newsletter-viaggiapiccoli
HomeCampaniaNapoliVisita al Teatro di San Carlo e al Memus

Visita al Teatro di San Carlo e al Memus

Il teatro di San Carlo con i bambini? Certo. È il teatro d’opera più antico del mondo: un luogo pieno di musica, di sogni, di emozioni. Solo spostare la pesante tenda di panno rosso e entrare in platea, alzare lo sguardo sul palco e ancora più su, sulla volta, dove c’è l’affresco dipinto da Giuseppe Cammarano e raffigurante Apollo che presenta a Mercurio i maggiori poeti greci, latini e italiani, è stupore puro. Il momento più emozionante, però, è quando si entra nel Palco Reale e si domina tutto il teatro dall’alto.

Le visite al teatro San Carlo

Per ammirare il teatro di San Carlo puoi assistere a uno spettacolo e ce ne sono tanti, anche a misura di bambini. Il nostro preferito è  “Lo schiaccianoci”, che viene messo in scena sempre nel periodo tra Natale e l’Epifania. Consulta il programma



Oppure puoi prenotare una visita guidata. Non è noiosa per i bambini perchè dura circa mezz’ora e il teatro è davvero un luogo magico.

 

Info per le visite Guidate  al teatro di San Carlo

Dal Lunedì alla Domenica

ore 10.30 italiano 

ore 11.30 italiano | inglese

ore 12.30 italiano

ore 14.30 italiano

ore 15.30 italiano | inglese

ore 16.30 italiano

ore 17.00 francese (solo sabato)

  • Durata: 30 minuti
  • La visita guidata costa 9 euro, 7 euro ( under 30 e over 60), familgie 26 euro (2 adulti + 2 bambini/ragazzi(Under18). Eventuale terzo bambino/ragazzo tariffa €4 .

 

Il teatro di San Carlo e il Memus

Memus san Carlo

Un consiglio: con i bambini è molto bello da vedere il Memus, il Museo e Archivio Storico del San Carlo. Non ti aspettare un tradizionale museo, questo spazio del Lirico napoletano ti offre la possibilità di vedere cosa accade dietro le quinte di un teatro, scoprire come nascono i costumi di scena o le scenografie.

Memus teatro San Carlo

Si entra da Palazzo Reale ( il teatro e il palazzo sono collegati)  e su un’area di 300 metri quadri, trovi una galleria virtuale in 3D, una sala per eventi di almeno 50 posti, un bookshop, dove è possibile acquistare prodotti realizzati ad hoc dalla sartoria del Teatro e un centro documentazione sulla prestigiosa storia del San Carlo, corredata da documenti e testimonianze multimediali consultabili tramite iPad e condivisibili in rete attraverso e-mail e social network.

Info per visitare il MeMUS – Museo e Archivio Storico del Teatro San Carlo
Orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato: 10.00 – 13.00 / 14.00 – 17.30
domenica: 9.30 – 15.00 – chiuso il mercoledì

Biglietto unico: 3 euro

Verifica nella nostra agenda se ci sono visite guidate per bambini

Se vuoi avere informazioni e prenotare una visita guidata, il servizio prenotazioni  è attivo dal lunedì al venerdì:10.00 – 14.00 | 14.30 – 17.30 Sabato: 10.00 – 14.00 tel: 081 7972 412 – visiteguidate@teatrosancarlo.it

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dove-dormire-a-Napoli-con-i-bambini


Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.