Parma
Parma è una città assolutamente a misura di bambino e di famiglia. Puoi visitarla in un giorno, ma il nostro consiglio è di trascorrerci almeno un weekend, non fermandosi solo al centro storico ma scoprendo anche i dintorni.
Ci sono tantissimi musei a misura di piccoli visitatori, da quello dei burattini, al museo cinese, fino ai musei del cibo, ma soprattutto puoi scoprire la storia di Parma anche raccontata direttamente dalle statue parlanti.
Basta scaricare un’applicazione e seguire le indicazioni e anche i bambini rimarranno a bocca aperta! Alcune di queste sono nel Parco Ducale, dove i bimbi possono giocare e salire anche sui grilli, dei simpatici tricicli. All’interno del grande giardino c’è anche una biblioteca.
Fuori dal centro vale la pena visitare anche i Musei del Cibo, che si trovano in delle location molto particolari, come castelli e vecchie fabbriche.
Ma Parma non è solo cultura, c’è anche tanta natura: ci sono riserve naturali e vengono organizzati tantissimi appuntamenti per i bambini.