newsletter-viaggiapiccoli
HomeCosa fareGite ed eventi per bambini ad aprile 2024

Gite ed eventi per bambini ad aprile 2024

Aprile è un mese molto ricco. È primavera, quindi in giro per l’Italia ci sono meravigliose fioriture e poi ci sono i ponti di primavera ( leggi il nostro articolo sul dove andare il 25 aprile)  e tantissimi eventi all’aperto, come la fioritura dei ciliegi in Italia . Ecco la nostra guida agli eventi per bambini ad aprile 2024 in tutta Italia.

Fioriture e  campi di tulipani

E quest’anno le fioriture di tulipani sono partite quasi tutte a fine marzo, ma  il mese migliore per andare a cogliere i tulipani è proprio aprile. Ecco la guida completa ai campi di tulipani in Italia.



 

Fioriture di ciliegi

ciliegi in fiore

Inizio aprile le strade e i parchi italiani si tingono di bianco e di rosa con la Fioritura dei ciliegi in Italia.

Giardinity Primavera 2024: i Bulbi di Evelina Pisani

Segnialiamo anche che nel grandissimo prato del parco di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin ritorna la fioritura di migliaia di bellissimi tulipani, oltre 200mila, a fioritura differenziata, di diverse specie e colori che si mescolano tra loro ai semplici, dolci fiori spontanei di primavera della pianura, volti a formare “un quadro impressionista”. Anche questo anno sono stati piantati migliaia di bulbi, selezionati tra le novità che ci invia dall’Olanda in nostro fornitore Fred De Meulder.

Nel Corso della fioritura, ogni Sabato e Domenica un ricco programma di attività: visite guidate, incontri letterari e culturali, laboratori e attività ludiche per bambini, disponibilità di un’area per Pic Nic.

A Pasquetta: una speciale Caccia al Tesoro Botanico, guidata e dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 e Pic-Nic in giardino.

 

  • Quando: fino al 25 aprile 2024
  • Dove:Villa Pisani , Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, via Roma 25
  • Orari di apertura: 9-19 tutti i giorni
  • Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
  • Dove acquistare: www.giardinity.it – www.villapisani.it
  • Sito web: www.villapisani.it – www.giardinity.it
Un super consiglio se per i tuoi giri devi noleggiare un auto, scegli quella a prezzo più basso guarda qui

 

Primavera Marittima

Primavera Marittima è il primo appuntamento della bella stagione, che torna ogni anno a Cervia. Il programma è sempre fittissimo e prevede non solo eventi per bambini, ma anche per i grandi. Primavera Marittima a Cervia sarà dal weekend di Pasqua, dal 30 marzo fino al weekend del 25 aprile 2024. LEGGI TUTTI I DETTAGLI

Eventi a tema Harry Potter

Scuola di magia Villa Beatrice d’Este a Baone (Padova)- 6-7 aprile

La scuola di magia più famosa del mondo arriva anche a Villa Beatrice D’este! Preparatevi a conoscere i professori più amati, a fare lezione di pozioni ed imparare a duellare. Ma soprattutto, ad affrontare il male che si sta avvicinando sempre di più alla scuola… Sarete pronti a tutto? Afferrate le vostre bacchette… è l’ora della magia!

Costo ticket:

Biglietto adulti: (> 11 anni): 12€
Biglietto baby : (2-11 anni): 10€
Gratis < 2 anni

La partecipazione è su prenotazione, e verrà garantito l’ingresso a massimo 80 persone per ogni turno. Per accedere al percorso bisognerà presentarsi 10 minuti prima dell’orario di entrata all’ingresso della Villa.

