newsletter-viaggiapiccoli
HomePiemonteEventi PiemonteCapodanno 2024 a Torino e provincia con i bambini

Capodanno 2024 a Torino e provincia con i bambini

All’aperto, a teatro, al ristorante, sulla neve oppure a casa. Con gli amici o in famiglia? Come trascorrerete il capodanno 2024 ? Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi a cui partecipare a Torino e provincia.



La festa in piazza Castello

Quest’anno a Torino la festa di Capodanno raddoppia, con uno spettacolo il 31 dicembre, per aspettare la mezzanotte al ritmo di musica pop ed elettronica, e un concerto di musica classica il primo gennaio.

Sarà l’occasione anche per annunciare al pubblico altri due importanti appuntamenti che coinvolgeranno la città: le celebrazioni per il bicentenario del Museo Egizio nel 2024 e il ritorno delle Universiadi invernali a Torino nel 2025.

Ad aprire la serata del 31/12, alle ore 21, sarà la Corale Universitaria di Torino, che interpreterà il Gaudeamus Igitur, inno ufficiale delle Universiadi.  Si entrerà poi nel vivo dell’atmosfera di festa con il Teenage Dream Party: grandi protagoniste saranno le hit degli anni 2000 di Disney Channel.  La serata proseguirà con Lo Stato Sociale: saranno loro a condurre lo spettacolo verso la mezzanotte. A dare il via al conto alla rovescia per il nuovo anno sarà invece Mace, tra i più importanti e visionari producer degli ultimi anni. A Daniela Collu, influencer, autrice del famoso blog Stazzitta, il compito di accompagnarci in questa lunga notte.  Dopo i festeggiamenti in piazza la festa proseguirà in alcuni tra i più rappresentativi club della città: Cap10100, Centralino, Hiroshima Mon Amour, Milk, Off Topic e Supermarket.

Il 31 dicembre la Mole Antonelliana sarà illuminata con uno speciale color “bollicine”.

Il primo gennaio Torino saluterà il nuovo anno all’insegna della grande musica con uno spettacolo: alle ore 16.30 sul palco di piazza Castello salirà l’Orchestra Filarmonica di Torino. Sarà l’occasione per inaugurare il Bicentenario del Museo Egizio.  La serata sarà presentata dalla conduttrice torinese Alba Parietti e da Paolo Gavazzeni.

MODALITÀ D’INGRESSO: entrambi gli eventi saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e prevedranno solamente posti in piedi. Per prendere parte al concerto del 31 dicembre sarà necessario essere muniti di prenotazione. I biglietti saranno disponibili online a partire dal 14 dicembre. Il primo gennaio l’accesso all’area sarà invece gratuito e senza prenotazione, fino al raggiungimento della capienza massima, di circa ottomila persone.

 

  • Dove: Piazza Castello
  • Info e prenotazioni: Ingresso gratuito su prenotazione, scarica ora il biglietto (fino a esaurimento posti)

 

Capodanno in famiglia alla  Casa teatro ragazzi

Una festa teatrale con brindisi di mezzanotte, accompagnato da un buffet adatto a tutti, in compagnia degli artisti.
La festa di conclude con una divertente serata danzante per tutti i partecipanti.

In scena ci sarà lo spettacolo: EXTREME MAGIC SHOW

Torna il consueto appuntamento magico delle Feste con un nuovo show sempre diverso, unico, dinamico e magico, adatto ai giovani spettatori così come agli adulti che non hanno perso la voglia di lasciarsi stupire e incantare. Tra i protagonisti di questa edizione, Ottavio Belli, uno degli Illusionisti Italiani di maggior successo nel mondo, laureato in Cina come “Excellent Act Award” e “Special Prize of the Jury” al “Chimelong International Circus Festival”. Ottavio Belli e Claudia Veneziano sono specializzati nelle grandi illusioni, effetti magici di grande impatto visivo in grado di regalare istanti di suspense e stupore.

