newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaVenetoCaribe Bay: il parco acquatico caraibico di Jesolo

Caribe Bay: il parco acquatico caraibico di Jesolo

Se cerchi un parco acquatico a tema pirati, sabbia bianca e palme caraibiche, ti basta andare a Jesolo, dove ti aspetta Caribe Bay, un acquapark perfetto anche per le famiglie.



Caribe Bay: il parco acquatico caraibico con i pirati

La tematizzazione di questo acquapark veneto ci ha conquistato, è tutto curato nei minimi dettagli, dalle divise da marinai dei cassieri che incontri subito all’ingresso, ai ristoranti e bar sulla spiaggia fino agli arredi degli spogliatoi, nulla è lasciato al caso.

Ma veniamo al parco acquatico vero e proprio, entrando si apre davanti una piazza con vari punti ristoro, uno shop e i servizi con docce e spogliatoi, poi proseguendo si incontra una grande nave dei pirati, e spuntano palme e ombrelloni posizionati sulla sabbia. Sulla destra c’è l’area kids, mentre proseguendo dritto la grande piscina centrale e tanti scivoli per i più bambini più grandi e gli adulti.

area piscina bambini con sabbia bianca
Pirates’ bay

Piscine, scivoli e attrazioni al Caribe Bay

Questo parco acquatico è un vero paradiso: c’è tutto quello che serve per trascorrere una giornata spensierata e soprattutto in grado di sfidare l’afa estiva. E’ un parco che conquista i bambini, con attrazioni e spettacoli, oltre alle scenografie piratesche, ma anche gli adulti, che avranno la possibilità di sperimentare i propri limiti, ma anche rilassarsi con un drink all’ombra delle palme.

Pirates’ bay è il paradiso dei piccoli

Scivoli tondi, scivoli con gommoni doppi, acqua bassa e sabbia sotto i piedi: il paradiso dei più piccoli. Alcuni scivoli sono riservati solo ai bambini, altri possono essere fatti anche dagli adulti, noi ci siamo divertiti un sacco con i gommoni.

C’è anche barrel splash: un grande recipiente che appena si riempe si rovescia su chi si trova sotto – divertimento assicurato!

E mentre i bimbi non fanno il bagno come si intrattengono? Ci sono alcune attrazioni anche fuori dall’acqua, dalle macchinine di Mexico Discover, alle reti da saltare.

barchette
Octopus

Le nostre preferite sono state Octopus: barchette con dei simpatici polipetti che i bimbi devono guidare lungo un piccolo fiume. Poi c’è Pepita, in cui i bambini (ma anche i grandi) diventano veri e propri cercatori d’oro, all’ingresso viene consegnato un secchiello in cui mettere le pepite trovate, che poi vengono pesate e viene dato un premio al vincitore.

Jungle Jump e le altre attrazioni adrenaliche a Caribe Bay

Ma a Caribe Bay non si divertono solo i bambini, ci sono tantissimi scivoli e attrazioni anche per i ragazzi più grandi e gli adulti.

Tra le attrazioni indicate con difficoltà estrema ci sono:

  • JUNGLE JUMP: scenderai da una cascata che ti catapulterà nel vuoto, prima di tuffarti in acqua – solo per maggiorenni con peso tra 55 e 100 kg e altezza tra 160 e 192 cm
  • CAPTAIN SPACEMAKER è lo scivolo più alto d’Europa: alto 42 metri con una pendenza di 60 gradi e una velocità raggiunta di 100 km/h!
  • SCARY FALLS: è adatto anche ai bambini più coraggiosi, che fino a 140 cm devono essere accompagnati da un adulto. Si scende su un gommone da 38 metri di altezza e una pendenza di 60 gradi.
  • Non sono in acqua, ma puoi fare anche altre attrazioni super adrenaliniche: il PONTE TIBETANO per camminare sospesi su un filo a 20 metri da terra, FREE CLIMBING e BUNGEE JUMPING.

Caribe Bay: non una piscina, ma tre

Al Caribe Bay le piscine non mancano, oltre alla grande piscina con acqua bassa della zona bimbi, c’è anche la Laguna de Oro, dove puoi rilassarti e nuotare all’ombra delle palme.

laguna de oro
Laguna de Oro

C’è anche Shark Bay: l’unica piscina al mondo con le onde e sabbia bianca dentro e fuori, è gemellata anche con Playa Sisal in Messico.

