare uno dei grandi successi come Van Gogh Experience.

Love Museum biglietti e informazioni pratiche

  • Dove: Palazzo Fondi. Via Medina, 24.
  • Quando: Dal 16/09/2023 al 07/01/2024

I  biglietti sono acquistabili presso il circuito Ticket One (www.ticketone.it): Prenota qui

 

La mostra sarà aperta nei seguenti orari: da martedì a venerdì 11 – 19. Sabato 10 – 21. Domenica 11 – 19. Lunedì chiuso. Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

RELATED ARTICLES

2 COMMENTI

  1. La mia bimba si è divertita molto ma ho trovato le ragazze tutte molto infastidite dai bambini ed è una cosa che mi urta tantissimo

    • Salve gentile Sig.ra Ceres, noi abbiamo visitato l’esposizione con nostro figlio insieme anche ad altre coppie di genitori e ci ha colpito l’attenzione e la gentilezza del personale che ci ha accolto e seguito durante tutto il percorso. Lì dove abbiamo visto che i bambini presi giustamente dall’entusiasmo si lanciavano nella piscina delle palline senza avere l’attenzione di togliere le scarpe o togliere i calzari che vengono dati all’entrata per non rovinare la scenografia , anche in quell’occasione il personale con molta educazione ha invitato i bambini a rispettare le norme per evitare di rovinare un allestimento così ben fatto. Non so cosa possa essere accaduto di diverso nella sua visita..che peccato….capisco il suo risentimento. Però, da mamme….l’importante è che i nostri bimbi facciamo esperienze nuove e si divertano.
      Marina D’Avanzo

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Locandina Corsi dalla parte dei bambiniPiccoli stilisti Napolidove-dormire-a-Napoli-con-i-bambini


Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.