Amanti di Harry Potter a Tokyo è scoppiata una vera Harry Potter mania; perciò, se volete rendere magico il vostro viaggio, potete organizzare un itinerario a tema Harry Potter a Tokyo.
Warner Bros. Studio Tour Tokyo – The Making of Harry Potter
Set mozzafiato, costumi originali, riproduzioni a grandezza naturale. La Warner Bros di Tokyo – The Making of Harry Potter è un’attrazione nuova di zecca che offre ai fan la possibilità di fare un passo dietro le quinte dei film e scoprire i segreti del mondo magico
La Warner Bros. Lo Studio Tour Tokyo ha aperto il 16 giugno 2023 sull’ex sito di Toshimaen e offre ai fan l’ultima opportunità di viaggiare dietro le quinte dei film di Harry Potter e Animali Fantastici per conoscere il notevole mondo della produzione cinematografica.
Diciamo solo che è la più grande attrazione indoor di Harry Potter al mondo e la prima Warner Bros. Studio Tour aperto in Asia.
Qui trovate:
- Piattaforma 9 e ¾
- Diagon Alley
- La Grande Sala
- Il ministero della Magia
- La foresta proibita
- Tutte le info sul sito ufficiale
La stazione di Toshimaen
Proprio in concomitanza con l’apertura dei Warner Bros Studio Tour, Seibu Railways ha svelato la trasformazione di due stazioni ferroviarie di Tokyo. La stazione di Toshimaen e la stazione di Ikebukuro ora contengono entrambe un tocco di Londra immaginaria, insieme ad alcuni dettagli squisitamente potteriani.
La stazione Toshimaen ha una banchina ferroviaria rosso scuro, con cabina telefonica e vecchio orologio che ricorda proprio la stazione ferroviaria di Hogsmeade, dove termina il suo viaggio l’Hogwarts Express. La colonna sonora del film è diffusa dagli altoparlanti e all’uscita della stazione troverete le sculture di un cervo e di una cerva, che rappresentano patroni o incantesimi avanzati che assumono la forma di animali. Guardate anche verso il secondo piano dell’edificio della stazione e vedrai un nuovo schermo Led raffigurante elementi dell’universo incantato come il Boccino d’Oro volante delle partite di Quidditch.
Da qui si accede al parco, con statue e sculture ( tra cui l’enorme serpente o i grandi occhial idi Harry), per arrivare ai Warnerbors Studios.
La stazione di Ikebukuro
Anche la stazione di Ikebukuro ha subito un magico restyling, anche se più piccolo. Poiché le persone passano spesso per raggiungere Toshimaen tramite la linea Toshima di Seibu, il binario uno è stato rinnovato per assomigliare al binario nove e tre quarti a cui si fa riferimento nella serie di Harry Potter, dove gli alunni di Hogwarts vengono salutati dai loro genitori all’inizio di ogni scuola termine. Le nuove installazioni includono orologi analogici modellati su quelli visti nei film.
La stazione di Akasaka
Immaginate che vi sia arrivata la lettera di accettazione a Hogwarts e state per arrivare a Diagon Alley….a Tokyo si può, basta prendere la metropolitana ( Leggi il nostro articolo su come comprare il pass per la metro di Tokyo) e arrivare a Akasaka Station.
Le scale all’interno della stazione e il piccolo centro commerciale all’uscita sono completamente decorati a tema Harry Potter.
Il viaggio inizia con la scala per uscire dalla stazione ferroviaria, sulle pareti sono appesi oltre 40 ritratti di streghe e maghi della serie…fino ad arrivare al boccino d’oro.
Una volta fuori si viene accolti dalla colonna sonora del film diffusa dagli altoparlanti e dagli striscioni della casa che rappresentano Grifondoro, Corvonero, Hufflepuff e Serpente avvolti sugli edifici come per un match di Quidditch. Il percorso porta quindi a pop-up più coinvolgenti tra cui l’Harry Potter Café e un negozio di cimeli. Una statua di Hedwig, l’amato gufo di Harry, è appollaiata sul tetto del negozio.
Il negozio e il caffè di Harry Potter a Tokyo
Nel negozietto non abbiamo trovato molto, dobbiamo essere sinceri era molto meglio il merchandising degli Universal studio di Osaka, però c’è uno strepitoso angolo con il cappello parlante, dove fare le foto e scegliere la propria casata ed è bellissimo l’enorme gufo all’entrata.
Il caffè invece è bellissimo, noi abbiam provato a prenotare dall’Italia (qui ) e non ci siamo riusciti, potete provare ad andare e a ordinare qualcosa da asporto o magari vedere se c’è qualche tavolo libero in giornata e poi tornare, quando siamo andati noi c’era un tavolo libero alle 21 ma con i bambini diventava troppo complicato e abbiamo rinunciato.
Cosa ci è piaciuto di più del nostro tour? La stazione Toshimaen sembrava davvero di essere a Londra.