Orari di ingresso percorso:

Sabato 6 aprile: 14.00; 15.00; 16.00; 17.00; 18,00
Domenica 7 aprile: 10.00; 11.00; 12.00; 14.00; 15.00; 16.00; 17.00;

  • Dove: Villa Beatrice d’Este a Baone (Padova)

<<Tutte le info e per prenotare: QUI>>

Harry Potter sul Lago Maggiore – 13-14 e 20-21 aprile

Siete pronti a indossare le vostre vesti da mago, afferrare le vostre bacchette, e unirvi a noi per un giorno all’insegna della magia? Che siate dalla casa di Gryffindor, Hufflepuff, Ravenclaw o Slytherin, il Castello delle Sorprese è il posto giusto per vivere la vostra passione per Harry Potter.

  • Date: 13-14 & 20-21 Aprile 2024
  • Luogo: Castello delle Sorprese, Oleggio Castello – a un incantesimo di distanza da Arona, Lago Maggiore

Trasformiamo le pagine dei libri in realtà… Benvenuti alla nona edizione del Castello delle Sorprese, dove il nostro amato castello sul Lago Maggiore diventa palcoscenico per un’avventura straordinaria nel mondo di Harry Potter!

Esperienze Incantate vi Attendono:

  • Incontri Magici: Varcate la soglia con maghi e streghe, immergetevi nell’universo di Harry Potter.
  • Show di Magia con Mago Zio Potter: Preparatevi a rimanere a bocca aperta davanti agli incantesimi e trucchi direttamente da Italia’s Got Talent.
  •  Duelli di Bacchette e Creature della Foresta Proibita: Dimostrate le vostre abilità e incontrate le creature più misteriose.
  •  Laboratori Interattivi: Dalla Camera dei Segreti alla Bottega delle Fate, scoprite i segreti del mondo magico.

<<Prenota il tuo biglietto>>

Scuola di Magia al Castello Visconteo – ispirato alla Saga di Harry Potter 27-28 aprile

Torna per il terzo anno consecutivo, l’evento più atteso dell’anno per tutti gli amanti del magico mondo di Harry Potter : “Scuola di Magia al Castello Visconteo! (ispirato alla saga di Harry Potter)” il weekend 27 e 28 Aprile 2024, nella suggestiva location del Castello Visconteo di Cassano d’Adda del 1300. La novità di questa edizione sarà la Banca dei Maghi Gringott: l’unica banca conosciuta del mondo magico interamente amministrata dai Goblin in persona. Oltre ad essere un photo boot sarà parte dell’avventura!

  • Quando: 27-28 aprile
  • Dove: Castello Visconteo, Cassano d’Adda, MI
  • Tutte le info e per prenotare: qui

Harry e la magia di Grazzano

Animazione per bambini e ragazzi dedicata al maghetto inglese.

L’evento si svolge su fasce orarie: dalle 10.30 alle 12.30, dalle 14 alle 16 e dalle 16.30 alle 18.30.

Prevede la vestizione da maghetto per ogni bambino, l’assegnazione a una delle quattro case magiche, giochi, animazioni, prove di abilità e avventure per le vie del borgo, sempre seguiti e accompagnati dagli animatori designati.

Età consigliabile dei bambini : 5 – 12 anni.

Durante tutto l’arco della giornata i possessori del biglietto avranno la possibilità di partecipare, presso diverse aree tematiche nel borgo, a lezioni di incantesimi, pozioni e tante altre attività.

  • Quando: Domenica 28 aprile dalle ore 10.30
  • Dove: Grazzano Visconti PC
  • info utili:I biglietti dovranno essere acquistati solamente per i bambini partecipanti alle animazioni e alle attività; gli adulti e/o ragazzi non dovranno pagare nessun biglietto. L’ingresso al borgo di Grazzano Visconti è gratuito.

