newsletter-viaggiapiccoli
HomePiemonteTorinoHotel Salei a Prali, per una vacanza in Val Germanasca

Hotel Salei a Prali, per una vacanza in Val Germanasca

State pianificando una vacanza in valle Germanasca, nel cuore delle maestose Alpi Cozie e non sapere dove soggiornare? Se cercate un’esperienza di puro relax, un luogo in cui staccare veramente la spina e farvi coccolare vi suggeriamo l’Hotel Salei, nella piazza principali di Prali, vivace paesino in provincia di Torino, a 1.540 metri di altitudine, circondato da boschi di conifere, prati verdi e vette maestose.



Nicoletta, Chiara e Alessandra, tre donne per l’Hotel Salei

Prali è il luogo ideale per chi cerca una fuga dalla frenesia della città e desidera rigenerarsi immerso nella natura incontaminata. Qui troverete tantissime attività da fare in famiglia, sia in inverno che in estate  e potrete alternare il dolce far niente ad avventure tra i boschi. Ciò che caratterizza Prali è l’accoglienza di chi ci lavora e il grande amore e l’attenzione per il territorio che tutti vogliono trasmettere: pralini e doc e d’adozione allo stesso modo.
Questa filosofia di vita l’abbiamo trovata anche al Salei, un hotel di antica tradizione, recentissimamente ristrutturato e condotto da tre donne Nicoletta, Chiara e Alessandra, che non sono praline di nascita ma che, innamorate di questo luogo, hanno deciso di dedicarvi anima e corpo. “Chiunque ci venga per la prima volta percepisce nel contempo la pace e l’energia che può trasmettere. L’ultimo paese di una valle chiusa, un posto alla fine del mondo che, dalla difficile localizzazione geografica e dal non essere luogo di passaggio, ha saputo trarre il vantaggio di conservarsi autentico” ci dicono. E da qui nasce la voglia di rivoluzionare un vecchio hotel e creare qualcosa di completamente nuovo, per permettere ad un pubblico sempre più ampio di avvicinarsi a queste terre, ancora poco conosciute fuori dai propri confini.
L’idea di Nicoletta, Chiara e Alessandra è quella di offrire non solo un hotel ma un punto di riferimento per le attività delle valle, organizzare e promuovere eventi con particolare attenzione alle esigenze delle famiglie.

Le camere e i servizi dell’Hotel Salei

Il risultato di questa caparbietà dopo otto mesi di intensi lavori è, nell’estate del 2023, la riapertura di un hotel con 14 camere (quadruple, triple, matrimoniali e singole, di cui 3 senza barriere architettoniche) tutte con bagno privato, letti comodissimi e una splendida vista sulle montagne.

L’accoglienza è calda, calorosa, la colazione eccezionale con prodotti di eccellenza di realtà locali, il loro entusiasmo e la voglia di fare contagiosi. Tantissime sono le iniziative che le tre amiche propongono per i più collaborando con Artena, cooperativa di educazione ambientale, e pensando pacchetti speciali di soggiorno e skipass.

Ciò che rende davvero speciale l’Hotel Salei è l’accoglienza autentica e familiare riservata ai suoi ospiti. Lo staff, sempre disponibile e attento alle esigenze degli ospiti, fa sentire ogni viaggiatore come a casa propria, senza pensieri. Se cercate una sistemazione per vivere una vacanza con la V maiuscola prenotate senza esitare all’ Hotel Salei.

 

  • Dove: Frazione Ghigo 10, Prali (TO)
  • Info: info@hotelsalei.it, +39 3387061137, +39 3403786584 Sito web

Elena Marcon
Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

guida torino viaggiapiccoli

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…