newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperCamping Zoo ad Arco: campeggio pet friendly e per famiglie

Camping Zoo ad Arco: campeggio pet friendly e per famiglie

Se siete in camper in vacanza sul lago di Garda e siete amanti della bicicletta e della natura un campeggio strategico è il Camping zoo ad Arco, sul versante trentino del lago.

Si trova a un chilometro e mezzo dal centro storico di Arco, fra gli ulivi, le falesie rocciose ed il fiume ed è un campeggio per famiglie, con due piscine e area giochi. E qui sono ben accetti anche i piccoli viaggiatori a 4 zampe, è, infatti, il CampingZoo ad Arco è un campeggio pet friendly.



Camping zoo, le piazzole

La struttura offre quattro tipi di piazzole che vanno dai 65 ai 100 metri quadri in base alle richieste, al tipo di mezzo o alla grandezza della tenda degli ospiti.

Nelle piazzole libere il prezzo non varia a seconda del numero di tende presenti sulla piazzola. Le piazzole di Camping Zoo sono di quattro tipologie, per rispondere a tutte le esigenze. La tipologia Mini dove l’auto è esclusa, la Piazzola Basic che è ampia 45-60mq, la piazzola Comfort 60mq, la piazzola di tipo Plus 70mq.

Camping zoo i servi per il camper

Ci sono 257 piazzole, tutte con le colonnine per l’elettricità.

C’è il camper service, ma non c’è in piazzola il carico e scarico acqua.

Per fare rifornimento si possono usare le fontanelle, ma bisogna avere un tubo. Per lo scarico invece ci sono grandi griglie apposite nell’Area Sud del campeggio.

L’allacciamento all’elettricità è disponibile per tutte le piazzole, senza costi aggiuntivi (attenzione: l’attacco è quello Europeo CEE Presa 3A). A poche centinaia di metri si trovano i servizi igienici con docce condivisi del camping, la piscina, i giochi dei bambini, il minimarket.

Il minimarket è piccolo, ma due giorni a settimana passa un treruote con frutta e verdure fresche e tutte le mattine sia al market che al bar potete trovare pane e brioches fresche.

bagno bambini campeggio

 

Ci sono bagni con docce calde, lavanderia a gettoni, box frigo privato, aree con barbecue e tavoli per pranzare o cenare.

Ci sono due bagni per bambini, con fasciatoio, riduttore per il wc e vasca per il bagnetto e ci sono docce chiuse per le famiglie.

Ottimo e con buoni prezzi il bar ristorante.

Camping Zoo: prezzi

Per darvi un’idea dei costi, la piazzola basic in alta stagione per una settimana costa 329 euro, la comfort 343. Per tutti i prezzi in dettaglio, consultate il sito.

 

Un campeggio pet friendly

cane
Nuvola

Al Camping zoo i cani sono i benvenuti. Se si è ospiti in piazzola il costo per i cani è di solo un euro al giorno.

Nell’area bar ci sono ciotole per dissetare gli amici a quattro zampe e ci sono anche alcuni alloggi destinati a chi viaggia in compagnia di cani e gatti.

Un campeggio per famiglie

bambini in bici all'ingresso del camping zoo

 

Il Camping Zoo di Arco è un campeggio per famiglie, gestito da 40 anni dalla famiglia Salvaterra e dedicato ai bambini. Per loro infatti ci sono tantissime attività: piscina, parete per l’arrampicata, scivoli, tavoli da ping pong.

C’è anche una spiaggia privata sul fiume Sarca e la possibilità di affittare biciclette.

Leggi la nostra esperienza al Camping zoo con i bambini, per scoprire tutti i i servizi dedicati alle famiglie.

Come arrivare al Camping Zoo

Via dei legionari Cecocslovacchi

Il Camping Zoo di Arco si trova a 35 chilometri da Trento percorrendo la SS 45 bis e a 10 chilometri dal Lago di Garda.

Per chi raggiunge il campeggio dall’autostrada del Brennero A22 imboccare la SS 240 in direzione Riva del Garda.

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.