newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperCamping La Rocca a Bardolino: una vacanza sul Lago di Garda per...

Camping La Rocca a Bardolino: una vacanza sul Lago di Garda per tutta la famiglia

 

Abbiamo trascorso cinque giorni al Camping La Rocca a Bardolino ed è stato difficilissimo per tutti tornare a casa! Se hai in programma una vacanza sul Lago di Garda, scegliendo questo campeggio renderai felici non solo i più piccoli, tra mini club e tantissime attività per i bambini, ma anche i grandi con tanti sport, l’enogastronomia, cultura e un po’ di relax (che non guasta mai!).



Camping la Rocca: la posizione perfetta per visitare il Lago di Garda

Il Camping la Rocca si trova in una posizione perfetta per visitare il Lago di Garda. E’ esattamente fra Bardolino e Garda, che noi abbiamo raggiunto in bicicletta percorrendo il bellissimo lungolago, in meno di 15 minuti, uno da una parte e uno dall’altra. Entrambe le graziose cittadine sono raggiungibili infatti grazie alla ciclo-pedonale che parte proprio da Garda e arriva fino a Peschiera.

Nel versante sud-est, si affaccia direttamente sul lago, con la Rocca di Garda che svetta alle sue spalle. Il campeggio può essere anche una buona base di partenza per raggiungere i principali parchi divertimento della zona e le località del lago, e per partecipare a tantissimi tour, da quelli enogastronomici ai classici in barca.

Il campeggio è diviso in due parti, in quella superiore si trovano le varie tipologie di alloggi, il Parco degli animali, la piscina panorama e i campi da gioco. Nella parte inferiore, che si affaccia sul lago, ci sono le piazzole, le altre piscine, il ristorante e i vari servizi del campeggio.

Un campeggio a 4 stelle sul Lago di Garda: tutti i servizi

I servizi igienici del Camping la Rocca a Bardolino

Sono presenti 4 blocchi servizi, due nella parte alta e due in quella bassa, sono tutti di recente costruzione e molto puliti. Entrambi i blocchi servizi della parte bassa, dove ci sono le piazzole, dispongono di una zona dedicata ai più piccoli, con mini docce e mini wc. I servizi Gelso, davanti alla piscina Smeralda sono anche riscaldati (e nuovissimi!) e i bambini adoreranno le docce con gli animali e le pareti tutte disegnate.

docce con animali nei bagni per bambini

Sono presenti anche servizi per i diversamente abili e lavatrici e asciugatrici.

La Rocca Bardolino: piazzole, maxicaravan e appartamenti

La Rocca Camping Village non è un semplice campeggio ma un vero e proprio villaggio, in grado di offrire tanti tipi di soggiorno diversi, assecondando tutte le esigenze.

Tutte le piazzole del Camping la Rocca

Se stai cercando una soluzione che ti permetta di svegliarti trovandoti letteralmente davanti il lago, ti aspettano le piazzole Superior Lago (la nostra scelta). Per chi necessita di poco spazio e magari arriva in tenda, ci sono le mini, le standard hanno una dimensione di min. 40 mq, mentre le power arrivano 70 mq. Se si vuole stare il più larghi possibile, le superior Lux arrivano fino a 130 mq. C’è anche la Superior Aqua che ha la jacuzzi direttamente in piazzola!

Tutte le piazzole in generale sono più o meno ombreggiate (la nostra era sempre all’ombra) e separate fra loro da siepi. A seconda della tipologia scelta l’allacciamento elettrico ha una diversa potenza e in alcune ci sono anche carico e scarico direttamente in piazzola.

Gli alloggi del campeggio a Bardolino

Oltre alle piazzole, La Rocca Camping Village offre anche una serie di alloggi nuovissimi e dotati di ogni confort. Esistono le maxicaravan gran deluxe con vasca idromassaggio privata, giardino e aria condizionata, quelle deluxe senza la vasca e le standard oppure la Cocotenda. Sono tutte caratterizzate da grande cura nei dettagli e bagni privati.