Accademia dei maghi

Appuntamento con “Ma dove vivono i cartoni” il 6 aprile con L’Accademia dei Maghi in cui i bambini potranno in un’ora e trenta:

 Vestire i panni dei maghi delle 4 case più famose del mondo
Partecipare alla lezione di Incantesimi e Pozioni
Partecipare alla lezione di Erbologia e bacchette
Attraversare il Fantastico Binario Magico
Approfittarne per fare un tour tra le meraviglie di Napoli

Costo:

15 euro a bimbo (compreso bacchetta)
10 euro ad adulto (compreso biglietto di ingresso al museo)

Sabato 6 aprile

  • Info e prenotazioni per fascia oraria  327 254 0679 – 0818678369
  • Dove: Museo Filangieri Napoli

<<Tutte le info: QUI>>

Binario 9 e 3/4 a Napoli

Appuntamento con “Ma dove vivono i cartoni” il 13 aprile al Museo di Pietrarsa per un nuovo evento a tema Harry Potter:

Sabato 13 aprile

  • Dove: Museo Nazionale Ferroviario Di Pietrarsa Napoli

<<Tutte le info: QUI>>

Eventi per bambini ad aprile 2024

E poi ci sono gli eventi per bambini ad aprile, eventi a misura di famiglie.

 

Caccia al tesoro botanico

Una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie, per scoprire, giocando i segreti della botanica.

Lunedì 1 aprile torna il consueto appuntamento firmato Grandi Giardini Italiani con il meraviglioso mondo dei giardini.

Giunta alla 26esima edizione la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è l’evento dedicato ai bambini per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito. Dopo la parantesi digitale, delle due passate edizioni, la Caccia al Tesoro Botanico torna in presenza e con un format rinnovato.

Nei giardini del circuito, aderenti all’iniziativa, i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino prescelto. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro.

  • Tutte le info: qui

A tu per tu con Leonardo da Vinci a Torino

Vuoi incontrare Leonardo da Vinci a Torino? Puoi guardarlo negli occhi! ???? La mostra “A tu per tu con Leonardo” ti aspetta dal 31 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024. Un’occasione da non perdere, specialmente perché quest’anno, eccezionalmente, avrai tre mesi per esplorarla.
 La Biblioteca Reale di Torino apre il suo caveau per mostrare i 13 disegni di Leonardo della collezione sabauda, tra cui il famoso Autoritratto, il Volto di fanciulla, la Testa virile di profilo incoronata d’alloro, gli studi del corpo umano e i cavalli, ma anche la Vergine delle rocce e il piccolo e meraviglioso. Leggi tutti i dettagli sull‘Autoritratto di Leonardo da Vinci a Torino.
  • Quando:  dal 31 marzo al 30 giugno
  • Dove. Biblioteca Musei reali Torino
Prenota subito  un Bed & breakfast o un appartamento a misura di famiglia per goderti Torino
Al Du Parc Hotel invece con il nostro codice sconto pachi il 20% in meno
IN FASE di prenotazione, sul sito, via mail o per telefono comunicate il codice sconto Viaggiapiccoli (20%), valido sempre tranne che in altissima stagione

 

Disegniamo l’arte in Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta il 6-7 aprile

Disegniamo l'arte piemonte, bambina disegna in un museo
Il weekend del 6 e 7 aprile preparatevi a un’avventura straordinaria con “Disegniamo l’arte”, un evento speciale pensato per i più piccoli, per esplorare e scoprire i musei di Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta attraverso il disegno e la creatività.
Scoprite il programma completo e come partecipare : qui
Quest’anno l’iniziariva di  Abbonamento Musei  è dedicata alla natura in tutte le sue forme: dalla fauna ai fiori che animano le opere d’arte, fino alle passeggiate nei giardini. Un weekend di primavera ideale per accendere l’immaginazione dei nostri piccoli esploratori!

Il Castello delle sorprese sul Lago Maggiore

castello delle sorpese

Dalle Principesse alla Potter experience o semplicemente per divertirti con show e spettacoli in una location da sogno sul Lago Maggiore Se cerchi un evento per i bambini di tutte le età, che piaccia anche agli adulti non perdere la nona edizione del Castello delle Sorprese in un vero Castello sul Lago Maggiore, a 10 minuti dall’uscita autostradale di Arona-Lago Maggiore.

