newsletter-viaggiapiccoli
HomeEuropaInghilterraDove mangiare a Londra con i bambini

Dove mangiare a Londra con i bambini

A Londra  si mangia ovunque e a qualsiasi ora, c’è di tutto, si possono provare tutte le cucine del mondo. Ma se volessimo trovare un ristorante adatto ai bambini? e poi: cosa assaggiare a Londra che piaccia anche ai più piccoli?  Ecco una mini guida di dove mangiare con i bambini a Londra,  con una selezione di locali che non solo accolgono i piccoli ospiti, ma li fanno sentire speciali.



GUIDA PDF'

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER di Viaggiapiccoli e ricevi GRATIS via mail la guida di Londra in PDF da 50 pagine!!

I ristoranti di Londra a tema

Nella nostra mappa di dove mangiare a Londra con i bambini partiamo dai ristoranti a tema, dalla giungla, alla musica.

Rainforest Cafe

Rainforest Cafe Situato nel cuore del West End (trovi qui le indicazioni), il Rainforest Cafe offre un’esperienza unica che trasporterà i bambini in una giungla tropicale. Con cascate, suoni della foresta pluviale e animali animatronici, questo ristorante a tema è un’avventura in sé. Il menu include opzioni per bambini come hamburger, pizze e piatti vegetariani, tutti serviti in un’atmosfera che i più piccoli adoreranno.

Hard Rock Cafe

Hard Rock Cafe L’iconico Hard Rock Cafe di Piccadilly Circus è un’altra ottima scelta per le famiglie. Con la sua collezione di cimeli musicali e l’atmosfera vivace, è un luogo divertente per un pasto in famiglia. Il menu per bambini offre piatti classici come mac and cheese, mini hamburger e gelati, e ci sono spesso attività e souvenir speciali per i più piccoli. Unico consiglio: PRENOTATE IN ANTICIPO, ci sono sempre lunghissime code.

Caffè e panetterie dove mangiare a Londra con i bambini

Porzioni abbondanti, sapori semplici e ambienti kids friendly per caffè e panetterie londinesi; vi consgiliamo due catene.

Giraffe

Giraffe è una catena di ristoranti che si concentra su cibo fresco e di qualità in un ambiente amichevole per le famiglie. Con sedi in tutta Londra, tra cui Southbank e King’s Cross, Giraffe offre un menu vario che include piatti internazionali e una sezione dedicata ai bambini. Le porzioni sono generose e i bambini possono godere di piatti come pancake, pasta e pollo alla griglia.

The Breakfast Club

The Breakfast Club Per una colazione o un brunch indimenticabile, The Breakfast Club è il posto giusto. Con diverse sedi a Londra, questo caffè è noto per i suoi piatti abbondanti e deliziosi. I bambini possono gustare pancake, uova strapazzate e frullati in un’atmosfera allegra e accogliente.

Ristoranti informali dove mangiare a Londra con i bambini

E per chi vuole un vero e proprio ristorante, ma icnfomale e con tovagliette e colori per intrattenere i bambini, ecco la nostra selezione.

Pizza Express

Pizza Express è una scelta sicura per le famiglie grazie al suo ambiente informale e ai suoi piatti gustosi. Con molte sedi in tutta Londra, questo ristorante italiano offre un menu per bambini che include mini pizze, pasta e dessert. Inoltre, i bambini possono divertirsi a colorare e giocare con i kit offerti durante l’attesa del pasto.

Wahaca

Per un tocco di cucina messicana, Wahaca è perfetto per le famiglie. Questo ristorante offre un menu vario e delizioso con piatti come tacos, quesadillas e guacamole fresco. Le porzioni per bambini sono generose e c’è una varietà di opzioni che soddisferanno anche i palati più esigenti.

Parchi e mercati a Londra per tutta la famiglia

Quando siamo in viaggio noi adoriamo sempre mangiare nei mercati o nei parchi e Londra non fa eccezione.

Borough Market

Se siete alla ricerca di un’esperienza culinaria più informale e variegata, una visita al Borough Market è d’obbligo. Questo mercato alimentare offre una vasta gamma di cibi di strada da tutto il mondo. Le famiglie possono gustare di tutto, dai dolci ai piatti salati, passeggiando tra le bancarelle colorate. È un’opportunità perfetta per far provare ai bambini nuovi sapori in un’atmosfera vivace.

