newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaAbruzzoCoppo dell’Orso, il parco giochi. Estate in montagna a Roccaraso

Coppo dell’Orso, il parco giochi. Estate in montagna a Roccaraso

In montagna d’estate amiamo camminare, ma sono tante le attività che si posso fare nella con i bambini. Un rito che noi ripetiamo ogni estate è quello di andare a Coppo dell’Orso, il parco giochi vicino Roccaraso per schizzare come frecce sulle piste di SnowTubing: adrenalina pura.

Ecco tutte le informazioni e i prezzi.



Due avvertenze subito:

  • i bambini si divertono moltissimo, anche i più piccini;
  • calcolate una spesa di 30 euro a bambino

 

Coppo dell’Orso il parco giochi con la pista di SnowTubing Estivo

Snowtubing

Cosa è lo SnowTubing Estivo? Sono i ciambelloni, che schizzano veloci come proiettili, non solo sulla neve, ma anche sui tappeti estivi. Ci sono tre piste. La Numero 1, più facile e con una pendenza dolce per i bambini sotto il metro e venti e più piccoli di otto anni, la due e la tre per i bimbi un po’ più grandi. Il biglietto costa 12 euro per mezz’ora. I bimbi più piccoli devono essere accompagnati.

Sembra poco e sicuramente ai bimbi non basterà, ma si riescono a fare otto-dieci discese.

E vi dicevo di calcolare almeno trenta euro per la giornata, perché dopo i ciambelloni ,si possono quietare i bimbi super adrenalinici dopo le discese a tutta velocità con giostrine e gonfiabili.

oppo dell' orso parco giochi

Coppo dell’Orso il parco giochi: giostre e gonfiabili

Trovate gonfiabili, tappeti elastici, scivoli e altalene nell’area giochi, adatta anche ai bimbi più piccoli . Qui l’ingresso consta sempre 12 euro, ma vi danno un braccialetto che vale tutta la giornata, dalle 9,30 alle 18,30.

Coppo dell’Orso: sedie a sdraio per mamma e papà

E mentre i bimbi si scatenano, per mamma e papà sedie a sdraio (gratuite) per prendere il sole o rilassarsi all’ombra.

 

E si mangia all’aperto

E nel parco c’è anche un ristorante dove si può mangiare all’aperto carne e arrosticini ( i tipici spiedini abruzzesi di carne di agnello), polenta, gnocchi. Se non vi fermate a pranzo, almeno uno snack sarete costretti a comprarlo per ristorare i vostri piccoli guerrieri accaldati, ed ecco che si arrivano a spendere almeno 30 euro a bambino. La spesa però vale la giornata all’aria aperta, in cui i bambini si possono scatenare.

 

Info e numero di telefono

RELATED ARTICLES

2 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Scopri le nostre guide e le nostre mappe

guide viaggiapiccoli

Guide PDF viaggiapiccolibanner agrigiochiamo




Banner-Luna-Farm

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.