New York è sempre una meta meravigliosa da visitare, ma a Natale è ancora più magica tra luci, alberi e mercatini vari. Anche se le temperature possono essere molto rigide, Natale è un periodo ricco di eventi, specialmente per i bambini. In questo articolo Cornelia, @Unamammaanewyork ci consiglia cosa fare assolutamente con i bambini nella Grande Mela a dicembre, con la sua mini guida “Natale a New York con i bambini”
Natale a New York con i bambini
1. Natale a New York, Santaland da Macy’s
Avete visto il film Miracolo sulla 34ma strada? Sono certa che la risposta sia affermativa. Nel film, Kris Kringle diventa il Babbo Natale dei grandi magazzini di Macy’s, sostituendo quello precedente.
Da quel momento, inizia un vero e proprio percorso per capire se lui sia effettivamente Babbo Natale o se sia semplicemente un pazzo. Ebbene, proprio da Macy’s troverete “Santaland“, un evento gratuito dove avrete la possibilità di incontrare Babbo Natale e fare una foto ricordo con i vostri figli. Un’esperienza unica che consiglio vivamente, ma che va prenotata massimo 5 giorni prima. L’attesa è sempre di almeno un’ora; cercate di evitare il weekend. Per facilitarvi la ricerca, vi inserisco il link per la prenotazione. Oltre a Santaland, Macy’s è famosa anche per le vetrine: stupende e molto interattive! I bambini si divertiranno!
2. Natale a New York con l’albero a Rockefeller Center e i negozi Sacks e Fao Swartz
L’albero al Rockefeller Center è forse il più famoso al mondo. Lo capirete subito quando, camminando sulla Fifth avenue, vi avvicinerete a questa zona e rimarrete incantati dalle luci di Natale della facciata dei magazzini Saks.
Vi consiglio di rimanere lì per qualche minuto e godervi tutto lo spettacolo. Successivamente voltatevi e incamminatevi sulla Rockefeller Promenade, in modo tale da avvicinarvi al famosissimo albero di Natale e alla pista di pattinaggio.
Infine, dovete assolutamente portare i vostri bambini al negozio Fao Schwarz, dove all’ingresso troverete un gentilissimo soldato giocattolo che vi darà il benvenuto.
3. Pattinaggio a Central park e Mercatini di Natale della Grande Mela
La passeggiata a Central Park è fondamentale. Quanti di voi hanno visto Mamma ho riperso l’aereo? Vi ricordate quando Kevin scappa dai ladri? Ecco! Sappiate che, mentre vi godrete una passeggiata a Central Park, avrete l’impressione di conoscere ogni singolo angolo.
Vi consiglio di visitarlo dalla 72th, scendendo verso sud-est. In questo modo sarete sicuri di arrivare al famoso The Plaza Hotel.
Oltre a Central Park ci sono due mercatini di Natale che vi stra consiglio di visitare:
Bryant Park Winter Village, dove vi potrete riscaldare nell’area al chiuso e fare pranzo o cena scegliendo tra una varietà enorme di cibo;
Union Square Winter Market sulla 14th street dove potrete gustare un’ottima cioccolata calda e poi riscaldarvi nella vicinissima libreria Barnes&Noble che ha un’area interamente dedicata ai bambini al secondo piano.
4. Musical Brodway e spettacolo Rockettes
A Natale, New York è famosa anche per gli spettacoli di Brodway. Ce ne sono tantissimi che potete prenotare a questo link: The Lion King, Aladdin, Frozen, A Christmas Carol, Nutcracker (Lo Schiaccianoci). Poiché i musical di Brodway non sono aperti ai bambini di tutte le età (normalmente sotto i 4 anni non si può partecipare, ma ogni musical ha regole diverse), vi consiglio lo spettacolo natalizio delle Rockettes se avete neonati o bambini piccolissimi. Un musical che fa davvero respirare la magia del Natale a New York.
5. Il trenino a Grand Central Terminal e NY Botanical Garden
A Natale, la stazione centrale dei treni ha un’area con i mercatini natalizi. All’interno potrete trovare anche il famoso trenino del NY Transit Museum&Store.
Io devo ancora andare a vederlo dal vivo ma me ne hanno parlato benissimo.
Se avete più tempo a disposizione vi consiglio anche il giardino botanico nel Bronx, dove troverete un altro trenino con lo sfondo di una New York in miniatura.
Ammetto che non è stato semplice perché ci sono ovviamente moltissimi altri eventi a New York, ma questa è la mia top 5. Se volete rimanere aggiornati sulla Grande Mela e tutte le opportunità che offre ai bambini, mi trovate come @unamammaanewyork.