Scivoli, piscine e nuovi mondi da costruire con i mitici mattoncini Lego: LEGOLAND® Water Park Gardaland è il primo parco a tema LEGO in Europa. È il posto ideale per passare una giornata all’insegna del divertimento, dove divertirsi in famiglia e dare libero sfogo alla creatività.
Il parco acquatico di Gardaland pensato per le famiglie
LEGOLAND® Water Park è pensato per le famiglie con i bambini, infatti possono entrare solo i piccoli ospiti fino ai 14 anni accompagnati da un adulto.
I ragazzi dai 14 anni compiuti ai 17 anni possono accedere a LEGOLAND® Water Park in autonomia oppure accompagnati da un maggiorenne.
Gli adulti (e i ragazzi sopra i 18 anni) da soli non possono accedere al parco, devono essere accompagnati da uno o più bambini. Insomma è proprio il regno dei piccoli.
Le attrazioni di Legoland Water Park
Immagina milioni di coloratissimi mattoncini Lego, un mare di giochi d’acqua interattivi, scivoli e aree a tema,: è il paradiso dei bambini, anche i piccolissimi, come le nostre bimbe. Qui la parola d’ordine è: giocare.
Ma quali sono le attrazioni che trovi a Legoland Water Park?
Lego River Adventure
Qui i piccoli visitatori resteranno sbalorditi e potranno divertirsi sugli scivoli e scoprire i tantissimi giochi a tema Lego. Il Lego River Adventure è un corso d’acqua con grandi e morbidi mattoncini Lego galleggianti. Si può percorrere facendosi trasportare dalla corrente a bordo di gommoni.
Beach Party e Pirate Bay
Il Beach Party con i suoi 7 scivoli, i continui spruzzi d’acqua e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata sui bambini. La Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi. Sono quasi 1.400 i metri cubi d’acqua contenuti nelle vasche delle attrazioni, 344 i metri di lunghezza totale degli scivoli di Jungle Adventure, 1.500 i litri d’acqua del secchio posizionato sulla cima del Beach Party
Jungle Adventures
Il Jungle Adventures per i più coraggiosi, due grandi scivoli per una discesa adrenalinica. E il Jungle Oasi una zona di spruzzi d’acqua per giocare e rinfrescarsi.
DUPLO® Splash
Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash, un’attrazione a tema Antartide con pinguini, orsi polari e balene in cui approcciarsi per la prima volta agli scivoli e imparare attraverso il gioco.
Lego Creation Island
E per finire un grande tendone stile circo che ospita le aree dedicate alla creatività e alla scoperta. Stiamo parlando di Lego Creation Island dove decorare un grande castello di sabbia o costruire la propria barca con i mattoncini LEGO, oppure utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.
Non perderti le bellissime riproduzioni in Lego degli animali marini e dei personaggi, ne resterete affascinati. Fate un giro nel parco con i vostri piccoli come fosse una caccia al tesoro e ammirate i dettagli.
Miniland a Legoland Water Park
e poi tra le nuovissime attrazioni di legoland water Park, all’interno di Gardaland, c’è Miniland è l’area dedicata alla riproduzione in scala 1:20 i monumenti e i simboli più iconici del territorio italiano: dalla Basilica di San Marco a Venezia al Colosseo passando per la cattedrale di San Pietro. Per realizzare questo capolavoro sono stati impiegati ben 4 milioni e 900 mila mattoncini LEGO. C’è anche la riproduzione di alcune attrazioni di Gardaland come l’Albero di Prezzemolo e le montagne russe.
La visita è ancora più coinvolgente per gli elementi interattivi presenti nella Miniland. I bimbi posizionandosi sulle orme di fronte alla costruzione è possibile azionare un’attività o avviare la discesa di un’attrazione di Gardaland.
Per gli appassionati, non può mancare una visita al LEGO Shop, ricco di prodotti esclusivi oltre che tantissimi Set LEGO da costruire.
La nostra giornata a Legoland Water Park
Dopo aver varcato i cancelli di Gardaland Park abbiamo deciso di andare subito a Legoland Water Park. Già all’ingresso si viene accolti da tantissime riproduzioni dell’ambiente marino con i Lego. Che dire, sono uno spettacolo! Ma questo è solo l’inizio, appena entrati nel parco vi troverete catapultati in una città in miniatura. Qui sono stati riprodotti, sempre con i mattoncini Lego, i monumenti più noti e alcune città come Venezia. La particolarità è che sono animati, le bimbe sono rimaste a bocca aperta dallo stupore.
