Ecco dove potrete trovare gli attori di Ma Dove Vivono i Cartoni? durante l’autunno 2024.
La scuola del Natale a Eboli
Tutti a pensare a Babbo Natale, alla sua casa in Lapponia e al duro lavoro che dovrà affrontare in una sola notte per portare doni a tutti i bambini del mondo…. ma la verità è che dietro l’omone con la barba bianca si nasconde una squadra di piccoli lavoratori che rendono possibile la magia del Natale: gli Elfi! Eh si, perchè sono proprio loro ad occuparsi di tutta la catena di montaggio per far si che quella notte ogni bambino riceva esattamente cosa ha chiesto.
Ma come si fa a diventare un elfo di Babbo di Natale? Ebbene, dal 16 novembre, all’Oasi Vivinatura Lagosele a Eboli, arriva la Scuola del Natale dove i bambini potranno conoscere tutti i segreti dei piccoli aiutanti e diventare anche loro dei piccoli elfi!
Cosa troverete?
- Passeggiata nel bosco per la famiglia
- Set Fotografico per shooting
- Villaggio di Natale degli gnomi
- Sfida il Grinch
- Entra in classe insieme ad Elfo Pitagora
- Incontro con Babbo Natale
- Christmas Show
- Consegna diploma di perfetto Elfo
- Street Food Natalizio e merende golose
Per info e prenotazioni: tel 327 254 0679 oppure cliccare QUI
- Quando: tutti i weekend dal 16 novembre
- Dove: Oasi Vivinatura Lagosele - Eboli (SA)
- Info: via whatsapp 3272540679 Prenotazioni Qui
- Costo: €15
Il regno di ghiaccio
Un’altra esperienza fantastica inisieme a Ma Dove Vivono i Cartoni? che tornano al Museo Civico Gaetano Filangieri di Napoli per un’avventura tra i ghiacci!
Gli attori incanteranno il pubblico con una rivisitazione emozionante della celebre favola, in cui le due sorelle Elsa e Anna affrontano straordinarie avventure nel regno di ghiaccio. La magia di Frozen conquisterà il cuore di tutti, dai più piccoli agli adulti, grazie a una storia che celebra i legami familiari e l’amore.
- Quando: 17 novembre, ore 10.00/11.00/12.00 e ore 16.00/17.00/18.00
- Dove: Museo Filangieri, Napoli
- Info: Prenotazione obbligatoria al 327 254 0679
- Costo: euro 10 compreso ingresso al Museo ( tutti paganti dai 3 anni)
Perchè gli eventi di Ma dove Vivono i Cartoni sono unici?
Come al solito lo staff di Ma Dove Vivono i Cartoni non smette mai di sorprenderci. Il format nasce da un’idea di Aurora Manuele nel 2016 e anno dopo anno cresce. A chi non ha mai assisitio a una delle loro performance, diciamo: non metette limite ala vostra immaginazione!
Ma dove Vivono i cartoni è un evento unico ed esclusivo legato alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati: il punto di forza dei loro eventi è il fatto che sono spettacoli totalmente immersivi, non esiste distanza tra personaggi e pubblico, e questo ovviamente crea una forte interazione e partecipazione tra personaggi e bambini, ma anche adulti, che si ritrovano a vivere in prima persona la storia, a vivere emozioni che li coinvolgono
Quali sono i punti di forza?
La qualità degli eventi, sicuramente. Si mescola la legerezza e la popolarità dei temi scelti a un approfondimento creativo sviluppato in maneira eccellente dagli attori che si muovono di volta in volta nelle vesti di personaggi totalmente differenti tra loro, in un unico e magico connubio che fa venire la voglia di seguirli ad ogni occasione possibile.
Inoltre sono eventi adatti a tutti, e anche i più piccolini hanno sempre il loro spazio per interagire con i personaggi che vivono le avventure davanti agli occhi del pubblico.
Non mancano mai le sorprese, per piccoli e grandi!
Strambosco
In primavera Ma dove Vivono i Cartoni aprono Strambosco ( leggi tutti i dettagli nel nostro articolo) all’Oasi Vivinatura Lagosele, Eboli (Sa): Le Fiabe sono vere (Evento Gratuito)
Scuola del Natale
Da novembre a dicembre invece si apre la scuola del Natale, sempre nell’Oasi Vivinatura a Eboli.
Le famiglie vengono accolte dal Capo Elfo Pitagora, l’elfo inventore di Babbo Natale, che racconterà la magica storia degli aiutanti di Babbo Natale. Dopo il racconto della storia, per entrare a pieno nel mood e per essere nominata vera “Famiglia Elfica” verrà consegnato ad ogni bambino della famiglia presente, il magico cappellino elfico, grazie al quale l’elfo di Babbo Natale potrà riconoscere la sua famiglia di appartenenza.
Incontro con elfo Gimpy l’elfo apprendista di Babbo Natale
A seguire arriva finalmente il momento di mettersi all’opera e realizzare la magica porticina che servirà per trasportare ogni notte l’elfo dal Polo Nord a casa dei bambini. Il Kit di benvenuto conterrà una porticina che i bimbi potranno personalizzare a loro piacimento con colori e decorazioni. La porticina andrà poi posizionata a casa al ritorno.
Una volta realizzate le porticine, il nostro Capo, con la sua formula magica dovrà attivarle per fare un modo che gli elfi possano raggiungere ogni notte le case dei bambini!
Nel kit di benvenuto ogni bambino trova anche la polverina magica e la formula! A seguire tutti assieme grandi e piccini potranno lanciarsi in una frenetica danza elfica finale.
Le feste di Ma dove vivono i cartoni
I vostri bimbi amano le storie? Allora potrebbe essere una buona idea organizzare una festafavola!
Si inizia leggendo un libro e si prosegue con attività e giochi sul tema del racconto.
Ci sarà una parte centrale recitata da veri attori che interpreteranno i personaggi preferiti. Ma non solo …. Si coloreranno mappe, si seguiranno e supereranno ostacoli fino a trovare tutti insieme il lieto fine.
La favola può essere scelta insieme in base agli interessi del festeggiato/a
Allora… siete pronti a vivere un’esperienza straordinaria insieme a Ma Dove Vivono i Cartoni?
Bsera vorrei sapere se questi eventi teatrali x bambini si presenteranno anche in qualche teatro a napoli gz
ciao, certo! nell’articolo c’è tutto il programma