Potrai incontrare Principesse e maghi, assistere al Musical “C’era una volta le favole”, con attori professionisti e all’incredibile show di magia di Mago Zio Potter da Italia’s Got Talent e principali programmi televisivi europei.

Se vuoi puoi vestirti a tema Principesse Disney, come i personaggi della saga di Harry Potter o i Supereroi, oppure semplicemente partecipare a tutte le attività e gli spettacoli nel Castello e nel grande Parco di 15 mila mq. con possibilità di pic nic e punti ristoro.

Tutte le attività sono ripetute per l’intera giornata (dalle 9:30 alle 18, ultimo ingresso alle ore 15) e puoi partecipare alle attività e spettacoli che preferisci, anche a tutti.

Una formula che piace molto alle famiglie perchè ciascuno può organizzarsi come preferisce sia negli orari

(qui trovate il dettaglio: PROGRAMMA)  che nella scelta di attività per bambine e bambini, dai 3 ai 12-13 anni (gratuiti i bambini nati nel 2024-2023 e 2021), mentre Musical, Show di magia e naturalmente la splendida location sono per tutti, adulti e bambini.

 

  • Quando: 13-14-20-21 aprile 2024
  • Dove:a Oleggio Castello (Lago Maggiore) – uscita autostradale di Arona, situata sulle colline occidentali sovrastanti il Lago Maggiore, a 50 minuti da Milano, 1 ora e 10 da Torino, 1 ora e 40 minuti da Genova, a 2 ore da Verona, a 2 ore e 40 minuti da Bologna.

Gita di primavera al Merano Flower Festival

A Merano dc’è il  Flower Festival, tre giorni dedicati al  giardino e alle piante ornamentali. In centro città, sulla passeggiata lungo il Passirio, fiori rari e speciali e installazioni verdi per avvicinare il visitatore ai piaceri del giardinaggio e ai segreti delle piante

Il mercato dei fiori e delle piante rare è il cuore pulsante della manifestazione e riunisce sul Lungo Passirio diversi espositori provenienti da Italia, Germania, Francia, Belgio, ecc., scelti accuratamente dalla giornalista specializzata piemontese Mimma Pallavicini – curatrice della manifestazione.

Sono in programma conferenze e laboratori per adulti e bambini. La rassegna è organizzata dall’Azienda di Soggiorno di Merano e coinvolge  i paesi di Scena, Naturno, Parcines e Lagundo.

  • Quando: Appuntamento dal 25 al 28 aprile 2024
  • Info: qui

Lana in fiore in Alto Adige

In alto adige l’arrivo della primavera si festeggia con “Lana in Fiore” :  un mese di iniziative che mettono al centro la natura e i gusti e sapori tipici. Si passeggia o si pedala tra masi storici e frutteti, per scoprire il mondo delle erbe e molto altro. Dal 1° al 30 aprile c’è un ricco calendario di proposte attende grandi e bambini: si va dalle escursioni guidate ai workshop e ai corsi di cucina. Eventi speciali il festival Sapori del Maso di sabato 6 aprile e la Festa dei masi in fiore, con 11 masi tradizionali della regione di domenica 21 aprile.

  • Programma e info: qui

 

Il Castello delle Meraviglie”, in magico mondo di Alice a Thiene (VI)