Southbank Centre Food Market

Il Southbank Centre Food Market è un altro posto fantastico per le famiglie. Situato lungo il Tamigi, questo mercato offre una vasta selezione di cibi di strada e delizie culinarie. È il luogo ideale per un pasto all’aperto con vista sul fiume, dove ogni membro della famiglia può scegliere quello che preferisce.

I nostri preferiti a Londra dove mangiare con i bambini

E poi ci sono i nostri must di dove mangiare a Londra con i bambini, luoghi in cui sappiamo di trovare menù e accoglienza a misura di piccoli.

Poppies Fish and Chips

Uno dei ristoranti più iconici di Londra, famoso per servire deliziosi fish and chips in un’atmosfera nostalgica e accogliente. Con sedi a Camden, Portobello e Soho, Poppies offre un’esperienza culinaria britannica autentica che piacerà a tutta la famiglia. Ogni location ha il suo fascino unico, rendendo ogni visita speciale e memorabile.

My Old Dutch

Famoso per le sue deliziose crêpes e i suoi piatti a base di pancake. Con una storia che risale al 1958, My Old Dutch è diventato sinonimo di qualità e tradizione, offrendo un ambiente accogliente e familiare in cui gustare piatti dolci e salati. Con sedi a Holborn, Kensington e Chelsea, è il luogo ideale per una pausa gustosa durante la vostra visita a Londra.

Maxwell’s

Si trova a Covent Garden ed è un vivace ristorante per famiglie. Il menu bambini comprende una portata principale, una bevanda analcolica e il dessert. La sua posizione centrale lo rende un’ideale sosta sia per i turisti che per i locali. Indirizzo: 8 James Street, Covent Garden, WC2E 8BH. (ottieni le indicazioni)

waterspoon

Wetherspoon

Wetherspoon offre ampi spazi e un’atmosfera rilassata, perfetti per una pausa dopo una giornata di visite turistiche. Troverete piatti tradizionali britannici come fish and chips, ma anche hamburger, pizze, insalate e piatti vegetariani e vegani. I ristoranti offrono anche menu per bambini con porzioni ridotte e prezzi contenuti. La maggior parte dei ristoranti Wetherspoon è accessibile per passeggini e offre servizi igienici adeguati per famiglie con bambini piccoli.

Un te in giro per la città

afternoon teaUn’esperienza da provare a Londra a tema cibo sono gli aftenoon tea in giro per la città. Ecco qualche idea.

Una crociera sul Tamigi con Afternoon Tea . PRENOTA QUI

Giro in bus con Afternoon Tea. PRENOTA QUI

Un vero te da pirati sul Cutty Sark. PRENOTA QUI

il The Paddington Afternoon Tea Bus Tour, disponibile dal mercoledì alla domenica. Leggi anche il nostro articolo su Londra con Paddinton.

Giro sull’autobus Vintage con te da Harrods PRENOTA QUI

Cosa mangiare a Londra con i bambini

Ultima domanda, ma se non andiamo in nessuno di questi ristoranti cosa dobbiamo assolutamente provare?

Scones

1. Fish and Chips

Un classico della cucina britannica, il fish and chips è composto da filetto di pesce bianco, solitamente merluzzo o eglefino, impanato e fritto, servito con patatine fritte. È un piatto semplice e gustoso, che piace a molti bambini grazie alla sua croccantezza e al sapore delicato del pesce.

2. Shepherd’s Pie

Questo piatto tradizionale britannico consiste in uno strato di carne di agnello tritata (o manzo, nella versione chiamata Cottage Pie) mescolata con verdure e ricoperta da uno strato di purè di patate, il tutto cotto al forno. È un piatto nutriente e comfort food che molti bambini apprezzano per la sua consistenza cremosa e il sapore familiare.

3. Bangers and Mash

Un altro piatto tipico è composto da salsicce (bangers) servite con purè di patate (mash) e spesso accompagnate da una salsa di cipolle. È un pasto semplice e sostanzioso, perfetto per i bambini che amano le salsicce e le patate.

4. Scones

Gli scones sono un tipo di dolce britannico spesso servito durante il tè pomeridiano. Sono piccoli panetti lievitati che possono essere sia dolci che salati. La versione più comune è dolce e viene spesso servita con clotted cream (una sorta di panna densa) e marmellata di fragole.

E i nostri figli consigliano le caramelle “Bananas & Shirimps”, sono difficili da trovare, ma sono  “assolutamente da provare. E le Fizzers, simili agli Smarties, queste piccole pastiglie sono frizzanti e si dissolvono in bocca con un effetto effervescente.

Leggi anche la prima volta a Londra con i bambini.

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.