newsletter-viaggiapiccoli
HomePiemonteTorinoPiccoli brunch a Torino: Off Topic, hub culturale e bistrò

Piccoli brunch a Torino: Off Topic, hub culturale e bistrò

Altra puntata della nostra rubrica Piccoli Brunch. Questa volta ci chiediamo: quanto è bello OFF TOPIC, l’hub culturale della città di Torino, progetto del Torino Youth Centre? Parecchio. Nato per dare voce (e uno spazio in cui esprimerla) ai giovani, è oggi un luogo che piace a tutti da 0 a 99 anni grazie alla proposta culturale e culinaria che offre 7 giorni su 7. Noi siamo andati a provare il brunch con i bambini e dobbiamo ammettere che è forse uno dei migliori in città.



OFF TOPIC: chi cosa perchè

OFF TOPIC è uno spazio creativo di circa mille metri quadri in concessione onerosa dal Comune di Torino fino al 2031, lo gestiscono 3 associazioni culturali (Goodness AC, Cubo Teatro e Klug) e ha recentemente festeggiato i 5 anni di attività.

5 anni in cui il suo motto “Ideare, valorizzare, educare, diffondere e connettere” ha trovato una traduzione fattuale in un luogo di eventi di diverso tipo, tra cui attività formative (corsi, workshop, conferenze) e co-working, esposizioni artistiche, musica live, teatro, proiezioni, reading, attività sociali e di promozione del territorio.

Il brunch di OFF TOPIC

Musica, parole, teatro, eventi e ottimo cibo, questi i punti di forza dell’OFF TOPIC che con il menù del suo Bistró pone l’attenzione sulla qualità delle materie prime: dalle più semplici e sfiziose tapas, alle proposte gourmet degli Off Bun, passando per le focacce alla pala realizzate con farine piemontesi, il tutto anche in versione vegetariana.

Sabato e domenica dalle 11 alle 15 il menu si arricchisce di pancake al salmone o con verdure di stagione, insalatone, zuppe e waffles golosi in più versioni per chi desidera fare un brunch o una tarda colazione.

Allora non poteva mancare una recensione per la nostra rubrica Piccoli Brunch!

Abbiamo scelto di andarci la domenica e abbiamo provato diversi piatti: tutti molto buoni. In carta è presente un menu bimbi con hamburger e patatine fatte in casa e bevanda a piacere. Il tutto accompagnato da un dj set gradevole a volumi accettabili.

Per chi ama il caffè, c’è la formula americana con refill infinito.

Nota ecologica: l’obiettivo del Bistrò è quello di raggiungere entro il 2026 lo “spreco zero”: ogni ingrediente non utilizzato verrà rimesso in circolo in cucina o al bancone del bar per dare vita a nuovi processi creativi.

Lo spazio esterno di OFF TOPIC

Il brunch di OFF TOPIC ci è piaciuto molto perché, oltre alla cura dei piatti, il servizio è stato attento alle esigenze dei più piccoli e lo spazio adeguato sia internamente che esternamente. Noi eravamo seduti all’interno perché piovigginava ma c’è un cortile ampio con edera sui muri e un grande murales dove ci si può accomodare nelle belle giornate e dove i bambini sono liberi di scorrazzare senza importunare troppo gli altri clienti. Insomma per noi, come direbbe Alessandro Borghese, voto DIESCI.

  • Dove:  Via Pallavicino 35, Torino
  • Prenotazioni e info: prenota il tuo tavolo scrivendo un messaggio su WhatsApp al 388 446 3855 o telefonando al 011/0601768. Sito internet

 

Elena Marcon
Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

guida torino viaggiapiccoli

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…