newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperL'area sosta camper di Borghetto sul Mincio

L’area sosta camper di Borghetto sul Mincio

 

Borghetto sul Mincio è una vera chicca, a un passo dal Lago di Garda e da tante altre attrattive interessanti del Veneto. Ci siamo tornati lo scorso weekend e abbiamo dormito presso l’area sosta del paese.




L’area sosta camper di Borghetto sul Mincio

Dove si trovano Borghetto e l’area sosta e come raggiungerla

Via Michelangelo Buonarroti, 37067 Borghetto VR

L’area sosta si trova in fondo al parcheggio Virgilio.

Se arriva dall’autostrada del Brennero A22  da Nord, uscita Affi e proseguire sulla SR450 in direzione Peschiera del Garda. Uscire a Castelnuovo e proseguire sulla SR11 fino a Borghetto.

Dall’autostrada del Brennero A22, se si arriva da Sud, uscita Nogarole Rocca e proseguire sulla SP3 fino a Borghetto.

Costi e info utili sull’area sosta camper

La gestione è automatizzata ed è possibile entrare 24 ore su 24 attraverso la sbarra.

Il costo della sosta è di 10€ per 24h, da pagare alla cassa automatica.

La quota comprende l’allaccio alla corrente e l’area sosta è dotata di carico e scarico, in parte ombreggiata.

C’è un’area barbecue a disposizione degli ospiti, un piccolo parco giochi e dei tavoli per pranzare.

parco giochi e zona bbq e tavoli

Può ospitare circa un centinaio di camper.

La cosa più comoda di questa area sosta è sicuramente la posizione: si trova proprio all’inizio del paese e il piccolo centro storico si raggiunge a piedi in pochi minuti.

Eravamo già stati a Borghetto in camper, sostando all’Agricampeggio, ma abbiamo trovato l’area sosta ancora più comoda perché la volta precedente per arrivare a Borghetto serviva la bici o comunque una camminata più lunga. Questa volta era ancora più vicino e se ci si ferma per poco tempo è davvero perfetta.

Cosa fare nei dintorni dell’area sosta camper di Borghetto sul Mincio

Borghetto merita una visita, con i suoi mulini e gli scorci incantevoli. Se passate di qui fermatevi anche a pranzo o a cena in uno dei vari ristorantini che offrono oltre a dell’ottimo cibo una location davvero unica.

scorcio di Borghetto sul Mincio

Noi siamo arrivati per cena e abbiamo seguito il consiglio di Cristina che c’era già stata e siamo andati alla Vecchia Locanda: tortellini e tortelloni in tutte le salse hanno deliziato il palato di tutte le famiglie. Qui trovi anche altri spunti su cosa fare coi bambini a Borghetto.

Noi siamo arrivati qui la sera, dopo una giornata passata al Parco Acquatico Cavour che si trova davvero vicinissimo. Se passi di qui in estate, è perfetto per rilassarsi e far giocare in acqua i bambini circondati da un grande parco verde.

 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto, continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati Margherita , Federico e Ludovica, io e il babbo Matteo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.