Londra è una città di cui sia io che Francesco siamo profondamente innamorati e ogni volta che ci torniamo vorremmo vederla tutta a piedi. Ma con i bambini al seguito, come in utte le grandi città, bisogna studiare delle soste tecniche. La promessa di andare a un parco giochi li stimola a camminare e li ripaga della fatica. Perciò, se visitate con i bambini Londra, è imperdibile il parco giochi dedicato a Lady Diana con il Galeone di Capitan Uncino, dove davvero, come in Peter Pan, si può immaginare di vivere sull’isola che non c’è e far parte della ciurma dei bambini sperduti.
Londra, il parco giochi di Peter Pan dedicato a Lady Diana
È un parco con una nave che sembra poter volare, un mare di sabbia, tende in cui nascondersi, piattaforme su cui saltare. Tutto in legno e a misura bambino. I vostri bimbi se ne innamoreranno.
Enrico e Giulia prima di arrivare mi chiedono: “Mamma, ma ci sono i soliti scivoli?”. “No, bambini. È un parco unico”, ho risposto. E non sono rimasti delusi. Credo che sia il posto che gli sia piaciuto di più a Londra.
Se cerchi un appartamento a Londra prova a chiedere informazioni con il nostro link
Londra, dove si trova il Diana Memorial Playground
Il Diana Memorial Playground si trova all’interno dei Kensigton Gardens accanto alla sua casa di Kensington Palace di Lady Diana, una principessa che amava l’innocenza e i bambini e che è rimasta semrpe un po’ bambina, propri ocome Peter Pan.
In questo parco non trovate solo scivoli e altalene, come vi dicevo, qui i bambini possono dare libero sfogo alla fantasia, creare storie, immaginare di essere la ciurma dei bambini di Peter Pan, vivere una piccola grande avventura.
L’attrazione principale è il galeone di Capitan Uncino, con piccole scialuppe tutto intorno. I piccoli si possono arrampicare, possono inventare fare battaglie, immaginare duelli, attraversando ponti fatti di corde e gettandosi in un mare di sabbia.
Ma c’è anche una pista sensoriale, un villaggio di tende tepee, palafitte di legno, rane magiche, ponti sospesi e percorsi di equilibrio, il tutto immerso nel verde, tra piante e alberi e un terreno morbido, tra terra e sabbia.
Tutti i giochi sono puliti e ben tenuti. E ognuno è solo un punto di partenza per creare storie, fare amicizia, inventare avventure e non diventare mai grandi, proprio come Peter Pan.
E ci sono anche molte panchine per far riposare mamma e papà mentre tengono d’occhio i loro piccoli.
Londra, il parco giochi di Peter Pan è gratuito
All’ingresso c’è un vigilante, ma il parco è gratuito. È aperto:
- Maggio – Agosto: 10.00 – 19.45
- Aprile e Settembre: 10.00 – 18.45
- Marzo e inizio ottobre: 10.00 – 17.45
- Febbraio e fine ottobre: alle 10.00 alle 16.45
- Novembre – Gennaio: 10.00 – 15.45
- Il parco giochi è chiuso il 25 dicembre.
Ultima entrata 15 minuti prima dell’orario di chiusura.
Attenzione: per la sicurezza dei bambini, sono ammessi solo gli adulti che supervisionano i bambini fino a 12 anni. Nei giorni di grande affluenza se il parco raggiunge la capienza massima viene chiuso.
Nel parco ci sono bagni attrezzati per bambini e neonati e un punto ristoro.
Londra, il parco giochi dedicato a Lady Diana, come arrivare
Si trova Vicino Black Lion Gatel, la fermata della metro più vicina è la “Queensway”.
E se vuoi vivere la Londra di Peter Pan leggi anche il nostro post dedicato a questo libro che amiamo moltissimo e la statua parlante di Peter Pan ai Kensington Gardens.
