newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperFiera del camper: tutte quelle organizzate in Italia mese per mese

Fiera del camper: tutte quelle organizzate in Italia mese per mese

Perchè partecipare a una fiera del camper? Se sei un camperista di vecchia data, andare a una fiera del camper ti permettà di essere informato sulle ultimissime novità, mentre sei un neofita o semplicemente curioso, potrai farti un’idea generale e vedere dal vivo mezzi e accessori.



Ma a quale fiera partecipare? Ecco una panoramica su tutti gli appuntamenti imperdibili per i camperisti, dal celebre Salone del Camper di Parma, alla fiera dedicata agli accessori fino a quella del tempo libero.

Fiere del camper in inverno

Liberamente a Bologna a febbraio 

A febbraio e marzo tornano ogni anno due appuntamenti dedicati non solo al camper ma al tempo libero e alle vacanze outdoor, a Bologna Fiere e a Vicenza.

Un’occasione per vedere le ultime novità in fatto di camper. Se cerchi spunti per le destinazioni, ne troverai, ma non troppi, l’area dedicata al turismo non è grandissima, ma si comunque trovare sempre qualcosa di interessante. Stesso discorso per gli accessori, se vuoi fare shopping per il tuo camper, potrai trovare sicuramente qualcosa ma non tantissimo!

leggi il nostro articolo su Liberamente a Bologna

la Fiera del Tempo libero a Vicenza a marzo

Salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, dove trovare nuovi spunti per le vacanze, ma anche novità relative al mondo dei camper.

  • Dove: Fiera di Vicenza – ingresso Ovest 3
  • quando: 15-17 marzo

Fiere del camper in primavera

Anche la primavera, in cui la natura si risveglia e si torna a passare più tempo sul camper, ha le sue fiere di settore.

Fit your camper ad aprile a Erba

Quest’anno c’è una grossa novità tra le fiere del camper: la prima edizione di Fit your camper. Si tratta di una fiera dedicata specificatamente agli accessori per camper, van, caravan e tempo libero. Come abbiamo scritto sopra, in altri appuntamenti gli stand di accessori scarseggiano ed è ecco che a Erba il focus invece saranno proprio gli accessori e attrezzature per le vacanze all’aria aperta. Ci saranno anche workshop, incontri e corsi

  • Quando: 4-7 aprile 2024
  • Dove: Lariofiera Erba (CO)
  • ingresso gratuito – biglietto da scaricare online
  • Fit your camper

Open outdoor a Paestum – il salone delle attività all’aria aperta

Un intero weekend dedicato alla vita all’aria aperta, tra incontri con operatori, presentazioni delle novità,

Tempo libero a fine aprile a Bolzano

Quattro giorni dedicati al tempo libero: al campeggio, alle vacanze all’aria aperta, lo sport, il cibo, ma anche il giardino e la casa.

Stand, attrazioni e appuntamenti per grandi e bambini, musica dal vivo e tantissime cose interessanti da fare e vedere.

La fiera del camper di fine estate: il salone del camper

Salone del camper di Parma a settembre

Il Salone del Camper di Parma non ha bisogno di tante presentazioni, è l’appuntamento più grande e più frequentato dagli appassionati del camper. Si sviluppa in diversi padiglioni della fiera di Parma e ospita tutte le ultime novità in fatto di veicoli ricreazionali, dai camper alle caravan e van. C’è un grandissimo spazio dedicato alle destinazioni turistiche, agli accessori e un fitto calendario di eventi per grandi e bambini.

A proposito di bambini, le proposte per loro sono davvero tante, da quelle sportive a laboratori, letture e spettacoli

leggi il nostro articolo su Salone del camper

Fiere del camper in autunno

Turismo Natura – novembre 

Ci spostiamo in Lombardia a Montichiari, dove a novembre si tiene la fiera del Camper, Camping, Nautica e Outdoor.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di turismo ecosostenibile, con esposizione di mezzi per le vacanze all’aria aperta ma anche proposte di itinerari e strutture da scegliere per le proprie vacanze.

L’articolo è in continuo aggiornamento, se conosci altre fiere che potrebbero interessare ai camperisti, segnalacele scrivendo a redazione.viaggiapiccoli@gmail.com

 

 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.