Spettacoli al Caribe Bay

Durante la tua giornata a Caribe Bay puoi assistere anche a diversi spettacoli:

Pirates of Silver Bay: un flash mob che porterà il pubblico alla Shark Bay per assistere a duelli e acrobazie.

spettacolo davanti alla piscina
Spettacoli

Swing Circus: tra divertimento e acrobazie mozzafiato

Limbo: i Black Warrios sono acrobati kenioti alle prese con un limbo infuocato

Mermaids: è lo show di chiusura, nel galeone all’ingresso tra tuffi scenografici, tra cui l’ultimo da ben 25 metri d’altezza.

Info utili per visitare Caribe Bay: prezzi, sconti e orari

Orari di apertura di Caribe Bay a Jesolo

Caribe Bay è aperto tutti i giorni fino al 15 settembre, dalle 10 alle 18. L’ingresso pomeridiano è consentito dalle 14 e le biglietterie chiudono alle 15.45.

Biglietti scontati online

Se vuoi acquistare in anticipo il tuo biglietto per Caribe Bay, puoi farlo direttamente su 1stickets, dove trovi anche pacchetti per più persone

Quanto costa entrare: prezzi Caribe Bay

I biglietti giornalieri open costano: intero 39 euro, ridotto 33 euro per bambini e ragazzi tra 100 cm e 140 cm e gli over 65. 

I bambini fino a 100 cm entrano gratis.

Il parcheggio davanti al parco è a pagamento, 5 euro al giorno.

zona foto davanti al galeone
foto ricordo a tema

Se soggiorni al Club del Sole hai i biglietti scontati per Caribe Bay

Noi abbiamo soggiornato qualche giorno allo Jesolo Mare Family Village, uno dei 23 villaggi di Club del Sole che si trova a Lido di Jesolo direttamente sul mare. Qui puoi scegliere tra varie tipologie di lodge dotati di tutti i comfort, con più camere, più bagni, cucina attrezzata, veranda recintata e tutto quello che serve per una vacanza comoda.

Caribe Bay è convenzionato con il villaggio e puoi acquistare i biglietti direttamente alla reception a 29 euro anzichè 39 euro. Il parco acquatico si raggiunge in auto in 10 minuti.

Caribe Bay con i bambini: tutti i servizi e i nostri consigli

Prenota prima l’ombrellone con cassetta di sicurezza

E’ fondamentale soprattutto in piena estate, prenotare in anticipo gli ombrelloni. Il giorno in cui siamo andati noi, a metà luglio, al nostro arrivo alle 11 erano già tutti assegnati.

Ogni pacchetto comprende ombrellone e due lettini e c’è anche una cassetta di sicurezza che si apre con il braccialetto che viene consegnato all’arrivo, un servizio davvero molto comodo. Le cassettine non sono grandi, ma ci stanno cellulari, portafogli e altri piccoli oggetti di valore.

Pagamenti con il braccialetto

A proposito della comodità del braccialetto, ha un’altra importantissima funzione: è possibile utilizzarlo come una carta di credito, e pagare con quello ogni acquisto all’interno. Molto comodo se si vuole mangiare qualcosa senza bisogno di dover tornare all’ombrellone o negli armadietti a recuperare il portafogli.

Nursery con bagni baby con fasciatoi e mini servizi

area con fasciatoio e zona cambi
Nursery

Abbiamo particolarmente apprezzato la nursery, che si trova vicino alla Pirates’ Bay. Si tratta di un locale interamente dedicato ai più piccoli e ai loro genitori, con poltrone e libri per allattare e far rilassare i più piccoli. Ci sono diverse postazioni con fasciatoi e mangiapannolini, un microonde, lavandino e due mini servizi, uno per i ragazzi e uno per le ragazze.

Al Caribe bay ci sono diversi punti ristoro a tema

area ristoro
area ristoro

Se vuoi portare con te il pranzo al sacco, puoi farlo, in alternativa puoi scegliere fra uno degli 11 punti ristoro, dove puoi mangiare di tutto: dal sushi, alla pasta, pizza, hamburger, kebab, dolcetti, frutta, di tutto e di più! Diversi ristoranti si trovano all’ingresso del parco, altri punti ristoro sono dislocati tra le piscine.

A noi è piaciuto davvero tanto, è l’ideale per passare una giornata di divertimento con tutta la famiglia.

Potrebbero interessarti anche i parchi divertimento sul Lago di Garda.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.