Eccola la nostra tanto attesa primavera: si tolgono i piumini, si fanno le prime uscite in natura e cominciano le prime fioriture. Sai dove cercarle? nel nostro speciale Hanami 2025 a Roma: dove vedere la fioritura dei ciliegi troverai quelle presenti nel territorio.
Nel frattempo scorri la nostra agenda degli eventi per bambini a Roma ad aprile 2025 per trovare quelli laboratori, visite guidate, attività nei musei, spettacoli teatrali, mostre adatte a tutta la famiglia.
Se vuoi cominciare a organizzarti per le lunghe vacanze di Pasqua, scopri qui il nostro Speciale Pasqua a Roma 2025: gli eventi per bambini.
Eventi per bambini a Roma nel weekend del 12 e 13 aprile
Cinebimbicittà
Le famiglie e i bambini possono vivere il cinema attraverso laboratori e visite animate grazie alle attività del Cinebimbicittà.
Uno spazio laboratoriale appositamente allestito dove sperimentare la propria creatività: costumi, scenografie, film sono lo spunto per svelare ai bambini la magia del cinema e del suo immaginario. Tanto divertimento per scoprire i segreti della realizzazione di un film e vivere un’esperienza da protagonisti!
Voci alla radio
13 Aprile Orario: 11.30
Che rapporto hanno immagine, parole, suoni e musiche in un racconto audiovisivo? Un affascinante percorso al MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema, per scoprire la storia di radio, tv e cinema e mettersi in gioco attraverso l’interpretazione di diverse tipologie di testi radiofonici nei panni di presentatori, attori e rumoristi.
Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà
L’attività è dedicata ai bambini dai 5 ai 12 anni ed è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso.
La prenotazione è obbligatoria a didattica@cinecitta.it entro e non oltre le ore 11.00 del sabato.
L’accesso allo spazio laboratorio è consentito solo ai bambini.
I genitori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.
- Quando: Per i prossimi appuntamenti Trovi qui il calendario
- Dove: via Tuscolana, 1055
- Info: Il Cinebimbicittà è un servizio dedicato alle famiglie che visitano Cinecittà ed è incluso nel biglietto d’ingresso con prenotazione obbligatoria a didattica@cinecitta.it entro le ore 11.00 del giorno precedente l’attività.
Festival delle scienze Roma
Festival di Corpi. Corpi che, attraverso mutamenti e adattamenti, sono il risultato di una lunga evoluzione biologica e culturale. La quale ha a sua volta influenzato anche la percezione stessa del corpo, che cambia a seconda di società e periodi storici, e costituisce il fondamento delle interazioni sociali e delle dinamiche culturali, poiché determina ciò che è considerato attraente o accettabile.
Scienziati di fama internazionale, giornalisti e intellettuali, dibattono e riflettono sul tema di questa edizione con quell’approccio multidisciplinare e trasversale che caratterizza il Festival, attraverso cinque aree tematiche: Corpi Complessi, Corpi Originali, Corpi Responsabili, Corpi Plastici e Corpi Inquieti.
- Quando: fino al 13/04/2025
- Dove: Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone Viale Pietro De Coubertin , 30
- Info: Prendi qui i tuoi biglietti
Al Planetario di Roma
A Planetario di Roma, questa la nostra esperienza: Planetario di Roma
Prenota
Acquista i biglietti qui
12/4 sabato
10:00 – “Interstellari – il viaggio delle sonde Voyager”
11:00 – “La notte stellata”
12:00 – “Accade tra le stelle – con il Dottor Stellarium”
16:00 – “Ritorno alle stelle”
17:00 – “Il cielo degli innamorati”
13/4 domenica
10:00 – “Space Opera”
11:00 – “Ritorno alle stelle”
12:00 – “Girotondo tra i pianeti”
16:00 – “Una dorata cupola di stelle”
17:00 – “Ecologia cosmica: figli delle stelle, custodi della Terra”
18:00 – “La notte stellata”
- Quando: Per i prossimi appuntamenti trovi qui il programma
- Dove: Planetario Piazza Giovanni Agnelli 10
- Info: contattare il call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9.00-19.00) o scrivere a info@planetarioroma.it
Technotown
Il luogo dove la scienza, la tecnica e la tecnologia diventano strumenti per esprimere la creatività, ma anche luogo di incontro, di confronto e di scambio di idee e soluzioni innovative, inclusivo, ecocompatibile e di cooperazione.
