Abbiamo trascorso 4 giorni al Camping Spiaggia d’oro di Lazise sul Lago di Garda con il camper ed è stato fantastico. Il campeggio si trova in un’ottima posizione sia per visitare il borgo di Lazise che i parchi divertimento del Garda. Inoltre è il luogo ideale sia per gli amanti degli sport acquatici che per le famiglie.
Camping Spiaggia d’oro di Lazise
Il camping Spiaggia d’oro si trova a Lazise nella zona sud del Lago di Garda ed è uno dei 18 campeggi del gruppo Lago di Garda Camping. Questo portale è il riferimento per organizzare una vacanza a 360 gradi. È un aiuto per trovare il campeggio più adatto alle tue esigenze e ricercare idee e attività per scoprire al meglio il territorio.
Questo camping è dotato di tutti i comfort per una vacanza senza pensieri e all’aria aperta. Diverse soluzioni per il soggiorno dalle piazzole per camper, roulotte e tende alle unità abitative. Un’attenzione speciale ai bambini e agli animali domestici.
Le piazzole al Camping Spiaggia d’oro
Gran parte del camping è dedicato alle ampie e ombreggiate piazzole per chi desidera campeggiare. Nelle piazzole sono ammessi camper, roulotte e tende e sono tutte dotate di allaccio alla corrente elettrica. C’è la possibilità di scegliete tra diverse tipologie e a seconda della scelta anche i prezzi e i servizi cambiano. Potete scegliere tra piazzola:
- Standard: 75 m² di spazio,attacco elettrico 6 Ampere
- Top: 90 m² di spazio, attacco elettrico 10 Ampere e copertura Wi-Fi
- Vip: 100 m² di spazio, attacco elettrico 16 Ampere, copertura Wi-Fi, carico e scarico acqua in piazzola
- Vip-Lago: 100 m² di spazio, vista panoramica sul lago, attacco elettrico 16 Ampere, copertura Wi-Fi, carico e scarico acqua in piazzola
Noi avevamo una piazzola standard molto ombreggiata disposta a metà campeggio circa. Era situata vicino al blocco dei servizi più grande, al camper service, al mini market e alla palestra.
Se si soggiorna per più di 7 notti, alla piazzola si può richiedere il bagno privato che include:
- wc
- cabina doccia con acqua calda
- bidet
- lavandino
- asciugacapelli
Le unità abitative del campeggio
Anche per quanto riguarda le soluzioni abitative c’è una vasta scelta, dai maxi caravan alle villette. Anche qui a seconda della tipologia cambiano servizi, metratura e prezzi. In nessuna casetta sono fornite lenzuola, asciugamani e biancheria da cucina. Di base ogni unità abitativa comprende:
- 1 0 2 camere da letto
- 1 o 2 bagni
- soggiorno con angolo cottura
- terrazza con tavolo e sedie
I servizi del Camping Spiaggia d’oro
Il camping offre diversi servizi in grado di soddisfare ogni necessità e si trovano tutti alla portata degli ospiti. A metà campeggio si trova il market con generi alimentari, pane e pasticceria fresca, vasta scelta di frutta e verdura. Ma anche abbigliamento, attrezzatura per il campeggio e giochi per la piscina e la spiaggia. Sopra il supermercato c’è il centro fitness con la palestra panoramica.
Per gli appassionati di sport un campo da calcetto, da beach volley, da tennis, da basket e per bocce.
Più strutture di servizi con wc, docce e lavaggio stoviglie. Al centro del camping una molto grande con anche bagni e docce a misura bambino, lavatrici e asciugatrici e lavaggio cani.
Nell’area piscina il bar/ristorante super consigliato, i piatti sono ottimi e c’è un’ampia scelta tra pietanze di carne, pesce e vegetariane. Anche la pizza è squisita! Ovviamente c’è il menù baby dai primi ai dolci a misura di bambino. La mattina al bar, le colazioni sono per tutti i gusti, dalla tradizionale con cappuccino e brioche ai toast e pancake.
E per finire la spiaggia del camping Spiaggia d’oro è di sabbia fine, solitamente le spiagge del lago sono di sassolini. Qui invece sembra proprio di essere al mare e i bimbi possono costruire castelli di sabbia. È possibile noleggiare sdraio, lettini e ombrelloni e sperimentare sport acquatici.
Il parco acquatico del camping Spiaggia d’oro
Il parco acquatico si trova nella parte alta del campeggio ed è strepitoso. Le bimbe appena varcato l’ingresso sono rimaste a bocca aperta e nemmeno il tempo di sistemarci sotto l’ombrellone che erano già in acqua. L’acqua park ha tre grandi piscine per il divertimento e il relax di grandi e piccini.
La piscina dedicata ai piccoli, davvero poco profonda per la tranquillità dei genitori, ha una zona lagunare con giochi d’acqua. Addentrandosi la profondità dell’acqua aumenta dolcemente fino ad un massimo di 50/60 cm. Qui ci sono gli scivoli, giochi con spruzzi d’acqua e un grande castello.
Mentre nella piscina più grande, alta circa 1 metro, si tuffano due grandi scivoli ricchi di curve e una fontana fungo. Vengono anche organizzati corsi di acquagym, tornei sportivi e varie attività di animazione “acquatica”.
Infine c’è un’altra vasca, leggermente riscaldata, dedicata alle postazioni idromassaggio per gambe e schiena e getti cervicali. L’ideale per qualche minuto di rilassamento per mamma e papà.
Camping Spiaggia d’oro a misura di bambino
Se state cercando un campeggio a misura di bambino questo è la scelta giusta. Dopo il parco acquatico i bimbi si divertiranno al grande parco giochi ben ombreggiato all’interno del mini club. Durante la giornata lo staff di animatori organizzano, giochi, tornei e sfide e la sera spettacoli e baby dance. Mia e Clelia dopo cena correvano nella zona animazione prontissime per la baby dance.
Nei giorni di maltempo o troppo caldi i bambini fino ai 12 anni possono giocare nella dal giochi interna. Uno spazio di 350 mq all’insegna del divertimento, ci sono diverse tipologie di giochi suddivise in due aree:
- area lettura
- postazioni con tavoli e sedie per disegnare e giocare
- struttura per arrampicarsi
- postazioni giochi interattivi
- angolo morbido con lego giganti
Campeggio Spiaggia d’oro: Pet Friendly
Il camping è pet friendly, gli animali domestici sono ammessi sia in piazzola che nelle unità abitative. Vi consigliamo di verificare in quali tipologie di piazzole e case mobili sono i benvenuti. Una zona passeggiata dedicata ai cani e nel blocco servizi centrale c’è uno spazio per lavarli.
Cosa visitare nei dintorni del Camping Spiaggia d’oro
Dal camping, in 10 minuti con la bicicletta, lungo la ciclabile abbiamo raggiunto il borgo di Lazise. Appena fuori dalle mura abbiamo posteggiato le biciclette e proseguito a piedi nel centro storico. Il ritorno è stato un pochino più faticoso per la leggera e costante salita. Fortunatamente percorrendola nel tardo pomeriggio, la ciclabile era all’ombra.
Inoltre dal campeggio in 10/15 minuti con il camper abbiamo raggiunto sia il Parco Natura Viva che Gardaland. Abbiamo trascorso una giornata all’interno del parco faunistico che è un centro di conservazione delle specie animali in via d’estinzione. E un’altra giornata l’abbiamo dedicata al parco divertimento di Gardaland con il nuovissimo parco acquatico Legoland totalmente tematizzato Lego. In entrambi i parchi non abbiamo avuto difficoltà a parcheggiare il camper.