newsletter-viaggiapiccoli
HomeEuropaSloveniaHotel a Rogla: dove dormire con i bambini

Hotel a Rogla: dove dormire con i bambini

Se vuoi fare una vacanza o passare anche solo qualche giorno immerso nel verde, Rogla è la destinazione giusta. E’ una località montana nel nord-est della Slovenia, piccola ma con tutto quello che serve. Dove dormire a Rogla? Ecco gli hotel fra cui scegliere, approfittando anche del nostro codice sconto.



Essendo piccola, non ci sono tante sistemazioni tra cui scegliere, gli hotel a Rogla, lungo la strada principale, sono 3: Hotel Planja, dove abbiamo abbiamo dormito noi, Hotel Rogla, che è collegato al primo, con cui condivide le zone comuni e Hotel Natura.

prenota

Se vuoi prenotare una vacanza a Rogla, scrivi una mail a rogla@unitur.eu e comunica il codice VIAGGIAPICCOLI per avere uno sconto.

Hotel Planja a Rogla

L’hotel Planja è il più grande e anche il più frequentato, soprattutto da diversi gruppi di sportivi che vengono a Rogla in ritiro durante l’estate. Entrando ci si ritrova in un’atmosfera un po’ retrò, con la grande hall con divanetti e poltrone relax e la moquette decorata.

Zona giochi e attività per bambini in hotel a Rogla

Proseguendo, prima dei corridoi con le prime stanze, si trova l’area bimbi, semplice, ma con tanti giochi, che i piccoli hanno particolarmente apprezzato, per giocare e rilassarsi in un ambiente tranquillo. Sempre qui durante vari momenti nella giornata, c’è l’animazione soft, vengono organizzati laboratori o giochi, oppure escursioni guidate per bambini – noi dovevamo partecipare a quella sentiero del folletto, ma pioveva, quindi è stata sostituita da un laboratorio di braccialetti.

Le stanze dell’Hotel Planja

L’hotel Planja è quello con le stanze più grandi e puoi trovare anche camere familiari: la nostra aveva una zona con due letti singoli e separato da un parete di vetro, il letto matrimoniale, oltre al bagno con doccia che era un po’ datato, ma comunque funzionale. Sistemazione approvata, anche se gli arredi non sono nuovissimi, abbiamo apprezzato il fatto di avere spazio e due ambienti separati.

Ristorante e taverna con terrazza panoramica dell’Hotel Planja

Tutti i pasti al ristorante dell’hotel sono a buffet, con tanta scelta: dai formaggi alle verdure, almeno due varianti di carne, pesce, tanti contorni e condimenti. Abbiamo gradito la possibilità di provare il cibo locale, cosa che non capita in tutti gli hotel, che optano spesso per un menù prettamente internazionale per accontentare tutti.

Anche la colazione era buona, con una grande selezione salata, ma anche brioches, pancake (che in realtà assomigliano più alle crepes), marmellate e creme al cioccolato.

Adiacente al ristorante dell’hotel, c’è anche una graziosa taverna con una terrazza con vista, molto frequentata dai locali che vengono a Rogla per una gita in giornata e dove si può carpire tutto lo spirito del posto e gustare cibo tipico.

taverna
Taverna

Sempre nello stesso stabile c’è anche il market, che in realtà è anche un piccolo bazar, dove si trova davvero di tutto, dal cibo a scarponi da trekking fino ai giocattoli e souvenir.

La piscina degli Hotel Planja e Rogla

Dopo una giornata di camminate o sugli sci, non c’è niente di meglio di un bel bagno in piscina e all’hotel Planja ci sono una piscina olimpionica e due piscine più piccole con l’acqua più bassa e getti di idromassaggio.

Hotel Rogla

Ristorante e zone comuni sono le stesse dell’Hotel Planja, con cui è comunicante, ma si differenzia per il fatto che le stanze sono state recentemente rinnovate e sono molto belle. Sono però più piccole e possono ospitare al massimo 3 persone, anche i bagni sono nuovissimi. Alcune hanno anche il terrazzino.

stanza hotel rogla
stanza dell’hotel Rogla

Hotel Natura a Rogla

L’hotel Natura è un mix tra tradizione e modernità e gode di viste incantevoli dalle sue terrazze. Punto a favore: l’accesso diretto alle piste da sci alpino e di fondo e un nuovo centro benessere. Le camere sono moderne, perlopiù doppie, ma ci sono anche camere comunicanti e appartamenti.

Se cerchi altre info sugli hotel di Rogla, clicca qui e tra le esperienze da non perdere segnati questa: la passeggiata fra le cime degli alberi e la salita alla torre panoramica. 

*in collaborazione con Unitur Rogla. 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.