Sabato 12
10:00: Visioni stenopeiche
11:00: Natura e resine epossidiche
10:30/13:00 Workshop fotografico: Bellezza e percezione del volto. Il ritratto fotografico come redenzione dell’immagine
16:00: Tecniche di stampa fotografica
17:00 Natura e resine epossidiche
17:00: visita guidata alla mostra “Terra il pianeta in 5 sensi
Domenica 13
10:00: Visioni stenopeiche
11:00: Natura e resine epossidiche
15:00: Tecniche di stampa fotografica
17:00: visita guidata alla mostra “Terra il pianeta in 5 sensi
17:00 Natura e resine epossidiche
- Quando: per i prossimi appuntamenti Trovi qui il calendario - da martedì a domenica dalle 9,30 alle 19. Chiuso lunedì
- Dove: VILLA TORLONIA - ingresso di via Lazzaro Spallanzani, 1A, Rome
Bambini e famiglie a VIVE (Vittoriano e palazzo Venezia)
Palazzo Venezia, storica dimora di papi e ambasciatori, è anche una preziosa testimonianza artistica e architettonica del Rinascimento.
Visita al Vittoriano in LIS (Lingua dei Segni Italiana)
Arte e Storia al servizio di tutti
Sabato 12 aprile 2025, ore 10:30
Questa visita guidata in LIS, condotta da una guida sorda specializzata, sarà dedicata al Vittoriano, il monumento realizzato in onore del primo re d’Italia. I partecipanti saranno invitati a immergersi nella storia, nell’arte e nell’architettura di questo luogo iconico. Scopriranno inoltre le ragioni storiche legate alla sua costruzione, prima simbolo dell’Italia unita, poi dell’Italia repubblicana e oggi spazio aperto a tutti. Tappa finale del percorso è la spettacolare Terrazza Panoramica, da cui si può ammirare una vista unica sulla città di Roma.
Punto di incontro: Vittoriano, ingresso lato Ara Coeli
- Quando: Per i prossimi appuntamenti Trovi qui il calendario
- Dove: Palazzo Venezia via del Plebiscito, 118
Cinecittà World
Il Parco del cinema e della Tv di Roma torna a regalare emozioni e adrenalina con 40 attrazioni, spettacoli dal vivo, aree a tema ispirate al grande schermo e un ricco calendario di eventi per tutte le età.
10 anni di Cinecittà World, l’esclusiva mostra allestita al Cinetour che celebra il primo
decennio del Parco. Un viaggio nella memoria attraverso progetti originali, disegni e tavole firmate dallo scenografo tre volte Premio Oscar Dante Ferretti, oltre a cimeli inediti e contenuti video che svelano i segreti della sua creazione.
La magia cinematografica è la protagonista indiscussa della nuova stagione 2025. Dopo un trionfale tour negli Stati Uniti, torna al Teatro 4 lo show resident Incanto by No Gravity diretto da Emiliano Pellisari, in una versione speciale per il compleanno di Cinecittà World. I danzatori volano sul palco portando in scena le sequenze più iconiche della storia del cinema, da Star Wars a Spiderman, da Harry Potter a Frozen e Avengers. Esperienza da
grande schermo ad alto tasso di adrenalina con Scuola di Polizia, lo stunt show ispirato alla leggendaria saga cult. Nuove auto fiammanti, motori ruggenti e sequenze mozzafiato terranno gli ospiti con il fiato sospeso tra inseguimenti al cardiopalma, drift sorprendenti e un vertiginoso salto di 10 metri dalla nuova rampa che arricchisce la scenografia.
Novità anche il Welcome Show, il Far West Show – il Disastro e la Parata del Cinema.
Ad aprile arrivano i Ponti di Primavera (Pasqua, 25 aprile e 1° maggio), ideali per trascorrere giornate di puro divertimento con famiglia e amici. Spazio allo sport con Roma Sport Experience (10-11 maggio), prima di tuffarsi nell’estate con Aqua World (dal 31 maggio) e lo spettacolare show serale Roma On Fire (dal 13 giugno). Luglio si accende con Stelle di Fuoco, il campionato italiano di fuochi d’artificio (18-20 e 25-27 luglio), e culminerà con la grande festa di compleanno del Parco e tante sorprese. Ottobre dà il via al lungo mese di
Halloween, seguito dal Natale delle Meraviglie e dal Capodanno più grande d’Italia, fino alla chiusura della stagione con la festa della Befana il 6 gennaio 2026.
