HomeItaliaTrentino Alto AdigeI fun bob del Trentino Alto Adige

I fun bob del Trentino Alto Adige

In Trentino Alto Adige si può provare un esperienza adrenalinica adatta anche ai più piccoli, salendo sul fun bob, la slitta che funziona anche d’estate, tra i prati in fiore. Ecco i fun bob più belli del Trentino Alto Adige.

Queste slitte su monorotaia, dette anche Alpine Coaster, sono l’alternativa estiva allo slittino d’inverno. Ecco dove trovarle in Trentino e in Alto Adige.

PS: i fun bob del Trentino hanno le piste più lunghe d’Italia e quasi sempre sono nei pressi di parchi giochi bellissimi.

Fun bob in Alto Adige: dove trovarli

Fun Bob a San Candido al Monte Baranci

Nel nostro tour dei più bei fun bob in Italia partiamo dall’alto Adige. La pista di fun bob più lunga dell’Alto Adige si trova ai Baranci a San Candido, nella zona delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria.

Per raggiungerlo bisogna arrivare presso gli impianti di risalita del paese di Innichen/San Candido.
Potete fare una prima tappa al rifugio (ovviamente con parco giochi) che ha un percorso per gli gnomi e i famosi laghetti a forma di piedi di gigante. Il parco è gratuito. Sono a pagamento il parcheggio, il Parco Avventura, la pista da Tubing, scendere con il FunBob e naturalmente la seggiovia per salire.

• Lunghezza: 1.739 metri
  • Dislivello: 314 metri
  • C’è anche il Fun Bob in notturna
  • dura 5 minuti
  • Quando: fino al 22 giugno 2024 orario continuato dalle 9.30 alle 17.30, dal 23 giugno al 1 settembre aperto fino alle 18.30
  • Dove: Baranci San Candido
  • Info: Qui trovi tutte le info e i costi aggiornati

Alpin Bob di Merano 2000

Alla stazione a monte della funivia e Cabinovia Falzeben, c’è la pista di Alpin Bob di Merano, che scende tra boschi e prati. Al termine, l’impianto ti riporta automaticamente e comodamente al punto di partenza. In estate è anche possibile scendere al termine della corsa per proseguire a piedi fino a Falzeben, presso Avelengo.

• Lunghezza: 1.100 m
  • Bambini dai 3-9 anni viaggiano gratuitamente, ma devono essere accompagnati da una persona oltre i 16 anni d’età.
  • Quando: fino al 21 giugno aperto dalle 10 alle 16.30, dal 22 giugno al 29 settembre dalle 10 alle 17.15
  • Info: Qui i prezzi aggiornati e tutte le info
  • Costo: 1 corsa adulto 6 euro

Monte Cavallo Mountain Coaster – Vipiteno

Novità nell’Alto Adige del nord, il Panorama Mountain Coaster sul Monte Cavallo. Si parte dalla stazione a monte a 2.120 metri

• Lunghezza: 1303 metri
  • Dislivello: 273,7 metri
  • velocità discesa max 40 km/h
  • Vietato sotto i 3 anni, i bambini sotto gli 8 anni viaggiano gratis accompagnati da un adulto.
  • Quando: aperto tutti i giorni dal 29 giugno a inizio ottobre dalle 9 alle 16
  • Dove: Monte Cavallo, Vipiteno
  • Info: qui il sito

Alpine Coaster Klasuberg Flitzer – Cadipietra

Terza e ultima pista in Alto Adige, l’Alpine Coaster Klausberg Flitzer un circuito con curve a gomito e giri della morte a 360° nel verde estivo della Valle Aurina. La partenza si trova vicino alla stazione a monte del comprensorio Klausberg Skiarena.

• Lunghezza: 1.800 m
  • Dura 4 minuti
  • I bambini sotto gli 8 anni viaggiano GRATIS (accompagnati da un adulto)
  • Quando: aperto tutti i giorni fino a ottobre 2024 dalle 9 alle 11.45 e dalle 13 alle 16.45
  • Dove: Valle Aurina
  • Costo: bambini dagli 8 anni ai 15 anni 1 corsa 7,50 euro, adulti 9 euro

Fun bob in Trentino

Fun Bob a Predazzo: Alpine Coaster Gardonè

Dall’Alto Adige passiamo al Trentino dove troviamo l’Alpine Coaster Gardonè, che è un circuito ad anello emozionante per tutta la famiglia, con dossi, salti e un giro a 360° in tutta sicurezza.

Si arriva alla stazione di partenza con la comoda telecabina Predazzo-Gardonè e ci si trova nel “paradiso dei bambini”: sentieri tematici, parco giochi, prati …e c’è anche la pista di fun bob.

• Lunghezza: 1.000 m
  • Bob a due posti su rotaia, circuito ad anello
  • I bambini devono avere un’altezza minima di 105 cm accompagnati da un adulto.
  • Quando: aperto tutti i giorni da metà giugno al 22 settembre 2024
  • Dove: Gardonè Predazzo
  • Costo: 1 corsa adulto 6 euro, junior 4 euro, ma sono disponibili anche pacchetti in combinata

Potrebbero interessarti anche i parchi avventura del Trentino Alto Adige e i più bei fun bob in tutta Italia.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.

Banner per aderire alla rete di fattorie didattiche agrigiochiamobanner-sportcamptessera-viviparchi-2024-sconto

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.