In un mondo Lontano lontano, vivono creature fantastiche e meravigliose. Nel Paese delle Meraviglie c’è sempre tanto da fare e da preparare: il Bianconiglio, con la sua diligenza e preoccupazione costante sta preparando il non-compleanno del Cappellaio Matto. Ma il cappellaio Matto non si trova! Vicino al suo cappello, è stata trovata una carta di cuori…c’è solo una persona al mondo che potrebbe andare in giro con delle carte, ed è proprio la Regina di cuori, che ha giurato di voler distruggere Alice e tutti i suoi amici! Sarà Alice, insieme ai suoi amici a salvare la situazione e riuscire a festeggiare il Non-Compleanno.  Tra musiche, danze e tante attività, la giornata volerà in un battibaleno.
– percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico
– I bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini
– Il percorso è fattibile sia con carrozzine/passeggini per bimbi piccoli che per disabili
– Sono ammessi cani, purché siano al guinzaglio e non siano cani molto “chiacchieroni”
  • Quando:  20-21 aprile
  • Dove:  Castello di Thiene, Corso Giuseppe Garibaldi, 2, Thiene VICENZA

Appuntamento nella Terra di mezzo con Soncino Fantasy

Tredicesima  edizione di Soncino Fantasy, un grande evento dedicato al mondo de “Il Signore degli Anelli™” e al fantasy . Giovedì 25 aprile, dalle 10 alle 20, grande evento per  i bambini da 6 a 12 anni: nel biglietto d’ingresso è compresa la vestizione con abiti completi, l’armamento con archi, spade e scudi, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori. Tra le le principali attrazioni e proposte di animazione: villaggio piccoli hobbit™, accampamenti Rohirrim™ con Cavalieri di Rohan™ a difesa della Rocca, accampamenti di Orchi, combattimenti per la Terra di Mezzo, musiche e danze elfiche e danze dei popoli della Terra di Mezzo.

  • Info e programma: qui

Seridò

Presso il Centro Fiera di Montichiari (BS), torna Seridò, una grande festa a misura di bambino con stand, aeree gioco, spazi ricreativi e di ristoro. L’idea di base è che i bambini non siano semplici spettatori, ma protagonisti attivi in ogni attività. Sono più di 100 le proposte pensate per coinvolgere i più piccoli e le loro famiglie.

Qui, i bambini potranno giocare negli spazi attrezzati, assistere a spettacoli di teatro, provare ad andare a cavallo, scoprire nuovi sport, arrampicarsi, dipingere, incollare, leggere, scivolare sui gonfiabili… e fare tantissime altre esperienze!

Se vi piacerebbe saperne di più, leggete il nostro articolo dedicato a Seridò!

  • Dove: Centro Fiera di Montichiari, Brescia
  • Quando:20-21-25-26-27-28 aprile e 1 maggio
  • Costo: € 5,00 bambini dai 3 ai 12 anni – € 14 adulti e ragazzi

“Cremona & Bricks” a Cremona

Il 13 e 14 aprile 2024 la fiera di Cremona ospita per la seconda edizione di Cremona and Bricks il tema Lego, i nostri bambini potranno esplorare uno spazio di 20.000 mq che comprendono vare aree tematiche: Diorama City, sarà il più grande mai realizzato dall’Ass. Cremona Bricks; Area Pirati, Area Castello, Area Western, Area Star Wars (grandissima, ben 1500 mq con Diorami e MOC dedicati alla saga più amata di sempre!), Vintage Village (con Diorami e MOC anni 60,70,80 per far tornare bambini anche i genitori e con un’esclusiva mostra con pezzi da collezione).

  • Quando: 13- 14 aprile 2024
  • Dove: Fiera di Cremona
  • Info.  Sito

Aprile, dolce scoprire: laboratori e attività per bambini in campagna a Ferrara

due weekend per bambini e famiglie  ricchi di laboratori, giochi ed esperienze creative:  laboratori di ceramica. di fiori ed erbe spontanee. di tempera e collage. danza,  caccia al tesoro spettacolo teatrale.

Domenica 14 aprile: laboratori e attività

Ore 09.00- 12.00 “I nostri nonni tutti maghi; conosciamo le erbe aromatiche.”
Laboratorio di fiori ed erbe spontanee a cura di Laura Mastellari (Fiorista “Il Giglio” di San Martino e creatrice de “La bulbo roulotte”)
Storie e racconti sulle erbe magiche e laboratorio di creazione di una coroncina profumata.