- Quando: Trovi qui il calendario aperture
- Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà Via Tuscolana, 1055
- Info: Prendi qui i tuoi biglietti scontati
Explora
Un museo a misura di bambine e bambini in cui il gioco è strumento di apprendimento. Leggi qui l’articolo della nostra esperienza al museo.
Explora partecipa al Festival delle Scienze di Roma – Corpi, con attività dedicate alla scienza, proposte sabato 12 aprile nel bookshop e domenica 13 aprile nel museo.
Le attività di Explora sono dedicate al tema CORPI, scelto per la XX edizione del festival, promosso presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e in forma diffusa anche in luoghi e centri culturali della città di Roma.
La tematica è più di un’indagine sul corpo umano, e include corpi di ogni forma e dimensione, animali, vegetali, microscopici, celesti, lontani e anche tecnologici.
Per l’occasione, il museo Explora propone al suo pubblico di piccoli scienziati e piccole scienziate attività durante la visita e appuntamenti nel bookshop, trasformando il momento del laboratorio in un’officina di scoperte, condivisioni e divertimento. L’ingresso di domenica 13 aprile sarà inoltre a ingresso ridotto al costo di 9 euro.
- Quando: Trovi qui il calendario DA MARTEDÌ A DOMENICA 1° turno 10.00-11.45 2° turno 12.00-13.45 3° turno 15.00-16.45 4° turno 17.00-18.45 chiuso il lunedì
- Dove: Museo dei Bambini S.C.S. Via Flaminia, 80/86 Roma
MUCIV – Museo delle civiltà
Il Museo delle Civiltà custodisce, tra le proprie collezioni enciclopediche, una molteplicità di oggetti di provenienza non europea.
Mandala di sabbie colorate è un laboratorio artistico inclusivo per bambine/i e adulte/i autistici, i loro familiari e amiche/i, che ha come obiettivo la riscoperta del talento di ciascuna/o in maniera partecipativa, e si propone di favorire la concentrazione e di potenziare l’inclusione culturale e sociale, superando insieme l’idea di disabilità.
- Quando: 13 Aprile 2025 ore 16:30 Trovi qui i prossimi appuntamenti
- Dove: Museo delle Civiltà – Palazzo delle Arti e Tradizioni Popolari Piazza Guglielmo Marconi, 8
- Info: Telefono +39 3758323206 Email didatticamuciv@abintra.it
GNAM
La Galleria Nazionale ospita la più completa collezione dedicata all’arte dall’800 a oggi. Le attività svolte dai Servizi Educativi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea si inseriscono in una lunga tradizione che la Galleria Nazionale ha sviluppato nel corso dei decenni.
FAMIGLIE
Design e immaginazione: laboratorio di progettazione di una Futur-casa
Visita alla mostra con laboratorio di progettazione per famiglie con bambini a partire dai 4 anni agli 11 anni.
- Quando: Domenica 13 aprile ore 16.30 Trovi qui i prossimi appuntamenti
- Dove: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea Viale delle Belle Arti 131 Roma
- Info: Prenotazione obbligatoria a prenotalagalleria@sistemamuseo.it
Cosa fare a Roma, eventi con i bambini ad aprile
Per chi ama programmare
Le attività per famiglie al MAXXI
visite guidate, MAXXI in famiglia
Un viaggio nel mondo Nutella® per i suoi 60 anni fino al 21 Aprile 2025
Un viaggio nel mondo e nella storia della crema spalmabile più famosa del mondo.
L’iconico prodotto del Made in Italy comincia la sua storia in un piccolo laboratorio di pasticceria ad Alba, in Piemonte, subito dopo la guerra. Nel 1946 Pietro Ferrero, pasticcere piemontese, crea l’antenato di Nutella®, Pasta Gianduja o Giandujot. La mostra ripercorre la storia di Nutella® evidenziando alcuni momenti salienti della Ferrero, guidata oggi da Giovanni Ferrero, terza generazione della famiglia fondatrice.
Il percorso espositivo, dalle forme avvolgenti che evocano la spalmabilità, prosegue ispirandosi ad una grande piazza di città – luogo di molti eventi nella storia di Nutella® – punto d’incontro e ritrovo in cui i protagonisti diventano i fan di tutti i tempi a cui è dedicato un grande wallpaper realizzato da Francesca Gastone, illustratrice che utilizza fotografie, materiali di archivio storici e contemporanei combinando tecniche analogiche e digitali.
