I vicoli di Napoli, la storia, i personaggi, le curiosità: tutto a misura di bambini. Dopo il grande successo della mappa di Napoli per bambini il 1 dicembre viene pubblicata la Guida di Napoli per bambini: grande formato per piccoli esploratori.
Come è nata l’idea di una guida di Napoli per bambini
È un prodotto semplice e pratico, ispirato molto anche a mappe e guide che abbiamo visto e comprato all’estero nei nostri viaggi. Con i nostri gemelli, Enrico e Giulia, che oggi hanno 10 anni, viaggiamo da quando avevano meno di un anno. Ma anche per una famiglia di viaggiatori lo scoglio più difficile è far camminare i bambini in città. Sbagliando e imparando abbiamo capito che ogni città doveva essere trasformata in un gioco, ogni visita in una caccia al tesoro. E così, visto che siamo Napoletani, abbiamo deciso di trasformare la nostra città in un grande gioco per le famiglie…. così è nata la guida.
Guida di Napoli per bambini
Trasforma la tua visita a Napoli in un grande gioco di famiglia. Abbiamo terminato le copie in magazzino.La seconda edizione disponibile dal 20 OTTOBRE 2024. Acquistala in prevendita con uno sconto
Età 5-12 anni
- Codice ISBN 979-12-210-2291-9
- Formato 15×21 – Copertina flessibile
- Pagine 103
- Prezzo :14.90
La guida è un libro-gioco , con informazioni e indirizzi, ma anche quiz, indovinelli, disegni, per scoprire i luoghi noti e quelli meno noti e vivere Napoli , come un vero Napoletano.
✅ 10 itinerari da fare a piedi
✅Luoghi storici ma anche luoghi meno noti e più periferici ma a misura di famiglia
✅Leggende, storie, giochi (tantissimi giochi!!!) e disegni …
✅Ricette per cucinare da vero napoletano (c’è anche la ricetta della pizza fritta di Sorbillo)
✅Un’intera sezione dove poter attaccare ricordi, scrivere appunti di viaggio
… ma soprattutto c’è la Napoli possibile, una Napoli europea, in cui ci si muove a piedi e una Napoli green e a misura di bambini.
10 itinerari di Napoli per bambini da fare a piedi
La guida propone dieci itinerari da fare a piedi con i bambini. Più che una vera guida è un libro gioco, con informazioni e indirizzi, ma anche quiz, indovinelli, disegni, per scoprire Napoli e tornarci infinite volte.
Abbiamo inserito anche quartieri periferici della città e luoghi e musei poco noti perché Napoli è davvero un immenso tesoro da scoprire e riscoprire. Anche chi ci è nato e ci vive, non la conosce davvero.
1 Itinerario : Centro Storico
2 Itinerario : Lungomare
3 Itinerario: Quartieri Spagnoli
4 Itinerario: Rione Sanità- Capodimonte
5 Itinerario: Posillipo
6 Itinerario: Fuorigrotta e Bagnoli
7 Itinerario: Castel Sant’Elmo e Certosa di San Martino
8 Itinerario: Napoli Sotterranea
9 Itinerario: Napoli Green
10 Itinerario: Cosa vedere assolutamente vicino Napoli
Scegli e prenota
Abbiamo lavorato con molto amore a questa mappa, insieme alla nostra grafica, Elena Valli, perchè non volevamo solo creare dei percorsi utili e facili per le famiglie (di napoletani e di turisti) , ma volevamo raccontare la storia di Napoli, le sue leggende… ci sono ricette da preparare con i bambini ( la pastiera, la graffa e la pizza fritta con la ricetta esclusiva di Sorbillo), giochi, indovinelli….foto da attaccare e ricordi da conservare… ma soprattutto c’è la Napoli possibile, una Napoli europea, in cui ci si muove a piedi e una Napoli green e a misura di bambini.
Sono 104 pagine al prezzo di 14, 90 euro
Non solo itinerari, ma tanti giochi nella guida di Napoli per bambini
La guida di Napoli per bambini è un “LIBRO GIOCO“. L’abbiamo immaginata un po’ come un file multimediale. Nelle pagine di sinistra c’è il percorso, nelle pagine di destra si aprono delle finestre di approfondimento, con storia e storie, leggende e tantissimi giochi. Questa è una guida su cui si può scrivere, colorare, scarabocchiare.
La caccia al tesoro nella guida di Napoli di Viaggiapiccoli
E come per la mappa, anche per la guida di Napoli di Viaggiapiccoli abbiamo pensato a una caccia al tesoro, anzi due.
In ogni itinerario, c’è una missione che il bambino deve portare a termine e poi c’è una sfida: trovare dieci oggetti misteriosi ( e molto fortunati), nascosti all’interno delle pagine.
La nostra idea è quella di un libro che incuriosisca e intrattenga il bambino durante il viaggio e sia una “scatola dei ricordi”, una volta tornato a casa.
Per quale età è giusta la guida di Napoli di Viaggiapiccoli
La Guida è stata pensata per bambini dai 5 ai 99 anni. Ci sono tanti giochi e disegni colorati, per attrarre l’attenzione dei più piccoli, ma ci sono tante curiosità e informazioni che anche molti napoletani adulti non conoscono. L’idea è quella del bambino che porta i genitori a spasso per la città….. ma anche del genitore che scopre la città ad altezza bambino.
Le librerie e i musei di Napoli dove puoi comprare la guida di Napoli per bambini
Se come noi ami le librerie e vuoi sfogliare la guida prima di compralra la trovi nelle librerie per bambini:
- Il Mattoncino, via Posillipo, 305
- Bibi Libreria per ragazzi, via Raimondo de Sangro di Sansevero, 6
- Ubik, via Benedetto Croce, 28
- Mooks Libreria Mondadori, via Luca Giordano, 73a
- IoCiSto, via Domenico Cimarosa, 20
- Mio nonno è Michelangelo, Via Gandhi, 18, Pomigliano d’Arco
e nei Book Shop dei Musei:
- Città della Scienza – bookshop, Via Coroglio, Napoli
- Museo del tesoro di San Gennaro – bookshop, Via Duomo 149, Napoli
Mappa di Napoli per bambini
Una grande caccia al tesoro che coinvolgerà tutta la famiglia
Età 4-10 anni
Mappa di Napoli per Bambini
Codice ISBN 979-12-210-1845-5
Formato: chiusa A5 (15×21 cm), aperta 42×60 cm
Carta patinata opaca 135 gr
Prezzo: 7.90 euro
Scoprire Napoli a misura di bambini. Una mappa semplice, colorata, intuitiva, ma densa di contenuti ( storia-geografia-tradizioni- dialetto).
Da un lato della mappa c’è la cartina di Napoli, con monumenti, strade, piazze da vedere e una caccia al personaggio: il bambino deve trovare e riconoscere 10 personaggi simbolo e scoprire poi sul retro la loro storia, proprio come un vero viaggiatore.
Ma non è finita, si volta la mappa e ci sono curiosità, storie e giochi. Una mini guida interattiva (ci sono giochi e indovinelli) per scoprire Napoli e la sua storia, in autonomia. E soprattutto c’è una seconda caccia al tesoro grazie a cui il bambino può ricevere via mail un diploma stampare a casa e da colorare.