Tutti gli alloggi si trovano nella parte alta del campeggio, collegata a quella più vicina al lago da un pratico sottopasso.

All’interno del campeggio ci sono anche 7 appartamenti.

Supermarket, vendita di prodotti tipici del Lago di Garda e noleggio

All’interno del campeggio c’è un supermarket molto fornito, dove dal mattino presto (apre alle 7.30 con orario continuato) si trovano tantissime varietà di pane fresco, brioches e tantissimi altri prodotti da forno.

Sia nel market che nel negozio di prodotti tipici di fronte, si trovano anche ottimi prodotti locali, realizzati proprio nella tenuta del campeggio, come olio, vino biologico e miele.

Al bazaar invece è possibile noleggiare bici, scooter e acquistare attrezzature per tutti gli sport. Lo shop dispone anche di un’officina attrezzata e organizza tantissime escursioni ed esperienze sportive.

Botanika: il ristorante del campeggio La Rocca

All’interno del campeggio c’è anche Botanika, bar ristorante aperto dal mattino alla sera. Noi abbiamo fatto qui tutte le colazioni, provando le brioches, i pancake, gli yogurt, ma non mancano nemmeno le opzioni salate.

Al ristorante è possibile ordinare specialità di lago, pizza, hamburger e c’è anche un bel menù baby: a noi è piaciuto tutto quello che abbiamo ordinato e anche le porzioni dei bimbi erano sempre abbondanti.

All’interno del ristorante c’è anche una gelateria che fa coppe super invitanti durante tutta la giornata ed è attivo anche un servizio per cui è possibile ordinare stuzzichini direttamente su whatsapp e riceverli mentre si è alla piscina smeralda.

Un campeggio a pet-friendly ed eco-friendly

Alla Rocca Camping Village gli animali domestici sono i benvenuti. Sono allestite all’interno del campeggio diverse dog-area con anche percorsi di agility, dog toilet con sacchetti gratuiti e spazi dedicati al lavaggio.

Il campeggio è da sempre impegnato in termini di eco-sostenibilità e nella promozione delle vacanze all’aria aperta. Al momento vanta 400 mq di pannelli fotovoltaici e solari, un sistema di recupero e potabilizzazione dell’acqua e l’utilizzo di materiali e attrezzature a basso impatto energetico. Viene effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti.

Le tariffe del campeggio a Bardolino

Le tariffe variano a seconda del periodo e della tipologia di piazzola scelta, sul sito del Camping La Rocca puoi calcolare il tuo preventivo.

La Rocca Camping Village a misura di bambino

In questo villaggio il divertimento dei più piccoli è assicurato! Ci sono quattro parchi giochi, di cui uno con la sabbia vicino all’arena degli spettacoli. C’è un bellissimo mini club a tema marino con un’area dedicata ai piccolissimi con tappetoni e giochi morbidi e il resto per i più grandi, con anche giochi interattivi e un piccolo palco per quando fuori piove.

Laboratori didattici, attività creative e baby dance in campeggio al Lago di Garda

Rocky è la mascotte del campeggio, un pappagallo che nel weekend arriva per ballare e giocare coi bambini. Ogni settimana viene pubblicato il calendario delle attività, con laboratori, tornei e tanti giochi insieme.

I bambini possono divertirsi con gli animatori durante tutto l’arco della giornata e dai 3 anni in su possono essere lasciati al mini club senza genitori. La nostra bimba di 4 anni è sempre un po’ restia a rimanere da sola, ma al camping la Rocca si è trovata talmente bene che non si accorgeva neanche se uscivamo due minuti per correre dietro al fratello!!

battesimo della sella

Alla sera il nostro appuntamento fisso delle 20 era ovviamente la baby dance, nella grande arena del campeggio, dove bambini di tutte le nazionalità ballano e si divertono insieme e i genitori possono assistere stando comodamente seduti. Dopo i balli, di solito vengono organizzati spettacoli o giochi per tutta la famiglia oppure per i bambini continuano le attività al baby club.

