newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaEventi Emilia RomagnaHalloween a Cervia: tutti gli appuntamenti per i bambini dell'edizione 2024

Halloween a Cervia: tutti gli appuntamenti per i bambini dell’edizione 2024

Halloween a Cervia è sempre stato festeggiato in grande, tanto da essere considerato l’evento numero uno in Italia e anche quest’anno il Consorzio Cervia Centro e Cervia Events hanno in serbo grandi sorprese e un programma ricchissimo di eventi, con appuntamenti adatti alle diverse fasce d’eta.



Halloween a Cervia

Dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 Cervia sarà il posto giusto dove andare se si vuole godere appieno dell’atmosfera di Halloween. Sfilate e animazione di zombie, streghe e scheletri, ma anche una proposta adatta alle famiglie.

  • Quando: dal 31 ottobre al 3 novembre 2024
  • Dove: Centro Storico, Piazza Garibaldi, Viale Roma, Magazzini del Sale

Halloween a Cervia per i bambini: il programma 2024

Quattro giorni con musica, spettacoli e maschere paurose. Ecco il programma per i più piccoli:

  • in Piazza Garibaldi giostre, musica e la Tana delle Zucche: un percorso per i più piccoli tra indovinelli e prove di coraggio. Il 31 ottobre ci sarà il Country Horror Show, con balli, musica dal vivo, truccatori professionisti e sorprese spaventose per tutti.
  • in Piazza Pisacane sono in programma laboratori creativi, truccabimbi e musica dal vivo. Il 31 ottobre alle 18:00: spettacolo della compagnia Stra-vagante e Exalto, con illusioni, fuoco e acrobazie aeree. Al termine dello spettacolo, si terrà la premiazione delle maschere più paurose, dedicata ai più piccoli.
  • in Viale Roma giostre e un caratteristico mercatino locale, mentre la sera del 31 ottobre vedrà protagonisti cartomanti e astrologi, per una serata ricca di mistero.
  • Nelle zone di Borgomarina e Officina del Sale, sarà allestito un “Cinema da Paura” con proiezioni di film horror nel giardino, accompagnato da attività come il make-up horror della Strega Truccatutti e i racconti interattivi della Tata Strega, con la “Notte degli Zombie”. Non mancherà il classico Dolcetto o Scherzetto? con performer a tema e la Sfilata dei piccoli mostri, con il premio MOSTROFEO.

Il passaporto Halloween Family Cervia

Confermato anche quest’anno il passaporto di Halloween una magica iniziativa che lo trasformerà in un mondo incantato per i più piccoli.

Per chi è? E’ dedicato ai bambini dai 6 ai 14 anni.

Come funziona il passaporto di Halloween Cervia?

  • Ritira il tuo passaporto al punto informativo del Consorzio o nelle attività che aderiscono.
  • Usa il passaporto per accedere alle diverse stazioni e attività.
  • Raccogli i Timbri: Ogni attività completata ti darà diritto a un timbro sul tuo passaporto.
  • Ottieni il Diploma: dopo aver ottenuto tutti potrai ritirare il tuo “Diploma di Zombi Provetto”.

Le attività da fare col Passaporto di Halloween a Cervia

Truccabimbi Tematici: Trasformati nel tuo mostro preferito!
Dolcetto o Scherzetto: Vai alla caccia di dolci e sorprese!
Laboratori Creativi: Scopri l’artista che è in te!
Percorso delle Zucche Incantate: Segui la strada illuminata dalle zucche magiche!
Giostre Divertenti: Salta, gira e divertiti!
Premiazione: Al termine dell’avventura, ogni partecipante riceverà un “Diploma di Zombie Provetto” come ricordo di una giornata spaventosamente divertente.

Dove dormire per Halloween a Cervia

Se vuoi fermarti un qualche giorno a Cervia, ottima idea, perchè il mare d’autunno e inverno ha comunque il suo fascino e troverai comunque tante cose da fare.

prenota

Controlla le offerte e prenota subito l’hotel a Cervia

Altre idee su cosa fare se parteciperai ad Halloween a Cervia

A proposito di cose da fare, qui trovi il nostro articolo su cosa fare a Cervia con i bambini (controlla sui siti ufficiali che siano effettivamente tutti aperti).

Halloween a Mirabilandia

imperdibile

Se hai in programma di andare a Mirabilandia, prenota subito i biglietti a partire da 27 €

*articolo scritto a ottobre 2022 e aggiornato a ottobre 2024

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

castello dei balocchi
lucilla a lunafarm
parchi-divertimento-emilia-romagna

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.