Per giocare con la storia e la visione del mondo Nutella® i visitatori sono invitati ad approfondire, esperire sensorialmente, interagire e attivarsi per lasciare una traccia così da creare un momento di gioia condivisa.
- Quando: Trovi qui tutti gli eventi
- Dove: Via Guido Reni 4 A, Roma
- Info: 06 320 1954 infopoint@fondazionemaxxi.it
Chiostro del Bramante
Attività per bambini e famiglie
Scopri le attività creative per bambini e famiglie al Chiostro del Bramante di Roma: laboratori d’arte educative e divertenti, ideali per esplorare l’arte insieme!
Chiostro SPRING ART
22 – 23 – 24 aprile
Regala ai tuoi bambini un’esperienza speciale con Chiostro SPRING ART! Tre giornate creative dedicate all’arte, alla scoperta e al gioco, il 22-23-24 aprile, per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
Un’edizione rinnovata che porta la meraviglia della primavera in uno dei luoghi più affascinanti di Roma: il Chiostro del Bramante! Il Dipartimento Educativo propone attività esplorative, laboratori bilingue e tanto divertimento per stimolare la creatività e la curiosità dei più piccoli.
Domeniche in famiglia
Vivi un’esperienza unica al Chiostro del Bramante con la tua famiglia!
Guidati dal racconto suggestivo dell’educatore museale, partirete dall’opera “Tempio di fiori (Piccolo Paradiso)” di Austin Young – Fallen Fruit, immergendoci in un viaggio tra colori, forme e storie tratte da albi illustrati dedicati ai fiori. In laboratorio, ogni bambino potrà realizzare il proprio “fiore magico”, una lente speciale per osservare il mondo con occhi nuovi ed esplorare la mostra in modo originale.
Speciale Giubileo | Visite per adulti e famiglie
In occasione del Giubileo del 2025, il Chiostro del Bramante si prepara a offrire un programma di eventi ed attività, unendo cultura, arte e fede. Situato nel cuore di Roma, questo luogo iconico diventerà il fulcro di un viaggio tra arte rinascimentale e spiritualità. Scopri il Chiostro del Bramante, luogo simbolo dell’arte e dell’architettura rinascimentale!
- Quando: Aprile
- Dove: Chiostro del Bramante / Dart srl - Via Arco della Pace, 5 Roma
- Info: email: infomostra@chiostrodelbramante.it telefono: (0039) 06 68 809 035
Eventi teatrali e di spettacolo per bambini a Roma
Tutti gli spettacoli teatrali di Roma e Lazio li trovi nel nostro articolo.
La Bella Addormentata
Quando il balletto diventa stupore. Vivi La Bella Addormentata come mai prima d’ora in questo spettacolo di danza e luci. Goditi una fusione unica tra balletto classico e tecnologia moderna, dove ballerini locali illuminano letteralmente il palco con coreografie scintillanti e costumi fluorescenti. La storia senza tempo della principessa maledetta risvegliata dal bacio del vero amore prende vita sul palco, mentre piroette e salti mozzafiato creano un caleidoscopio di colori nello spazio. È una produzione bellissima che non vorrai perdere!
- Quando: aprile
- Dove: Teatro Ghione, Via delle Fornaci, 37, Roma
- Info: Dagli 8 anni in su.Posti limitati
- Costo: PRENOTA QUI
Mostre per bambini a Roma
Nel nostro articolo sulle mostre a Roma per bambini le trovi tutte.
Colors for Peace
Colori per la pace. L’universo dei bambini per un mondo migliore
Dal cuore dell’Italia al mondo intero, Colors for Peace si configura come un’esperienza immersiva che celebra l’universalità del linguaggio visivo infantile, trasformando l’arte in un veicolo di speranza e connessione globale.
Al centro della mostra, l’opera Il Mappamondo, simbolo tangibile di un’unione creativa senza confini, realizzata con carta riciclata raccolta dai più piccoli. Un globo fragile e potente al tempo stesso, che racconta la diversità culturale e ambientale del nostro pianeta.
Accanto alle immagini, l’inno Peace, Peace Colors for Peace accompagna l’esperienza espositiva, amplificandone la portata emotiva. Un’opera sonora che raccoglie le voci dell’infanzia e le trasforma in un canto di unità.
