newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaLiguriaDove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2023

Dove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2023

 

Sul mare o nell’entroterra, anche in Liguria l’atmosfera natalizia si popola del signore con la barba e il vestito rosso e i suoi piccoli aiutanti. Se vi state chiedendo dove, in questo 2023, si può trovare in Liguria la casa di Babbo Natale ecco la nostra guida (in costante aggiornamento) per far vivere ai bambini un po’ di quella magia che rende tutto più bello!



Dove trovare la casa di Babbo Natale in Liguria 2023

Il Bosco di Babbo Natale a Massimino (SV)

Nella località di Massimino, nell’entroterra savonese, ritorna il magico natale nel bosco.

L’atmosfera in questo piccolo borgo è davvero magica con tutte le case e le vie allestite a tema natalizio.

Per i bambini poi ci sono tante cose da fare:

  • il percorso degli elfi nel bosco tra ufficio postale, truccabimbi e storie vi porterà alla casetta dove incontrare Babbo Natale
  • il grande circo con spettacoli tutti i giorni (sempre alle ore 15 e 17 e alcune volte anche di sera)
  • le giostre per divertirsi in allegria

Arrivare a Massimino fa già parte dell’esperienza perchè lasciata la macchina nel grande parcheggio ci penserà il trenino rosso a portarvi al villaggio!

A Massimino troverete anche la cantina di Babbo Natale per il vin brulè, il bar degli elfi per i panini e il ristorante degli elfi per i piatti caldi!

  • Dove: Massimino (Savona)
  • Quando: Da sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, da Ven 8 a Dom 10 Dicembre 2023, Sab 16 e Dom 17 Dicembre 2023, da Ven 22 a Dom 24 Dicembre 2023. Orario 10:00 – 18:30. Spettacoli di circo alle ore 21.
  • Ingresso libero, trenino dal parcheggio al villaggio (dista 2,5 km) a pagamento, attrazioni a pagamento
  • Più info sul sito ufficiale

Alassio Christmas Town

Tantissime le iniziative ad Alassio per il Natale 2023.
Il programma è in corso di definizione ma trovate parte del calendario sul sito ufficiale.

  • Si parte il 7 dicembre alle ore 16:30con grande parata itinerante con trampolieri, folletti, renne e alberi di Natale viventi  che tutti i sabati e le domeniche di dicembre e tutti i giorni dal 26 al 30 dicembre animerà il centro storico di Alassio con tanti artisti e spettacoli sempre diversi!
  • il 1 gennaio “Luci Itineranti” con performance aeree itineranti, performer e trampolieri luminosi
  • 5 e 6 gennaio, la parata delle Befane sui trampoli e lo spettacolo itinerante della Befana.

Naturalmente ci sarà anche la casetta di Babbo Natale che sarà presente dal 16 al 31 dicembre. Poi dal primo al 6 gennaio sarà sostituito dalla Befana.

La casa di Babbo Natale nella riviera di levante in Liguria

La casa di Babbo Natale a Santo Stefano d’Aveto

La Val d’Aveto ha mille cose da scoprire in ogni stagione – leggete qui il nostro post su cosa fare in Val d’Aveto per farvi un’idea e segnare in agenda per la bella stagione – ma in inverno, con la neve spesso presente l’atmosfera diventa davvero speciale.

Oltre al Mercatino di Santo Stefano d’Aveto, tra i più suggestivi mercatini di Natale in Liguria, in questo 2023 da non perdere è la casetta di Babbo Natale.
Tra attività con asinelli e folletti si potrà anche incontrare Babbo Natale.

  • Dove: nel bocciodromo di Santo Stefano d’Aveto
  • Quando: 2-3-8-9- 10-16-17 dicembre 2023 dalle 10 alle 17
  • Ingresso a pagamento (€ 5,00)

 

 

Claudia Tirasso
Claudia Tirasso
Sono Claudia e insieme a Carlo, a Tommaso e Camilla e a un pezzo di focaccia calda vi sveliamo una Liguria inaspettata: passeggiate nel verde, borghi da favola, musei per bambini, spiagge pulitissime e tanto altro ancora
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

acquario-Museo-GalataAssicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Claudia Tirasso
Sono Claudia e insieme a Carlo, a Tommaso e Camilla e a un pezzo di focaccia calda vi sveliamo una Liguria inaspettata: passeggiate nel verde, borghi da favola, musei per bambini, spiagge pulitissime e tanto altro ancora