Quando ci siamo trasferiti a Torino una delle prime cose che abbiamo fatto è stata andare a vedere il museo Egizio con i bambini. Ma siamo sinceri: è troppo. È un museo così bello, ricco, entusiasmante, che ci ha travolto. Ne siamo usciti felici, ma storditi dall’immane bellezza e dal viaggio nel tempo. Perciò un consiglio sincero è quello di scegliere una delle visite guidate del museo Egizio di Torino per poterlo visitare al meglio e soprattutto coinvolgendo i bambini. Altro consiglio, che diamo subito: prenotate le visite guidate al museo Egizio per tempo, qualunque scegliate vanno subito sold out. Detto questo, al Museo Egizio di Torino le visite guidate più belle quali sono? Quali quelle più adatte ai bambini?
Piccoli esploratori al museo Egizio di Torino
Ci andremo il 9 giugno e siamo molto molto curiosi. Conosciamo come lavora Somewhere e ci aspettiamo una visita top: i bimbi si trasformano in piccoli esploratori in un percorso tra mummie, amuleti, principesse e Faraoni, con l’aiuto del magico occhio di Horus. Una visita guidata suggestiva ed affascinante per tutta la famiglia
Prenota
Scegli la data e prenota anche tu la tua visita guidata al museo Egizio per bambini
Museo Egizio di Torino le visite guidate da scegliere
Il Museo Egizio stesso organizza visite guidate anche con laboratori: Trovate qui l’elenco (ma davvero bisogna prenotarle molto in anticipo) e quelle adatte a bambini e ragazzi sono segnalate.
Get Your Guide propone un ottimo tour di gruppo, non è un tour studiato per i bambini ,ma è una visita guidata di due ore adatta a tutti con biglietto saltafila . Il costo dell’ingresso più la visita per i bambini è di 15 euro.
Prenota
Guarda le date e prenota con Get your Guide
Con tiquets invece avete uno sconto del 5% sulla visita guidata al museo Egizio e il biglietto per l’autobus hop-on hop-off, che pure può essere una bella idea
Prenota
Prenota con l‘offerta di Tiquets
Visita guidata al Museo Egizio con l’audioguida
Se non riuscite a prenotare nessuna visita, perché magari avete deciso di vedere il museo last minute, non preoccupatevi al museo c’è il wi-fi (MUSEOEGIZIOFREE ) e c’è un’App (WEBAPP MUSEO EGIZIO) con l’audioguida suddivisa per piani. Navigate la schermata principale e selezionate la sala in cui vi trovate: all’interno troverete una mappa con i numeri che indicano la posizione degli oggetti. È possibile anche visualizzare l’elenco delle tracce oppure digitare direttamente il numero del reperto di interesse nel tastierino.
Per ogni sala è possibile ascoltare un brano introduttivo, che fornisce informazioni storiche e di contesto. In seguito, ascoltate le tracce degli oggetti scelti dai nostri curatori per la vostra visita.
Leggi anche i nostri consigli per vedere il Museo Egizio con i bambini
I link presenti in questo articolo sono in affiliazione. Per l’utente non c’è un costo ulteriore, ma il rivenditore riconosce a Viaggiapiccoli una percentuale sul bigleitto venduto.