Islanda
Visitare l’Islanda, uno dei paesi più a Nord dell’Europa è fattibile con i bambini? Assolutamente sì, ma ecco cosa è bene sapere: non è una meta economica.
Puoi cercare di limitare i costi, prenotando con largo anticipo e seguendo i nostri consigli quando l’abbiamo visitata in quattro in dieci giorni cercando di ridurre al massimo le spese.
Prima di partire dota tutta la famiglia di un buon equipaggiamento, segui i nostri consigli per preparare al meglio la valigia.
Cosa vedere in Islanda? La natura in forme che probabilmente non hai mai visto prima, dai Geysir, alla spiaggia di ghiaccio, tantissime cascate, campi di lava, fiordi e vulcani.
Tre esperienze imperdibili in Islanda con i bambini
- Nel tuo itinerario inclusi Stokksnes: dove finiscono le montagne ti aspettano una spiaggia nera, le dune, la ricostruzione di un villaggio vichingo e le scogliere sul mare da cui se sei fortunato puoi vedere le balene
- Entra dentro la cascata di Sejalandfoss, c’è infatti un sentiero che passa dietro di essa (occorre avere vestiti impermeabili!)
- Dopo Vik, sulla strada verso est, si trovano i campi di lava più estesi campi di lava del paese ricoperti di uno spesso muschio verde, incredibili!