newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperVal di Fassa in camper: Camping Vidor

Val di Fassa in camper: Camping Vidor

 

Al Camping Vidor, in Val di Fassa, potete trovare relax, divertimento e tante proposte family friendly, circondati dalle splendide Dolomiti. Il Camping Vidor Family & Wellness Resort é un vero e proprio paradiso per le famiglie, di camperisti e non solo. É a Pozza, nel cuore della Val di Fassa, subito fuori dal centro abitato, immerso nella natura.



Camping Vidor: piazzole per tutte le esigenze

Chi ha un camper, tende o roulotte può scegliere tra le piazzole Luxury XL, molto grandi e ideali per gruppi, quelle Maxicomfort e le Comfort. Tutte godono di una splendida vista e hanno servizio di luce, gas e scarico direttamente in piazzola. I camperisti di passaggio (massimo 48 ore) possono fermarsi anche nell’area sosta sottostante, aperta 24 su 24 con allaccio alla corrente e camper service.

due camper innevati in parcheggioNel nostro primo soggiorno in Val di Fassa abbiamo optato per una piazzola Comfort, pagando 56€ a notte (in alta stagione per piazzola, 2 adulti e  bambini). É molto  comodo l’allaccio gas, per non consumare troppo le bombole con il riscaldamento, e pratico lo scarico in piazzola.

I 2 spazi dedicati ai servizi igienici sono molto puliti, riscaldati e spaziosi. Entrambi sono dotati di strutture per disabili e baby room, con fasciatoio e un lavandino molto grande. É garantita acqua calda 24 ore su 24, di cui l’80% riscaldato grazie a energia a biomassa.

Intrattenimento per tutta la famiglia al Camping Vidor

Il Camping Vidor offre una serie di attività e spazi per tutta la famiglia. Nel prezzo, qualunque tipologia si scelga, sono compresi anche attività di animazione sportivababy club e cinema.

 

stanza giochi per bambini con albero e tronchiI piccoli ospiti hanno a disposizione un piano intero pieno di giochi. É stato ricreato un bosco dove i bambini possono salire sugli alberi e allenarsi con una parete da arrampicata. C’è una zona gioco con  la costante presenza di animatrici che organizzano laboratori e la baby dance. Non mancano una piccola biblioteca, un angolo con le palline e una miriade di giochi adatti a tutte le età, anche ai piccolissimi.

area baby dance al camping vidorPer le sfide fra amici ci sono tavoli da ping-pong, biliardini, biliardo e un campo da calcetto indoor. Si possono poi vedere film in compagnia nel cinema gratuito, di solito la proiezione del pomeriggio è dedicata ai più piccoli, mentre la sera c’è un film per gli adulti.

Escursioni e sport per tutta la famiglia

D’inverno lo sport principale in Val di Fassa è sicuramente lo sci e il Camping Vidor si affaccia direttamente sulle piste, che lo collegano all’impianto di risalita Buffaure. Se non si vuole uscire con gli sci ai piedi, ci si può servire della navetta (a pagamento) che fa varie fermate arrivando al paese.

Per chi vuole tenersi in forma, all’interno della struttura c’è una palestra e una parete di roccia per allenarsi con le arrampicate (anche per i bambini).

Vengono organizzate escursioni, corsi di arrampicata, giri in mountain bike e trekking per grandi e bambini.

Aquapark e centro benessere: divertimento e relax

piscina interna camping vidor

Dopo una giornata sugli sci o immersi nella natura, si può trascorrere qualche ora all’Aquapark (a pagamento), con una grande piscina con una parte esterna riscaldata e dotata di idromassaggio, una piscina con acqua bassa adatta anche ai bimbi molto piccoli e tre scivoli.

piscina esterna al camping vidor

Se invece si è in cerca di un po’ di relax, il centro benessere offre una vasta gamma di trattamenti, con una serie di pacchetti per tutta la famiglia, per mamma e figlia oppure esclusivi per i piccoli ospiti.

Gustare prodotti tipici della Val di Fassa al camping Vidor

All’interno del Resort è presente un supermercato molto fornito, dove al mattino si trovano brioches e pane appena sfornato e si può fare incetta di yogurt e prodotti locali per gustarsi cene tipiche in camper.

menu bimbi al camping vidor

In alternativa ci sono un bar e un ristorante dove è possibile consumare tutti i pasti, dalla colazione alla cena, dai piatti tipici alla pizza. Il ristorante é molto attrezzato per accogliere al meglio le famiglie, con un menù dedicato appositamente ai bambini e la mascotte Otta la marmotta che passa fra i tavoli a salutare.

Camping Vidor: informazioni utili

LISTINO PREZZI

Consigliamo di verificare il tariffario aggiornato sul sito del Camping Vidor.

Rispetto ad altri campeggi, il prezzo è sicuramente sopra la media. Tuttavia considerando i tanti servizi offerti, secondo noi, vale la pena trascorrerci almeno un weekend.

Se vi fermate all’area sosta subito al di fuori della struttura, ricordate che l’uscita è in leggera pendenza e con il ghiaccio, potrebbe essere problematica.

Se con volete trascorrere una vacanza in compagnia di chi non ha il camper, la struttura offre anche appartamenti, chalet, suite e camere.

Come raggiungere il Camping Vidor

Autostrada A22 de Brennero fino all’uscita Egna-Ora-Termeno, poi proseguire per la SS 48 della Val di Fiemme e Val di Fassa, fino al centro di Pozza. Alla rotatoria, prendere la prima uscita per Meida e Valle San Nicolò, attraversare il ponte e proseguire per 2 km, il camping si trova sulla sinistra.
Potrebbe interessarti anche il Camping Miravalle a Campitello.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.