Musica americana che non supera gli anni Settanta, bancone e cucina a vista, book corner con libri da sfogliare a disposizione, un’atmosfera rilassata e un menu che vi ricorderà quello dei classici diner d’oltreoceano, un’attenzione ai più piccoli con un menu dedicato e una piccola sorpresa finale. Abbiamo provato il brunch di Hamerica’s in San Salvario e ci è piaciuto moltissimo.
La storia di Hamerica’s
Quella di Hamerica’s è una storia iniziata con un viaggio dall’Italia quando Ivan, il fondatore, e la sua famiglia andarono per la prima volta negli Stati Uniti e si innamorarono non solo dei luoghi ma anche dei sapori della cucina Made in Usa.
Da una parte i sapori mai provati prima e una cultura estremamente originale, dall’altra un’esperienza ventennale nella ristorazione, lo portarono al concept United Tastes of Hamerica’s per raccontare il mondo americano a 360 gradi, ricreando la vera esperienza gastronomica statunitense.
In effetti, entrando nel ristorante Hamerica’s si viene catapultati in un tradizionale diner di una città americana, un cafè di un quartiere newyorkese, un ristorante informale in cui hamburger, club sandwich e lime pie sono onnipresenti, nel pieno rispetto del cibo a stelle e strisce.
Il menu di Hamerica’s
Quando si tratta di portare i bambini al brunch, è importante assicurarsi che ci siano opzioni adatte ai loro gusti. Hamerica’s offre un menu appositamente progettato per i più piccoli, con scelta tra piatti di carne e vegetariani, patatine e una bevanda a € 10.
Le porzioni sono un po’ più contenute di quelle degli adulti ma comunque molto abbondanti. Noi abbiamo provato il Manatthan club sandwich con pollo grigliato (diviso in due perché davvero enorme) e le veggie fries (verdurine croccanti tagliate a stick, metà portate a casa perché porzione pantagruelica), chi ha scelto gli hamburger è rimasto molto soddisfatto e qualcuno ha trovato il posto anche per un dolce (la banana split in versione barattolo).
Ma le opzioni sono davvero tante e si può scegliere tra stuzzichini americani classici come onion rings e mozzarella sticks, più salutari bowl di insalata e riso e pesce o, per gli appassionati, gli iconici pezzi del barbecue come ribs (costolette) glassate e pulled pork (la spalla di maiale stracotta e sfilacciata). Imperdibili i dessert: torta di carote, torta al cioccolato e ny cheesecake.
La nostra esperienza in famiglia al brunch di Hamerica’s
Hamerica’s a San Salvario è un luogo adatto alle famiglie per il suo ambiente rilassato e poco formale. Non c’è un vero e proprio spazio per bambini ma esiste un book corner dove ci sono libri a disposizione da sfogliare, alle pareti tanti quadri, fotografie e buffi oggetti con cui inventarsi storie e come musica i grandi classici rock della cultura americana (potete giocare a chi ne riconosce di più nel minor tempo possibile tipo Uomo gatto). Per mantenere i bambini impegnati durante il brunch, viene offerto loro un regalino, nel nostro caso un kit di pastelli portatili molto apprezzato con cui hanno disegnato nell’attesa di ricevere il pasto. Il personale giovane e attento ha offerto un servizio veloce e cordiale e ha egregiamente sopportato le testoline che cercavano di far capolino in cucina (a vista) per salutare il cuoco.
Cose da sapere: il martedì sera i bambini non pagano e il giorno del proprio compleanno, muniti di carta d’identità, si riceve un hamburger omaggio. Se vi iscrivete alla newsletter periodicamente si ricevono sconti o dolci in omaggio, oltre ad aggiornamenti sul menu che cambia stagionalmente.
Per noi approvatissimo.
- Quando: Dal lunedì alla domenica 12–15, 19–23
- Dove: Via Belfiore, 24, 10125 Torino
Se ti piacciono i Brunch anglosassoni brova anche colazione all’inlese da Tauer e da Smith’s Btitish