newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaCampaniaFamily hotel in Cilento, l’hotel Saline in riva al mare

Family hotel in Cilento, l’hotel Saline in riva al mare

Non so se te l’ho mai detto, ma non amo molto il mare. Ho iniziato ad andare a mare da quando sono mamma, perché il mare fa bene ai bambini, perciò quando organizzo una vacanza al mare, cerco di pianificare tutto e di non avere imprevisti. Ecco perché nel nostro weekend lungo a Palinuro abbiamo scelto un albergo a misura di famiglie: il Saline è l’unico family hotel in Cilento.

 



L’Hotel Saline e la spiaggia più bella di Palinuro

L’Hotel Saline si trova a Palinuro e ha lo stesso nome di quella che noi è la più bella spiaggia di questo tratto di costa: 5 chilometri di sabbia finissima e fondale basso la spiaggia delle Saline.

spiaggia le saline

Al piano zero dell’albergo esci nel cortile e c’è la spiaggia privata, con ombrelloni, sdraio, asciugamani, bagnini e animazione. Dire che è comodo è poco. Puoi scendere in spiaggia direttamente dalla camera e se hai il passeggino ci sono le passerelle in legno. Ecco come mi piace il mare: senza stress.

tramonto sulla spiaggia

E poi, io sono un amante del mare al tramonto e in tre giorni, seduti sulla terrazza del bar o direttamente in spiaggia, al Saline abbiamo assistito a tramonti infuocati, caldi, coloratissimi.

 

 

La piscina di mare

Spiaggia e non solo, all’Hotel Saline ci sono anche due piscine, una bassa e una alta un metro e quaranta, entrambe con acqua di mare.

Family hotel in Cilento, animazione per piccoli e grandi

L’Hotel Saline fa parte del Circuito Italy Family Hotels e ha un’animazione molto attiva. La cosa che mi ha colpito è che non c’è solo il miniclub per bambini dai4 ai 15 anni, con attività divise a seconda della fascia di età, ma anche un’animazione per gli adulti. Sì, davvero. La mattina risveglio muscolare in spiaggia, poi aquagym, piano bar….e il pomeriggio merenda tutti insieme, grandi e piccoli ,senza differenze.

animazione in spiaggia

Tornando ai bambini l’animazione prevede giochi di gruppo, laboratori (Giulia ha realizzato un bellissimo acchiappa incubi) e baby dance.

 

Le stanze dell’Hotel Saline

E ovviamente anche le stanze sono Family Friendly: spaziose, luminose e con bagno grande e un terrazzino.

Noi abbiamo dormito in una camera standard con terrazzino vista mare, ma c’è anche la suite family con salottino, vasca da bagno (oltre la doccia) e due stanze. E c’è anche un balconcino con sedie, tavolino e sdraio, vista mare: super comodo per far asciugare i bambini dopo la doccia o per un gioco in famiglia in totale relax.

balconicno vista mare

Nelle stanze tutto è curato nei dettagli e…. dettaglio non trascurabile: i materassi sono molto comodi.

Centro estetico Afrodite

E c’è anche un piccolo centro Estetico, per manicure, pedicure e piccoli trattamenti estetici, anche se la specialità sono i massaggi.

 

Biberon, fasciatoio e spazio mamme

Proprio vicino alla piscina c’è anche una stanza con piastre e forni a microonde per riscaldare pappe e biberon, in spiaggia c’è uno spazio fasciatoio e vicino alla stanza del mini club ci sono i bagni con i servizi igienici a misura di bambini.

 

Il ristorante del Family hotel Saline

 

Uno dei punti di forza di questo hotel è senza dubbio il ristorante c’è la sala per la Cena “Ulisse” e un ristorante all’aperto per colazione e pranzo “Calypso”.

L’offerta è ampia, con primi e secondi di terra e di mare, antipasti dello chef, frutta e dolci. Ma quello che è piaciuto a noi è stata la possibilità di avere la pizza (ottima!) a pranzo e a cena, insalatone a pranzo e una colazione super abbondante… e davvero per tutti i gusti.

E devo dire che conta anche la location: fare colazione o pranzare in riva al mare  è stato davvero un ottimo inizio di giornata.

Impossibile non menzionare il maître, Pasquale, attento e bravissimo, conosce tutti i nomi dei bambini e ha un occhio sempre attento per prevenire desideri e domande e facilitare la vita dei genitori.

 

La filosofia dell’Hotel Saline, l’unico family hotel in Cilento

Pasquale è un po’ come il papà di tutti i bimbi dell’hotel Saline e parlando con Alfredo, il direttore del Saline, abbiamo capito perché.

“Un hotel è proprio come una famiglia e bisogna sentirsi in famiglia. Noi cerchiamo sempre di far seguire il cliente dalla stessa persona dalla prenotazione al check-out, in modo che ci sia sempre un punto di riferimento chiaro, un volto e un nome….” ci spiega il direttore.

bambini seduti a bordo piscina

E hai presente quando cerchi un lavoro e magari devi nascondere che sei madre o hai una famiglia, qui è l’esatto contrario.

“Quando selezioniamo il personale- ci spiega Alfredo – la corsia preferenziale è per chi è un genitore, una mamma o un papà, perché sia dall’accoglienza che alla sala…solo un genitore può davvero capire le esigenze dei nostri clienti, sa che con i bambini bisogna ripetere le cose più volte, che spesso ci sono dei momenti di crisi, che un sorriso risolve molti problemi”.

 

L’Hotel Saline come punto di partenza per molte escursioni

A Palinuro si arriva anche con il treno, ma se hai la macchina è più comodo, perché puoi fare moltissime escursioni in giornata.

Noi siamo andati alle grotte di Pertosa e alla Certosa di Padula e abbiamo fatto un meraviglioso (non te lo perdere ) giro in barca. Ecco cosa vedere a Palinuro con i bambini.

È stata la vacanza perfetta: grande relax, tempi lenti, mare, tramonti e…come piace a noi…tante escursioni nella natura

 

Ecco come organizzare la tua vacanza in Cilento con i bambini

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dove-dormire-a-Napoli-con-i-bambini


Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.