La mostra Colors for Peace si propone come testimonianza viva della capacità dei bambini di disegnare e immaginare un mondo migliore. Un progetto che non si limita a esporre, ma invita ad agire, e coltivare con gesti semplici e universali l’arte della PACE.
- Quando: fino all'11.05.2025
- Dove: Palazzo Esposizioni Roma via Nazionale 194 Roma Sala fontana
- Info: ingresso libero tel. +39 06 696271 palazzoesposizioniroma.it
Art to Play
Ha appena aperto “Art of Play”, una mostra immersiva interamente dedicata al mondo del gioco e a Hello Kitty, progettata per offrire esperienze interattive a visitatori di ogni età. Questa esposizione, che ha già riscosso grande successo a Parigi con “House of Dreamers”, si svolge presso il Pratibus District di Roma e presenta oltre 16 installazioni coinvolgenti, tra cui una casa delle bambole a grandezza naturale, mondi di mattoncini giganti e scenari luminosi. Tra le attrazioni principali si trova anche “RainbowLand”, con girandole, arcobaleni e bolle di sapone che creano un’atmosfera da sogno. Una sezione speciale è dedicata a Hello Kitty, in cui i visitatori possono immergersi nella cultura kawaii e visitare l’Hello Kitty Café.
- Quando: Fino al 25 maggio 2025. Gli orari di apertura vanno dalle 11:00 alle 20:00 da domenica a giovedì, mentre venerdì e sabato è aperta dalle 10:00 alle 21:00
- Dove: Pratibus District di Roma, situato in Viale Angelico 52
- Info: Biglietto intero parte da €17,90, con ingresso gratuito per bambini fino ai 3 anni
- Costo: PRENOTA
Eventi, Laboratori e letture a Roma per bambini
Laboratori e letture in biblioteca
Tutti gli appuntamenti in biblioteca
- Quando: Trovi qui luoghi e orari
- Dove: Biblioteche Roma
Eventi all’aperto ricorrenti per bambini a Roma
Dinosauri in Carne e Ossa
La mostra Dinosauri in carne e Ossa – Appia Joy Park è un vero e proprio Parco preistorico, un viaggio nel passato attraverso la storia e l’evoluzione della vita sulla terraferma in una cornice naturale molto suggestiva.
Protagoniste dello spettacolare allestimento sono le paleo-sculture di dinosauri e altri animali preistorici, tutte a grandezza naturale, talora di dimensioni gigantesche, frutto dello studio approfondito dei paleontologi coniugato al talento dei paleoartisti.
Pannelli esplicativi riccamente illustrati guidano i visitatori lungo il percorso, raccontando caratteristiche e curiosità delle specie in mostra.
Inoltre, ora c’è il nuovo percorso avventura PREDATOR, correte a provarlo!
- Quando: sabato, domenica e festivi dalle 10:30 alle 19:30 (chiusura biglietteria 45' prima dell'orario indicato)
- Dove: Appia Joy Park via Annia Regilla 245
- Info: roma@dinosauricarneossa.
it
All’Orto botanico
Il Museo Orto botanico di Roma fornisce numerosi servizi, dai percorsi naturalistici ai laboratori ludico-didattici, alle visite guidate.
Consulta periodicamente la pagina delle news per scoprire il programma degli eventi.
Consulta le pagine dedicate alle visite guidate e alle attività didattiche organizzate dal Museo Orto Botanico e scegli il percorso più adatto a te.
Vi raccontiamo la nostra esperienza
- Quando: Aperto tutti i giorni, inclusi domenica e festivi, 9:00 - 18:30 (ultimo ingresso ore 17:30)
Eventi al chiuso ricorrenti per bambini a Roma
Workshop di Moda e Cucito
Cosa sono i workshop piccoli stilisti?
Ogni mese Atelier Piccoli Stilisti vi da appuntamento in via B. Oriani 67, basato ogni volta su una tematica diversa per stimolare la creatività a realizzazioni sempre diverse!
Ogni workshop è suddiviso per fascia d’età, non c’è obbligo di frequenza continua ed esperienze pregresse nel fantastico mondo della moda e del cucito.
Puoi scegliere il tuo giorno e il tuo orario e… ricordati che la prenotazione è obbligatoria!