Una classica richiesta della mia bimba quando visitiamo una città è proprio: cerchiamo un parco giochi? Londra è in programma e questo parco sembra davvero molto carino, quindi non mancheremo di visitarlo, grazie delle informazioni 😉
Allora segna questo parco, è bellissimo.Se ne innamorerà
Credo che i paesi del nord, siano avanti luce per quanto riguarda i parchi in generali: grandi, bellissimi e ben organizzati!
Questo in particolare, mi ci sarei divertita pure io … altro che un parco dedicato solo ai bimbi!
Da mamma condivido. A Napoli, dove viviamo, ci osno pochissimi parchi gioco
Non ho bimbi ma questo parco sembra proprio interessante. Magari ci porterò mia nipote… grazie!
Dario, ti confesso che è un posto bello da vedere…anche per noi adulti…eterni Péter Pan
Un posto da sognatori dedicato ad un’anima davvero gentile e a modo suo, proprio sognatrice. È tutto davvero magico, ed è bellissimo pensare che i bambini possano sfogare la loro fantasia su questi magnifici giochi!
Si, ancher io ho sempre amato molto la principessa Diana e credo che questo parco sia il ricordo migliore… meglio di cento statue o targhe
Peter Pan è uno dei libri che più ho amato da piccola e che tuttora rileggo volentieri con i miei bambini. Sentirsi un po’ come in quella favola, grazie ai giochi presenti al Parco dedicato a Lady Diana, deve essere un’emozione per i bambini ma sicuramente anche per i genitori che, grazie a loro, possono tornare ancora un po’ a sognare!
Anche io amo molto Peter Pan… e il parco è davvero una piccola isola che non c’è
Stiamo programmando una nuova vacanza in the city e lo segno come tappa da non perdere
<3 al ritorno m idirai se è stato un buon consiglio
Bello! Ci andrei volentieri anch’io, pur non avendo ancora bimbi. La prima volta che ho visitato un parco divertimenti in viaggio è stata a Tivoli, Copenhagen: ero scettica, ma mi sono dovuta ricredere. E questo parco londinese ha tutta l’aria di un parco che non delude, grazie per avermelo fatto scoprire! 😉
Il Tivoli è meraviglioso! Ottimo paragone, anche questo parco, magari anche solo per una passeggiata, è bello anche per gli adulti… per vivere l’atmosfera spensierata del Galeone di Capitan Uncino
Chissà come si sono divertiti i gemelli al parco di Peter Pan. Io non ne conoscevo l’esistenza ovviamete 😉 .
io ti ci vedo bene sul Galeone con Mattia che fotografa 😀
Tre anni vissuti a Londra e non sapevo di questo parco. Ogni volta passo da parti differenti dei Kensington Gardens ma mai da questa. Lo cercherò la prossima volta!
Lo hanno realizzato nel giugno 2000. Non so, quando tu eri a Londra, magari non c’era
L’idea di dedicare un parco giochi come questo a Lady Diana mi piace molto. Anche se non ho bambini da portarci, credo che un giro me lo farei. Anche solo per “salutare” col pensiero la Principessa Triste.
anche io ho sempre amato Lady Diana
Pur abitando a 50 minuti da Londra ed essendoci stata tantissime volte, non sono mai stata al parco di peter Pan! Spesso passo dalla Lady Diana Fountain, soprattutto d’estate e’ bellissimo vedere un sacco di bambini con I piedi a bagno che corrono e si divertono come non mai. Lady Diana, che amava tantissimo i bambini avrebbe apprezzato l’omaggio!
Amo moltissimo la Laldy Diana Fountain…è “fuori dalle regole” come lei
Incantevole, come il nome che porta. Mi figlia impazzirebbe in un parco così, con l’ambientazione di uno dei suoi cartoni animati preferiti. Peccato che Lady D. non possa più vedere quanto si stia facendo per il benessere altrui grazie alla sua fondazione. E’ stata una grande donna, icone di stile e anima pura e meravigliosa. Manca..
quando ero all’università mi dicevano che le assomigliavo…non è vero, ma lo reputavo un grandissimo complimento