newsletter-viaggiapiccoli
HomeLombardiaEventi LombardiaSpettacoli teatrali a Milano con i bambini

Spettacoli teatrali a Milano con i bambini

Assistere ad uno spettacolo teatrale per i più piccoli è un’esperienza magica e coinvolgente. Se stai pensando di andare a teatro a Milano con i bambini, sei nel posto giusto. Tante sono le proposte che la città riserva a bambini e ragazzi. Noi abbiamo pensato di raccoglierle, in questa nuova rubrica mensile, dedicata ai migliori spettacoli teatrali per bambini a Milano e ai festival pensati per le famiglie.

Teatro con i bambini a Milano e in Lombardia ad aprile e maggio

Per programmare i fine settimana, magari con gli amici, ecco tutte le date di musical e spettacoli per bambini.



La Bella Addormentata

We Call It BalletQuando il balletto diventa stupore. In We Call It Ballet a Milano, ballerini professionisti raccontano la storia della Bella Addormentata di Tchaikovsky, mentre magicamente le luci brillano all’interno dei loro costumi e intorno ai loro corpi. Il balletto classico e la tecnologia moderna si uniscono per creare un capolavoro artistico unico, dove i ballerini illuminano letteralmente il palcoscenico con coreografie scintillanti e costumi fosforescenti.

We Call It Ballet si terrà in alcune date selezionate nei prossimi mesi presso l’Auditorium San Fedele, a soli cinque minuti a piedi dal Duomo di Milano.

  • Quando: aprile
  • Dove: Teatro San Babila - Corso Venezia, 2/A, Milano
  • Info: Dagli 8 anni in su.Posti limitati
  • Costo: PRENOTA QUI

Teatro a Milano e non solo, con i bambini

Ed ecco gli spettacoli nei teatri di Milano adatti ai più piccoli

Spettacoli al PimOff

ROSA
BAMBINI PIMOFF
Laboratorio per le scuole dai 9 ai 13 anni
PINK ispira alla biografia di Nellie Bly, giornalista, attivista, figura iconica dell’Ottocento che ha contribuito a rivoluzionare la condizione sociale femminile del suo tempo. Un’ispirazione potente per parlare della condizione femminile, di ieri e di oggi, in un rocambolesco viaggio avventuroso, audace, libero e pop. Il percorso di ricerca partirà con diversi laboratori nelle scuole primarie e secondarie di Milano.

  • Quando: 4-13 aprile 2025
  • Dove: via Selvanesco, 75, Milano
  • Info: Costo biglietto: 10 € bambinə. 02 5410 2612 info@pimoff.it

Teatro in fasce

SABATO 5 E DOMENICA 6 APRILE 2025 – MILANO
SABATO 12 APRILE 2025 – BERGAMO
DOMENICA 13 APRILE 2025 – PAVIA
Il giardino segreto

SABATO 10 E DOMENICA 11 MAGGIO 2025 – MILANO
DOMENICA 18 MAGGIO 2025 – PAVIA
SABATO 31 MAGGIO 2025 – BERGAMO
DOMENICA 1 GIUGNO 2025 – COMO
L’orto delle meraviglie

  • Quando: Stagione primaverile
  • Dove: Villa Pallavicini
    Via Meucci 3, Milano oppure Cooperativa Attivamente - Sala Altrove
    Via Pastrengo 15, Como oppure Asilo Mary Poppins
    Via Case Basse San Vittore n. 24, Pavia o Sala Locatelli - Via Arena n.9, Bergamo
  • Info: segreteria@teatroinfasce.it

Merende mitiche

Un’occasione unica per far passare una domenica pomeriggio speciale ai vostri bambini:

A partire dalle 16:15 si aprono le porte di TeatRing per un racconto speciale: la narrazione animata di un mito greco. I bambini potranno ascoltare le meravigliose storie di eroi, dèi, ninfe, titani e tutti i personaggi magici e misteriosi che compongono le nostre radici culturali e umanistiche. a Dicembre e Gennaio: La Merenda Mitica di Natale e La Merenda Mitica della Memoria.

13/04 Odissea

  • Quando: fino al 13 aprile alle 16,15
  • Dove: Via Privata Portoferraio 4 Milano
  • Info: segreteria@teatring.it 3388145942

Teatro Bruno Munari

Sogno
sabato 05 aprile ore 16,30
Età consigliata: dai 5 anni
Da “Sogno di una notte di Mezza Estate” di W. Shakespeare.
Il re e la regina delle fate, Oberon e Titania, litigano come al solito e portano scompiglio nella vita pacifica del bosco. Puck e Fiordipisello, fedeli servitori dei regnanti, vivono l’incanto della scoperta dell’amore e, loro malgrado, vengono coinvolti nel litigio dei sovrani.