Prima di dedicarci alla zona piscine abbiamo deciso di prendere posto ai margini del parco nell’area dedicata alle sdraio e ombrelloni. Ci siamo cambiati in tempo record e con Mia e Clelia saltellanti per la gioia siamo andati a scoprire il resto di Legoland.
Ammetto che le mie bimbe non sono molto coraggiose e che gli scivoli con le curve o quelli con troppi spruzzi non le attraggono molto. Così dopo un giro veloce nella zona più “spericolata” ci siamo tuffati con i gommoni nel fiume di Lego galleggianti. È stato bellissimo farsi trasportare dalla corrente e vedere alcuni dei monumenti fatti di Lego da un’altra prospettiva.
Ma la parte preferita dalle piccole è quella sotto il tendone dedicata alle costruzioni Lego, ce ne sono per tutti i gusti. Un’area con i Lego giganti dove costruire fortini, una postazione con i classici mattoncini, una dove costruire e giocare con l’acqua e infine quella per realizzare una barca da far scorrere poi lungo il fiume.
Legoland Water Park Gardaland, quanto costa il biglietto
L’ingresso a Legoland è possibile soltanto acquistando un biglietto combinato Gardaland Park e Legoland Water Park che consente 1 ingresso a LEGOLAND Water Park e a Gardaland Park nel giorno selezionato e 1 ingresso a Gardaland Park nel giorno successivo. I bambini di altezza inferiore a 90 cm entrano gratis.
Tutti i possessori di biglietti del Gardaland Park possono comunque accedere anche a LEGOLAND Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno del Parco.
All’interno di Gardaland Park sono poi fruibili tutte le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto. Gardaland Park è tutti i giorni dalle 10 alle 23, per poter godere delle attrazioni anche in versione serale.
I bambini fino a 8 anni, per accedere alle piscine, devono indossare il salvagente. Sono posizionati all’ingresso della Pirate Bay e divisi per colore, ognuno indica una taglia. Consultate la tabella esposta per individuare quello corretto per il vostro bimbo. I bambini sotto gli 8 anni per accedere alle piscine devono sempre essere accompagnati da un adulto. Prima di salire sulle attrazioni verificate l’altezza minima che permette l’accesso.
Ci sono anche a disposizione delle sedie a rotelle.
All’interno di Legoland Park c’è un grande punto ristoro con piatti veloci come cotolette e patatine fritte, arancini e pizza. Anche frutta, bevande, caffetteria e pasticceria. E un’altro punto un po’ più piccolo ma sempre ben fornito nella zona Jungle Adventures.
All’ingresso viene fornito un braccialetto elettronico dove poter caricare dei soldi e pagare al bar e ristorante del parco. Oltre che servire per l’utilizzo dell’armadietto dove depositare gli effetti personali. È possibile noleggiare un massimo di due armadietti al costo di 5 euro ad armadietto per l’intera permanenza nel parco acquatico. Ombrelloni e lettini sono a disposizione gratuitamente fino ad esaurimento.
- Legoland Water Park Gardaland è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 19 e dal 3 luglio apertura anticipata alle 10.
- E’ possibile visitare la sola Miniland durante gli orari di chiusura del parco acquatico, dalle 20.00 alle 22.30, grazie ad uno speciale upgrade di 5 euro del biglietto di ingresso al Parco.
- Le biglietterie chiudono 2 ore prima della chiusura del parco, ma è vivamente consigliato prenotare online la propria visita.
Lo sai che Gardaland è convenzionato con Viviparchi? Inserendo il codice sconto VIVP24 al momento dell’acquisto potrai avere la card Viviparchi 2024 a € 20,50 anziché 26,00.
Perchè andare a Legoland Water Park a Gardaland
Se sti cercando un parco acquatico che possa soddisfare le esigenze dei bambini anche con fasce d’eta differenti Legoland Water Park, secondo la mia esperienza, è perfetto. Noi abbiamo passato una bellissima giornata e ho visto Mia e Clelia veramente felici.
Si sono appassionate a costruire con i piccoli mattoncini Lego e per qualche ora sembrava quasi di non averle. Nel tardo pomeriggio ci siamo cambiati e siamo passati a Gardaland Park, puoi leggere qui la nostra esperienza.
*all’interno dell’articolo sono presenti link in affiliazione