newsletter-viaggiapiccoli
HomeCampaniaEventi CampaniaLa più Grande Caccia alle Uova - Valle dell'Orso a Torre del...

La più Grande Caccia alle Uova – Valle dell’Orso a Torre del Greco

Siete pronti per partecipare alla più grande caccia alle uova di sempre? Vi portiamo con noi a Valle dell’Orso, a Torre del Greco (Na), per prendere parte alla Easter Egg Hunt più divertente della Campania, con 30.000 uova da cercare!



Abbiamo imparato a conoscere Valle dell’Orso nella sua veste natalizia e devo dire che la adoriamo, ci torniamo ogni anno con piacere e Manuel, ogni volta, rimane incantato e si diverte tantissimo a timbrare il suo passaporto per la Valle del Natale.

Questa volta, invece, abbiamo deciso di partecipare ad una Caccia alle Uova, visto che negli ultimi anni, per un motivo o per un altro, l’abbiamo organizzata sempre nel giardino di casa.

Caccia alle uova a Valle dell’Orso

Abbiamo provato questa esperienza qualche anno fa ed è stata molto piacevole. Ecco il racconto della Spring Egg Hunt di Valle dell’Orso.

caccia alle uova valle dell orso

Ogni anno Valle dell’orso ci sorprende con tantissime novità e soprattutto con un  intrattenimento che coinvolge tutta la famiglia.

Una volta varcata la porta di Valle dell’Orso, riceverete un braccialetto e i token per partecipare alle varie attività.

Egg point: ritiriamo le nostre uova da decorare

Varcato l’arco di uova colorate, tra papaveri giganti e sederini di coniglietti che sbucano dalla terra, ci si dirige verso l’egg point, una casetta dove vi verrà consegnato un sacchetto di tela con delle uova fresche. Sulla sinistra, andate a curiosare nel pollaio e troverete tantissimi pulcini con le loro mamme chioccia. Ritirate le vostre uova, non vi resta altro che andarle a decorare….ma prima, attenzione, vanno bollite! In quella che, a Natale, abbiamo conosciuto come la cucina natalina, ora si è trasformata in un laboratorio dove pentoloni fumanti aspettano le uova dei bambini, che riceveranno un numero in attesa che le proprie uova siano cotte.

Decora le tue uova

bambino che colora le uova

Trascorso il tempo necessario per la bollitura delle uova, non resta altro che andare a colorare. Sui tavoli della pinete, troverete tutto l’occorrente per realizzare delle coloratissime uova dai toni pastello che potrete portare a casa e mangiare

Vesti il tuo spaventapasseri

mamma e figlio

Un’altra divertentissima attività è vestire uno spaventapasseri! Troverete una pedana con tanti spaventapasseri da riempire con la paglia, scegliete dei vestiti che troverete su dei tavoli e iniziate a vestire il vostro spaventapasseri. Non ci sono regole da seguire, seguite il vostro gusto e la vostra fantasia! Ecco il nostro simpatico spaventapasseri!

Caccia alle uova: pronti a correre?

Ma ecco che arriva il momento più atteso! Tutti i bambini, precedentemente divisi per fascia d’età, vengono invitati nel grande prato verde dietro la pineta e a posizionarsi  vicino al coniglio gigante, ognuno col proprio secchiello. Prima partono i genitori che devono andare a nascondere le uova in tutta l’area, poi scatta il countdown, 4…3…2…1….e via alla più grande caccia alle uova di sempre!!! I bambini corrono impazziti nel prato e riempiono i lori secchielli colorati, le scovano dappertutto, dietro le sdraio, tra i cespugli, tra le piante, nella paglia….ma ancora non sanno che dentro ad ogni uovo raccolto troveranno una sorpresa! Più uova raccoglierete e più probabilità avrete di trovare ovetti di cioccolato, un buono per la foto, ingresso omaggio, timbrini….

Noi siamo stati davvero dei bravi cacciatori!

ovetti cioccolato

Cosa fare a Valle dell’Orso oltre alla caccia alle uova

Una volta terminata la caccia alle uova, niente paura perché avrete tantissime altre cose da poter fare.
Ecco qui la lista dei nostri consigli

  • Family portrait: maialini, conigli e api giganti in paglia, uova colorate, papaveri giganti….vi aspettano per una perfetta foto di famiglia!
  • Playground: avete presente quei playground giganti in legno con tantissimi scivoli supercolorati? Qui, mentre i bambini si perdono (letteralmente!) tra tubi e saliscendi, i genitori possono riposarsi in attesa che i loro figli facciano su e giù dal playground.
  • Family games: i ragazzi della valle dell’orso organizzano dei divertentissimi giochi di gruppo coinvolgendo tutta la famiglia.
  • Volo degli aquiloni: scegliete un aquilone e divertitevi a chi lo fa volare più in alto. E’ sufficiente lasciare il proprio documento e prendere un  aquilone per un’ora.
  • Stanza dei giochi: per i più piccoli c’è la stanza con le costruzioni in legno e la sabbia cinetica
  • Percorso avventura: non dimenticate che Valle dell’Orso è anche un parco avventura, perciò potete anche fare un percorso, in base all’età. I costi del percorso avventura non sono inclusi però nel biglietto di ingresso (12€bambini fino a 140 cm di altezza, 16€ adulti e ragazzi)

Holy party: un finale super colorato

A conclusione di una splendida giornata, non potevamo mancare all’Holy Party! Una festa super colorata dove l’unica regola è divertirsi….una pioggia di colori vi ricoprirà i vestiti, i capelli, le scarpe, a ritmo di musica, come in un grande festival della gioia! E cosa importa se tornerete a casa tutti sporchi….basta una doccia e un paio di lavatrici e il colore andrà via….ma vi resterà addosso una bellissima sensazione di felicità e spensieratezza! Manuel ha detto: “mamma, è stata una delle cose più belle che mi ha fatto fare!”

E in fondo, non è questo che cerchiamo di fare con i nostri figli? Renderli felici…

Info utili per la Caccia alle Uova a Valle dell’Orso

Ecco tutte le info per partecipare alla Spring Egg Hunt:

  • Quando: Aperto 5 e 6, 12 e 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27 aprile 2025. Orari di apertura dalle 10.30 alle 18 - ultimo ingresso alle 16
  • Dove: Valle dell'Orso Via Giovanni XXIII 54 Torre del Greco NA
  • Costo: 20 euro adulti e 20 euro bambini, gratuito bambini sotto i 99 cm

Come funziona il biglietto per la caccia alle uova di Napoli

Con il biglietto si riceve un braccialetto con 4 token che permettono di partecipare a una serie di attività per cui sono richiesti uno o più token.

La maggior parte delle attività è gratuita, ma in alcune sono richiesti appunto i token.  Questi possono essere condivisi in famiglia e possono essere utilizzati anche nei punti ristoro. Una volta terminati è possibile acquistarne altri 4 a 10 euro.

Area ristoro e area pic nic

E’ possibile portare l’occorrente da casa per fare un picnic, anche con barbecue, oppure mangiare qualcosa all’area ristoro (potete scegliere tra pizza, hot dog e kebab). Qui vi consiglio di armavi di pazienza, perché se capitate nell’ora di punta potreste dover attendere parecchio.

Annarita Mautone
Annarita Mautone
Anna Rita Mautone, mamma di Manuel e grande organizzatrice di viaggi
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dove-dormire-a-Napoli-con-i-bambini


Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.