Oltre
sab 05 aprile ore 17 e domenica 06 aprile ore 10
Età consigliata: da 1 a 3 anni
Cosa succederebbe se, giocando da soli in casa, finissimo dentro l’armadio di mamma e papà? Un luogo proibito e misterioso, ma assoluta- mente irresistibile! Un luogo tutto da esplora- re, giocare, guardando il mondo all’altezza dei piccoli. Ma… Cosa succederebbe se quello che non vediamo si trasformasse in qualcos’altro? Se quella “foresta” di vestiti si trasformasse improvvisamente in un bosco? Cosa succederebbe se riuscissimo a vedere… Oltre?

Dammi luce Dammi voce
sabato 12 aprile ore 17 e domenica 13 aprile ore 10, 11,30
Età consigliata: da 2 a 5 anni
Un ambiente sonoro e luminoso da esplorare. Un’esperienza da vivere insieme, adulto e bambino.

Cappuccetto Bianco
sabato 12 aprile ore 16,30 e domenica 13 aprile ore 15, 16,30
Età consigliata: da 3 anni
Lo spettacolo coinvolge più sensi della percezione del bambino, anche grazie al rapporto particolarmente ravvicinato tra pubblico e attori, e trasforma gli oggetti quotidiani in una dimensione fantastica. La prima storia è giocata sugli stimoli sensoriali, la seconda è un grande gioco collettivo per inventare un bosco verde. E nel bianco c’è una nonna, un lupo, una panchina di pietre, ma non si vede niente. Tutto è coperto dalla neve… mai vista tanta neve!

  • Dove: Via G. Bovio 5, Milano (Teatro Munari) e Via Pastrengo 16, Milano (Teatro Verdi)
  • Info: info@teatrodelburatto.it Tel: 02 27002476

Teatro Martinitt

Teatro Burro e Marmellata

Le domeniche mattina a teatro per i bambini con spettacolo e colazione

LA REGINA CARCIOFONA
il 06/04/2025
Verdulonia è il rigoglioso regno governato dalla meravigliosa Regina Carciofona mentre Fruttisia ha come sovrano il buffo Re Limoncino. Per una sciocca discussione tra i due regni scoppia un’ inutile guerra a suon di frutta e verdura. Riusciranno l’intelligenza e la tolleranza a far tornare la pace e a insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione e del vivere felici?

IL GIARDINO DEL GIGANTE
il 13/04/2025
Un gigante, scontroso e solitario, scopre una bambina allegra misteriosa intenta a giocare nel suo giardino e la caccia dalla proprietà alzando un muro per non farla tornare. D’incanto il bel giardino fiorito di primavera sprofonda in un gelido e buio inverno. Solo un atto di bontà potrà riportare quel giardino in vita, un piccolo atto che possa scaldare il cuore del gigante. Grazie a un linguaggio semplice, immediato e ricco di spunti comici, la versione della compagnia Panta Rei del celebre racconto di Oscar Wilde indaga il tema della relazione, dell’amicizia e della necessità di aprirsi all’altro per conoscere e scoprire la bellezza della condivisione.

  • Quando: Trovi qui la programmazione
  • Dove: Via Pitteri 58 Milano
  • Info: Tel. +39 02 3658 0010 info@teatromartinitt.it

Spettacoli teatrali al Teatro Arcimboldi

TAM Kids

Una rassegna teatrale unica, che offre ai grandi la possibilità di condividere con i loro piccoli, la gioia e il fascino del teatro.

BELLA L’AMORE E LA BESTIA

Una delle storie d’amore più belle di tutti i tempi, portata in scena con una produzione spettacolare che unirà poesia, musica e magia. In questa storia si parla di una ricorrenza da festeggiare ogni anno, raccontata da un libraio che non è un libraio, ma un maggiordomo, che a sua volta viene trasformato in una pendola, che si chiama Tockins, è la storia, sicuramente meno confusa di questo inizio, che vivrete passo passo in questo spettacolo.

  • Quando: Trovi qui il programma
  • Dove: Viale dell’Innovazione, 20 Milano
  • Info: email: boxoffice@teatroarcimboldi.it

Samanta Maestri
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

step agenda marzo

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.