Meraviglia, dunque, sorpresa, ma anche comicità e divertimento con Marco Aimone, primo prestigiatore laureato alla Silvan Magic Academy, da diversi anni Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, che condirà lo show con interventi ironici e surreali. Diego Allegri, artista molto seguito dai giovani su YouTube nei suoi tutorial magici, coinvolgerà il pubblico in numeri di manipolazione sorprendenti. Ma ci sarà spazio anche per la poesia e la magia delle ombre cinesi, forma d’arte visuale antichissima e ricca di suggestione e meraviglia.

A scombinare le carte il vulcanico Nespolo Giullare, folle menestrello medioevale, clown coinvolgente, squinternato giocoliere ed acrobata estroso dal talento multiforme. Sarà lui il filo conduttore dello spettacolo che prenderà per mano il pubblico e lo accompagnerà in un viaggio in meandri onirici e fantasiosi universi.

Grandi illusioni, effetti magici di grande impatto visivo in grado di regalare istanti di suspense e stupore, meraviglia ma anche comicità e divertimento per trascorrere 80 minuti di grande spettacolo tra realtà e illusione, in un universo onirico in cui la manipolazione di oggetti misteriosi, le sparizioni, riapparizioni e il coinvolgimento del pubblico sono solo alcuni degli ingredienti di uno spettacolo divertente e per tutta la famiglia.

Dagli 8 anni

  • Quando: 31 dicembre ore 21. 30  e il prim ogennaio alle 15 e alle 18
  • Dove: Corso Galileo Ferraris n. 266, Torino
  • Info: 011/19740280 – 389/2064590

 

Capoddanno al Circo alle Serre di Grugliasco

Sabato 30 dicembre alle 21 e domenica 31 dicembre alle 22:30 (nell’ambito della stagione teatrale di Grugliasco) al Teatro Le Serre con l’Accademia Cirko Vertigo che riporta in scena lo spettacolo EXTRA-Ordinaire, con gli artisti del terzo anno di corso di laurea in circo contemporaneo, guidati da un regista di chiara fama internazionale, Guillaume Servely.

I biglietti per assistere agli spettacoli in programma – intero 12 euro, ridotto 9 euro. Repliche di Capodanno da 20 a 50 euro – sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’app blucinQue/Nice, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del palco culturale Le Serre in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco e in loco a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio degli spettacoli – Info biglietteria@cirkovertigo.com – + 39 011 0714488.

  • Quando: 31 dicembrer alle 22.30 (con brindisi finale) e 1 gennaio alle 16.30
  • Dove: Teatro Le Serre, Via Tiziano Lanza 31, Grugliasco ore 19 e 22.30
  • Info: + 39 011 0714488 biglietteria@blucinque.it

 

Vincenzo Salemme Natale in Casa Cupiello

La sera del 31 dicembre 2023, il Teatro Alfieri di Torino vi aspetta con lo spettacolo “Natale in casa Cupiello” con protagonista Vincenzo Salemme. Un grande classico del teatro di Eduardo de Filippo per dare il benvenuto al nuovo anno.

 

Capodanno alle Officine S

Il 31 dicembre, dalle 19:00 alle 02:00, Officine S si trasforma in un vero e proprio paradiso di giochi classici adatti a tutte le età, accompagnati da una colonna sonora travolgente e, naturalmente, sorprese ad ogni angolo. L’intrattenimento per i più piccoli sarà affidato all’entusiasmante creatività de I Mattacchioni, collaboratori instancabili nell’offrire divertimento a tutto tondo. L’ingresso all’evento è gratuito.

Capodanno 2024 al Castello di Cavour

Freedom Eventi in collaborazione con Experienze.it propone per quest’anno un eccezionale Capodanno 2024 al Castello di Cavour a Santena (Torino). Un ultimo dell’anno da sogno nell’esclusiva dimora settecentesca che fu casa della famiglia di Camillo Benso Conte di Cavour e che per l’occasione sarà la cornice di una lunga notte con gran cenone, balli, musica e giochi di luce.

 

Vi piacerebbe trascorrere un capodanno sulla neve? leggi Capodanno nei rifugi in Piemonte 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

guida torino viaggiapiccoliAssicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…