Slovenia
La Slovenia è davvero una perla e al termine di una vacanza, si torna a a casa con la meraviglia negli occhi, bambini compresi. E’ una terra verde, dove trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura, ma anche dinamica e interessante dal punto di vista culturale.
Confina con l’Italia, quindi facile da raggiungere anche in auto per un weekend – non dimenticare di acquistare la vignetta. Per qualche giorno o per una vacanza più lunga, la Slovenia offre tanto da vedere, da boschi, cascate, laghi – impossibile non citare il celebre Lago di Bled, fino al mare. Ci sono piccoli borghi e città che sembrano uscite dalle fiabe, con castelli ed edifici bellissimi, ma al tempo stesso Lubiana, la capitale, è anche una città cosmopolita e piena di attività da fare. La Slovenia è anche la meta ideale per chi vuole un po’ di relax perchè ci sono tantissime terme, da Laško a Čatez.
10 esperienze da fare in Slovenia
- Attraversare il Lago di Bled su una barchetta a remi
- fare un tour delle più belle cascate
- visitare le Grotte di Postumia e scoprire tutto sul draghetto che le abita
- vedere il Castello di Predjama
- visitare Lubiana a piedi e salire fino al castello
- andare a sciare a Kranjska Gora
- visitare Celje – imperdibile il Tehnopark e d’estate fare una discesa con il bob su rotaia
- trascorrere una giornata al mare a Portorose
- visitare Pirano e le sue saline
- fare rafting al fiume – puoi dare un’occhiata all’esperienza qui
Insomma, la Slovenia è una terra ospitale e ricca di di esperienze da offrire, di natura e cultura perfetta da scoprire con tutta la famiglia.