- Quando: Per i prossimi appuntamenti trovi qui il calendario Gruppo 5-9 anni ore 15.30 – 19.30. Gruppo 10-14 anni ore 10.00 – 14.00
- Dove: in via Barnaba Oriani 67, Parioli
- Info: Maria Villirillo Tel 39 3492945004
- Costo: singolo incontro, 60€ intero percorso
Palazzo esposizioni
Attività per le famiglie
Un programma di attività pensato per accompagnare bambini, ragazzi e le loro famiglie alla lettura dell’opera e alla scoperta di temi e stravaganze del contemporaneo. Laboratori pensati per tutte le età, con una particolare attenzione al mondo dell’editoria e dell’illustrazione specializzata, che accompagna anche i piccolissimi 1-3 anni con il ciclo Non è mai troppo presto.
- Quando: Per i prossimi appuntamenti Trovi qui il programma
- Dove: Palazzo Esposizioni Roma via Nazionale 194
- Info: tel. +39 06 696271 info.pde@palaexpo.it
Gamm Museum
Uno spazio museale immersivo dedicato al medium interattivo e alla Games Industry, situato in una location unica nel cuore di Roma, a pochi passi dalla Stazione Termini!. Aperto 7 giorni su 7, in una location di circa 700mq suddivisa in due livelli e tre macroaree tematiche, GAMM vi aspetta per un viaggio immersivo e interattivo coniugando contenuti digitali all’avanguardia con una collezione di pezzi unici promuovendo il medium interattivo come forma culturale d’arte e di espressione.
- Quando: Domenica – Giovedi 9:30-19:30 Venerdi e Sabato 9:30 – 23:30 Trovi qui il calendario
- Dove: Via delle Terme di Diocleziano, 35/36 Roma
- Info: +390655136582 Email info@gammuseum.com
Piccoli esploratori a Villa Medici
Una visita didattica consigliata per famiglie con bambini da 5 a 11 anni, che fa trasformare i giovani visitatori in grandi esploratori…di opere d’arte! Muniti di taccuino dell’esploratore e di matita, i partecipanti cercano animali e creature fantastiche fatti di materiali diversi come il marmo, il bronzo e la pittura. Ma attenzione, alcuni sono in carne ed ossa!
L’attività è intervallata da giochi, indizi e momenti di creazione artistica per una grande avventura tra tesori artistici e storie mitologiche che si nascondono a Villa Medici.
- Quando: Ogni domenica alle ore 10.30
- Dove: Accademia di Francia a Roma – Villa Medici Viale della Trinità dei Monti, 1 Roma
Tour per famiglie con bambini a Roma
Turisti in città
Che tu sia romana, romano o una turista, Roma è una città da vivere ogni giorno come un turista, perciò ti segniamo qui le più belle visite guidate o i tour adatti alle famiglie, per innamorarsi di Roma. E il primo tour che ti consigliamo e assolutamente da provare è Gratis. Prenota subito qui il free tour di Roma scoprirai il centro storico e i principali monumenti della capitale italiana.
Visita guidata al Vaticano a 52 euro invece che 55, bambini 40 euro e sotto i 5 anni gratis.
Tour del Colosseo, Foro e Palatino a 44 euro, bambini 30, sotto i 5 anni gratis.
Tour del Ghetto ebraico e Trastevere, 27 euro, fino a sei anni gratis e sconti per i bambini.
Partecipa a un tour GRATIS di Roma in Italiano.
Guarda e PRENOTA qui il tour
Stadio Olimpico Tour
Un percorso fortemente coinvolgente attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e all’avanguardia.
Il Tour dello Stadio Olimpico è un progetto sviluppato in collaborazione con A.S. Roma, S.S. Lazio S.p.A. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che consente di rivivere i grandi eventi di questo impianto ed i loro protagonisti, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.
Il percorso prevede la visita dei luoghi finora inaccessibili, come il percorso delle leggende dove i protagonisti hanno scritto la storia dell’impianto (Francesco Totti, Giorgio Chinaglia, Vasco Rossi e Roger Waters), la mixed zone, gli spogliatoi, la sala dei trofei, l’ingresso in campo “Be a Hero”, il campo da gioco, le tribune, per concludersi con lo Store dello Stadio e con il bistrot ristorante.
- Quando: tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 ad esclusione dei giorni in cui ci sono le partite
- Dove: Stadio Olimpico Viale dei Gladiatori, 2, Roma
- Costo: Trovi qui il tuo biglietto
I tour con bambini di Archeoroad
Diverse attività e visite guidate adatte per qualsiasi età.
- Quando: Trovi qui tutti gli appuntamenti
- Dove: Roma
- Info: +39 375 523 3112
archeoroad@gmail.com