Il nuovissimo Parco degli animali

Da quest’anno, nella parte alta del campeggio è stato allestito un percorso dove è possibile osservare vari animali ospitati qui. Un asinello, caprette e pecore, coniglietti ed è arrivo anche un’area con pavoni e altri uccelli.

Il parco è accessibile liberamente e gratuitamente dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.

Sport & Relax: attività per tutta la famiglia al campeggio la Rocca

Sport acquatici

Al Surf Point del campeggio è possibile affittare per qualche ora il sup o il kayak. Noi abbiamo preso un kayak e babbo e bimba sono partiti in esplorazione del lago, una bellissima esperienza per entrambi.

Le piscine del Camping la Rocca

Il camping la Rocca ha tre piscine, ognuna con una peculiarità.

La piscina la rocca si trova nella parte alta del campeggio, proprio sotto la Rocca di Garda. E’ una piscina olimpionica, con l’acqua alta dai 90 ai 130 cm. C’è un piccolo chioschetto bar e la possibilità di usufruire gratuitamente di ombrelloni e lettini. Accanto c’è una piscinetta per i bambini con l’acqua bassissima, uno scivolo e un divertente spray park.

Sotto la piscina la rocca c’è anche una piccola spiaggetta di sabbia dove è possibile prendere il sole con una vista bellissima sul lago.

piscina sotto al monte
Piscina la Rocca

Le altre due piscine si trovano nel centro del campeggio. La piscina smeralda è perfetta per le famiglie: l’acqua scende piano piano dai 60 cm fino ad un massimo di 135 cm ed è ad un passo dal bar, dove poter ordinare la merenda.

C’è poi la piscina Belvedere che si trova sopra al ristorante e il cui accesso è riservato agli adulti. Lettini e sedute idromassaggio e una splendida vista sul lago, cosa chiedere di più?!

Degustazioni e visite alla Tenuta del campeggio a Bardolino

Sopra al campeggio si estende la tenuta, dove è possibile venire guidati alla scoperta delle viti e degli ulivi da cui vengono ricavati ottimi prodotti bio. Olio del Garda e un Chiaretto bio nato da un particolare mix di uve diverse, che si possono poi degustare e acquistare nello shop del campeggio. Una bella occasione per vedere con i propri occhi dove nascono i prodotti che poi portiamo a casa come souvenir (e che souvenir!).

Palestra e centro estetico

All’interno del campeggio ci sono anche una palestra e un centro estetico dove poter trascorrere qualche ora tenendosi in forma o godendo di qualche trattamento di bellezza.

Organizzare una vacanza al lago con Lago di Garda Camping

La Rocca Camping Village è uno dei 18 campeggi del circuito Lago di Garda Camping. Attraverso questo portale è possibile organizzare la propria vacanza al lago in ogni dettaglio.

Sul sito trovi tutte le info sui diversi campeggi e dopo aver scelto la struttura che più fa al caso tuo, puoi trovare anche tantissimi spunti su cosa fare: passeggiate e giri in bici a misura di bambino, visite ai borghi, escursioni enogastronomiche, tantissimi sport diversi. Questo territorio è ricchissimo e ha davvero tanto da offrire e abbiamo trovato davvero utile avere un supporto e una guida per non perdere nulla!

Grazie a Lago di Garda Camping noi abbiamo percorso la ciclabile fino ai borghi vicini, ci siamo divertiti tantissimo al Parco Baia delle Sirene, rimanendo incantati da incantevoli scorci, che da soli probabilmente non avremmo mai scoperto. E il parco acquatico Cavour? Altro consiglio di Lago di Garda Camping che ha fatto passare una giornata tra tuffi, scivoli, spiagge caraibiche e corse sul prato a tutta la famiglia.

Sul sito non manca nemmeno una sezione dedicata alle offerte, da tenere sempre monitorata, mentre presso i campeggi aderenti è possibile richiedere scontistica per i parchi divertimento.

Trovi qui un approfondimento sulle vacanze in campeggio al Lago di Garda.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.