newsletter-viaggiapiccoli
HomeEmilia RomagnaBolognaLa Guida di Bologna per bambini con Viaggiapiccoli

La Guida di Bologna per bambini con Viaggiapiccoli

La città delle Cento Torri, dei tortellini e delle lasagne e delle mille storie, Bologna è una città piccola, ma con molti segreti, angoli, storie da scoprire. La Guida di Bologna per bambini di Viaggiapiccoli è il nuovo libro gioco per esplorare la città con gli occhi dei piccoli e la guida della nostra mascotte, la scoiattolina Vivi.



Cosa contiene la guida di Bologna per bambini con Viaggiapiccoli

La Guida di Bologna per bambini arriva dopo la Guida di Napoli per bambini e la Guida di Torino per bambini. Perché Bologna? Perchè come Napoli e Torino la conosciamo bene. Le nostre guide nascono dall’esperienza diretta delle città.

A Bologna abbiamo vissuto sei anni, consociamo abitudini, tradizioni, piazze  e strade, anche quelle meno note. Non abbiamo mai vissuto con i bambini, ma ci siamo tornati più volte con i bambini.

Nelle 128 pagine della guida trovate 10 itinerari da fare a piedi, curiosità, monumenti da vedere, piazze e portici da scoprire, ma anche tanti giochi e sfide a misura di famiglia e ancora personaggi, aneddoti, storie. L’obiettivo è stuzzicare la curiosità dei bambini, farli appassionare alla visita della città come una grande caccia al tesoro, tra prove da superar e ed enigmi da risolvere.

La scoiattolina Vivi, ideata  per Viaggiapiccoli da Elena Valli, guida i piccoli viaggiatori tra portici e canali, segreti e viste mozzafiato, sfogliando le pagine della guida di Bologna per bambini si cammina, si scopre, si impara ad amare questa città così fiera e orgogliosa. E c’è anche la mappa di Bologna per bambini.

Per chi è adatta la guida di Bologna per bambini con Viaggiapiccoli

Abbiamo pensato questa guida per i bambini delle scuole elementari, quindi per chi ha tra i 6 e i 10 anni, ma può essere usata anche da una fascia più ampia. Un bambino di 5 anni, con l’aiuto di un adulto, può esplorarla facilmente grazie alle tante illustrazioni, giochi coinvolgenti e alla caccia al tesoro proposta per ogni percorso, con la sfida di trovare 10 delle cento torri. Anche i ragazzi delle medie, dalla prima alla terza, possono trovare attività e curiosità adatte alla loro età, scoprendo tutto il lavoro di ricerca che arricchisce ogni itinerario.

E possiamo dirlo? È ideale anche per i genitori! Grazie alla guida, potrete pianificare un viaggio a Torino che entusiasmerà i più piccoli e permetterà anche a voi di vivere un’esperienza a misura di famiglia.

Quanto costa la guida di Bologna per bambini con Viaggiapiccoli

Libreria Giannino StoppanLa guida costa 14,90 €. La troverete sul nostro shop online, ma anche alla libreria Giannino Stoppani in piazza Re Enzo, una meravigliosa libreria per bambini.

La guida di Bologna per bambini un po’ anche per i grandi

La guida di Bologna per bambini è interamente pensata per loro. Ci piace l’idea che siano i piccoli a portare in giro i grandi! Tuttavia, dall’esperienza abbiamo capito che molti genitori acquistano le nostre guide per preparare il viaggio e scegliere itinerari e tappe da visitare. Per questo, abbiamo inserito una sezione esclusiva, accessibile tramite QR code, ricca di informazioni utili per gli adulti: consigli su dove dormire a Bologna con i bambini, dove mangiare, come funzionano i musei e i trasporti pubblici, e suggerimenti per una visita accessibile della città.

La guida Bologna  per bambini con Viaggiapiccoli per le scuole

Se sei un genitore o un docente e sei interessato a scoprire la città di Bologna con la guida, contattaci! Possiamo organizzare un laboratorio con i bambini e partire tutti insieme alla scoperta della città redazione.viaggiapiccoli@gmail.com

 

Leggi anche Cosa vedere a Bologna con i bambini, Cosa fare a Bologna con i bambini quando piove, Dove dormire a Bologna, e dove mangiare a Bologna con i bambini.

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

winx
castello dei balocchi
lucilla a lunafarm
parchi-divertimento-emilia-romagna

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.