Ore 15.00-18.00 “Argilla e creatività: trasformiamo il fango in opera d’arte!”
Laboratorio di ceramica a cura di Greta Filippini (Titolare di “OCA, Officina Ceramica Artistica Ferrara”), in cui verrà realizzato un oggetto sempre presente nel mondo rurale del secolo scorso.

A seguire:

Visita guidata del Mondo Agricolo Ferrarese (borgo rurale e casa contadina).

Sabato 20 aprile: spettacolo e giochi per bambini

Ore 15.00- 16.00 Spettacolo “Piccola fiera della paura” a cura di Officina Teatrale Actuar

Quando si mette piede alla piccola fiera della paura si parte per un viaggio nel mondo dello sconosciuto, del buio, del fantastico e dell’inspiegabile, verso una delle emozioni più temute e affascinanti dell’animo umano, di cui nessuno, ma proprio nessuno, può fare a meno. Una fiera per bambini, ma anche per adulti, che ha il sapore d’antico, d’infanzia, di polvere e fieno, un luogo dove crescere o tornare bambini, avvicinandosi senza timore alla paura.

Ore 16.30 (presso la parrocchia di San Bartolomeo in Bosco): “Caccia al tesoro per San Bartolomeo” a cura della Cooperativa Le Dita

Un pomeriggio avventuroso in cui i piccoli partecipanti esploreranno il paesi di San Bartolomeo alla ricerca di indizi, destreggiandosi tra numerose prove da superare.

Domenica 21 aprile: laboratori per bambini

Ore 09.00- 12.00 “Il mio diario di campagna”

Laboratorio di tempera e collage a cura di Maria Chiara Berti, in cui i bambini costruiranno un piccolo diario di campagna. Dopo aver osservato e scelto alcune immagini che raffigurano piante, fiori o animali della nostra campagna ferrarese, proviamo a riprodurli utilizzando il colore a tempera molto diluito.

Ore 15.00- 18.00 “Danziamo con i colori”

Laboratorio di gioco-danza a cura di B Family, tenuto dalla ballerina e coreografa Barbara Meli.
Rubate tutti i colori del mondo, dipingete la vostra tela a ritmo di musica, danzate e colorate allo stesso tempo, ma soprattutto divertitevi. Perchè i vostri occhi felici saranno sempre il nostro colore preferito.

A seguire:

Visita guidata del Mondo Agricolo Ferrarese (borgo rurale e casa contadina).

  • Dove: Mondo Agricolo Ferrarese – San Bartolomeo in Bosco FE
  • Quando: 14, 20 e 21 aprile
  • La partecipazione alle attività è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al 339 6585631 (Caterina).

A Cervia (Ravenna), c’è il festival degli aquiloni

Torna il Festival Internazionale dell’Aquilone Artevento Un evento all’insegna di creatività, tolleranza e pace tra i più longevi d’Europa e tra più famosi al mondo.

La kermesse propone volo di aquiloni d’arte, esibizioni acrobatiche a ritmo di musica, fotografia aerea con aquiloni, kitesurf, mostre, approfondimenti tematici, spettacoli notturni e laboratori didattici interdisciplinari. Per i bambini anche i “Giardini del vento”, la “Fiera del Vento” e l’area giochi.

  • Quando: dal 20 aprile al 1° maggio 2024
  • Dove: a Pinarella di Cervia (RA).

Primavera nel segno del giglio alla Reggia di Colorno (Parma)

Dal 25 al 28 aprile 2024  esplode la primavera alla Reggia di Colorno (PR) con “Nel segno del Giglio“, ampia mostra mercato del giardinaggio di qualità che apre anche ai giovani produttori della regione, che propongono una flora spontanea, recuperata sul territorio e coltivata su larga scala. In programma anche attività didattiche per grandi e piccini (in aggiornamento).

