Ci siamo: la stagione del divertimento inizia il 14 marzo a Cinecittà World, il parco del cinema della capitale.
Da marzo il parco del cinema e della città riapre le sue porte con tantissime novità ed eventi speciali per festeggiare il decimo compleanno.
Cinecittà World: le novità 2025
Questo è un anno importante per Cinecittà World, che celebra i suoi primi 10 anni, con
40 attrazioni, spettacoli dal vivo, aree a tema ispirate al grande schermo e tanti appuntamenti per grandi e bambini.
Per festeggiare questo traguardo importante, al Cinetour è possibile visitare la mostra “10 anni di Cinecittà World”, in cui ripercorrere la storia del parco, i progetti, con cimeli inediti e video speciali.
Torno lo show Incanto by No Gravity
Dopo il successo negli Stati Uniti, torna al Teatro 3 lo show “Incanto by No Gravity”, diretto da Emiliano Pellisari, con una versione speciale e inedita.
Durante lo spettacolo verranno riprese le scene più famose della storia del cinema, interpretate da danzatori volanti, da Star Wars a Spiderman, da Harry Potter a Frozen e Avengers.
Tutti gli spettacoli della stagione 2025
La magia cinematografica è la protagonista di questa stagione, ne è un esempio Scuola di polizia, lo stunt show ispirato alla saga, con nuove auto fiammanti e un salto di 10 metri da una nuova rampa.
Novità in arrivo anche per il Welcome Show e Far West Show – il Disastro.
Fitto il calendario degli eventi con oltre 100 manifestazioni tra concerti, serate, anteprime cinematografiche, kermesse di danza internazionali, convention e sport nei Teatri e nel nuovo Palastudio.
- Info: Tutto il programma è su www.cinecittaworld.it
Attrazioni e aree tematiche del parco divertimenti di Roma
Oltrepassando il portale d’ingresso Cabiria, entri subito nell’area Cinecittà e nella Cinecittà Street, che ti porta in una New York degli anni 20. Qui puoi viaggiare nello spazio e indietro nel tempo e scoprire la storia del Cinema anche con 2 attrazioni in realtà virtuale.
Spaceland è invece dedicata al mondo della fantascienza; da non perdere Altair, la montagna russa con più inversioni in Europa: 10 volte a testa in giù. Troverai anche giostre e attrazioni per i bambini più piccoli, come Pompieri e Torre di Controllo.

Dallo spazio al Far West, un’area interamente tematizzata con saloon, la miniera, un cimitero e una chiesetta. Qui ti aspettano la Horror House, Assassin’s Creed, Rodeo e Aqua Rodeo oltre alle attrazioni family per i più piccoli. Potrai mangiare anche in un tipico saloon.
Se cerchi una dose extra di avventura, la troverai ad Adventure Land, dove volare con Volarium sulla Firenze di Leonardo da Vinci, attraversare la giungla di Indiana per scovare il tempio perduto, affrontare un turbolento viaggio attraverso i gironi dell’Inferno, esplorare il sommergibile da guerra U-571 oppure sfidare la furia dei dinosauri in Jurassic War.

Cinecittà Word, tre parchi in uno
Anche quest’anno Cinecittà World triplica il divertimento con un unico biglietto si potrà entrare nei 3 parchi: Cinecittà World, Roma World e Aqua World.
Dal 28 marzo riapre anche Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma dove vivere una giornata da antico romano in un viaggio indietro nel tempo di 2000 anni. Dopo il successo dello scorso anno, torna anche Roma On Fire, lo spettacolare live show serale realizzato nella maestosa cornice del set del kolossal Ben Hur in scena dal 13 Giugno per tutta l’estate.

Il 31 maggio sarà anche la volta di Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World, con un’entrata indipendente e un biglietto dedicato, per chi ha voglia di sole tra spiagge di sabbia e Cinepiscina, o di lasciarsi trasportare dal fiume lento Paradiso, alternando il relax alle emozioni offerte dai grandi scivoli Vortex e Boomerang. Quest’anno ci sarà una nuova area di 10000 mq con oltre mille lettini e ombrelloni.
Cinecittà World: orari e info utili
- Quando: Cinecittà World apre il 14 marzo, il venerdì, sabato e domenica. Aperto anche il 21 aprile e 1 e 2 maggio - controlla le aperture sul sito
- Dove: Cinecittà World si trova Via Irina Alberti 00128 Roma a circa 10 minuti dal Grande Raccordo Anulare