Manga e fumetti a Torino e a Napoli

Doppio appuntamento con il mondo di manga e fumetti

  • Torino, Comics al Lingotto 12-13-14 aprile
  • Napoli,  Comicon alla Mostra D’Oltremare  dal 25 al 28 aprile

 

La festa degli Arcieri a Todi  27-28 aprile

Tordi torneo arco

A Todi noi siamo stati l’anno prima dal Covid e i bambini si sono divertiti moltissimo. Quest’anno torna la XIII edizione del Torneo di Tiro con l’Arco Arcus Tuder, gara valida per il Campionato Nazionale Fitast/US Acli

Per un weekend, Piazza del Popolo sarà invasa da arcieri e figuranti che animeranno la città, tra suggestioni medievali e gare di livello nazionale che vedranno coinvolte numerose compagnie di tiratori con l’arco in foggia storica, provenienti da tutta Italia.

Qui il programma 2024

Riaprono i parchi divertimento

E ad aprile dopo la lunga pausa invernale riaprono o hanno appena riaperto i parchi divertimento.

Mirabilandia, a Ravenna

Mirabilandia, a Ravenna riapre dal  28 . Acquista  online il tuo biglietto ( da 24.90 euro) e risparmia oppure il biglietto Parco + hotel se vuoi rimanere due o tre giorni ( da 49.90)

Sul Lago di Garda

Gardaland  ha riaperto il 23 marzo. COMPRA IL BIGLIETTO SALTAFILA

Movieland, sul lago di Garda riapre dal 28 marzo: Prenota subito il tuo biglietto o magari Hotel+ biglietto ( guarda le offerte a partire da 60 euro). Leggi il nostro articolo

Nel Lazio

Riaperta Cinecittà Word Compra il biglietto adulti  con lo SCONTO  di 5 euro

Riaperta Roma Word COMPRA IL BIGLIETTO CON LO SCONTO

Riaperta Magicland, Prenota i biglietti a 19.90  Qui invece le offerte Hotel + parco

 

Noi da anni siamo partner di Viviparchi, la tessera per avere ingressi gratuiti e sconti  in tantissimi parchi divertimento i nItalia. È  davvero conveniente e si risparmia anche su musei, parchi avventura, parchi natura
Guarda le strutture convenzionate e usa il nsotro codice sconto VIVP24,
per pagare la tessera annuale  20,50 al posto di 26 euro

 

Eventi per bambini ad aprile 2024 regione per regione

Come sapete ci piace viaggiare “ in piccolo” e quindi raccontare e scoprire le nostre regioni nella quotidianità, ecco perciò gli eventi per bambini a aprile 2024 regione per regione:

Cosa fare con i bambini in Liguria
Cosa fare con i bambini in Piemonte
Cosa fare con i bambini in Trentino Alto Adige
Cosa fare con i bambini in Lombardia
Cosa fare con i bambini in Emilia Romagna
Cosa fare con i bambini in Lazio
Cosa fare con i bambini in Campania

Idee per chi viaggia in Camper con i bambini

Mostre e musei per bambini

E come sempre anche nel mese di marzo abbiamo aggiornato il nostro file su mostre e eventi nei musei per bambini in tutt’Italia.

Spettacoli teatrali per bambini

Oltre i musei, nostra grande passione è il teatro. Impossibile fare un file sugli spettacoli teatrali per bambini in tutt’Italia, qui daremo solo gli spettacoli on line, ma poi trovate le agende sempre aggiornate degli:

Spettacoli teatrali per bambini in Piemonte
Spettacoli teatrali  per bambini in Liguria
Spettacoli teatrali per bambini  in Emilia Romagna
Spettacoli teatrali  per bambini in Campania

 

  • Se volete segnalare un evento scrivete a hello@viaggiapiccoli.com
  • Seguici sui social per rimanere sempre informato
  • Se lo hai trovato utile, condividi con altre famiglie questa agenda

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.