Il Lago di Garda è il paradiso dei parchi divertimenti, da Gardaland a Caneva. Ma ce n’è uno davvero unico in Italia: Movieland, un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema. Si trova a Lazise. In questo parco, per un giorno è come vivere in un set cinematografico. Momenti di pura commozione (soprattutto per noi genitori) davanti alla macchina di Ritorno al futuro.
prenota
Prenota subito il tuo biglietto o magari hotel+ biglietto ( guarda le offerte a partire da 60 euro)
Movieland: le novità 2025
Il parco riapre il 3 aprile, insieme ai 3 ristoranti a tema: Medieval Times, Rock Star Restaurant e Safari Giro Pizza.
Tra le attrazioni, dopo il successo della scorsa stagione torna Disaster – The Blockbuster Tour, portandoti direttamente sul set dei più grandi film catastrofici.
Con Antares Interstellar Space Lines voli su Marte, puoi fare un safari preistorico con Pangea.
Tornano gli emozionanti show dal vivo con ballerini, cantanti e stuntmen, per
un’esperienza immersiva che spazia dall’azione al romanticismo, dalla comicità all’avventura.
Per quanto riguardare le novità 2025 partiamo dalle attrazioni con K6 – THE ROYAL INTELLIGENCE AGENCY: dal 1 giugno potrai entrare nel mistero con K6, l’agenzia segreta più esclusiva e sofisticata di Londra.
Passando ai nuovi show c’è invece Love Angeles: in una Los Angeles sospesa tra terra e cielo, tra emozioni, danza, scenografie mozzafiato e musica coinvolgente, che celebra l’amore come la forza universale capace di unire tutte le persone.
Ci sono anche 2 nuovi punti ristoro: THE LONDON BUS FISH & CHIPS per gustare il vero fish & chips direttamente in un autobus londinese e STUDIOS CATERING dove fare gustose colazioni.
Consigli per visitare Movieland
Movieland e Caneva sono parchi gemelli ed è possibile acquistare un unico biglietto, ma noi vi consigliamo di vederli in due giorni diversi, perché sono abbastanza ampi.
Movieland è bellissimo a tutte le età, ma, secondo noi, è meglio andare con bambini dai 7 anni in su, in modo che possano capire le varie citazioni cinematografiche e anche perché molte attrazioni si possono fare solo se si è alti oltre un metro e trenta.
Il vero fascino di questo parco è vivere una giornata come in un film, tra stuntman, attori, scenografie, effetti speciali.
Le attrazioni di Movieland
A Movieland ci sono più di 20 attrazioni.
A noi sono piaciuti moltissimo il giro in motoscafo (Kit Superjet, per i più piccolini c’è KittMinijet, moto ad acqua) e i Troncosaurus (gli intramontabili tronchi): entrambe sono attrazioni con l’acqua e ci si bagna, ma non troppo. Invece sconsigliamo vivamente il sommergibile (U-5971), perché si entra in un sommergibile chiuso che si inclina e l’unico divertimento è essere bagnati da capo a piedi al buio (siamo usciti fradici, con scarpe e calzini zuppi, se proprio volete provarlo portatevi delle infradito).
Tra le attrazioni più tranquille Route 66 (le macchinine) e gli autoscontri spaziali. I bambini si sono divertiti molto anche al toro meccanico (si può fare un giro comprando qualcosa al bar) e al Bc-10 Airlines (una barca basculante) e a Space ranger, autoscontri spaziali.
Abbiamo lasciato nel pomeriggio i giochi in cui si è veri protagonisti come in un film e ci sono piaciuti moltissimo. Parliamo di Magma (attenzione un bimbo molto piccolo si è spaventato perché ci sono vampate di fuoco): se non vi volete bagnare sedetevi nei posti davanti.
E soprattutto di Pangea dove abbiamo guidato da soli una jeep in un parco di dinosauri, come in Jurassic World. Sono le due attrazioni più belle.
Tra le giostre più adrenaliniche Diabolic, che noi non abbiamo potuto fare perché i bambini non erano abbastanza alti e Hollywood Tower (a Giulia è piaciuta moltissimo, ma Francesco che l’ha accompagnata meno) e Space Mission Orbit.
Novità 2022 Antares, un viaggio spaziale, una camera senza gravità, ma quando siamo andati noi non era ancora aperto.
Gli spettacoli a Movieland
La vera grande attrazione di Movieland sono gli spettacoli. Bellissimo quello sulla vita da Stuntman che quest’anno compie 20 anni: protagonista Rambo. Lo spettacolo finale sul viale principale e Android3d. Noi abbiamo assistito anche a un bellissimo spettacolo sul mondo del doppiaggio.
Eventi a Movieland
Gli eventi speciali sono immancabili durante tutta la stagione, ecco quelli in programma nel 2025:
- GRAND OPENING MOVIELAND: sabato 5 aprile. Prima assoluta del nuovissimo Show “Love Angeles” e Special Entertainment.
- MOVIELAND PRIDE: Sabato 24 maggio il parco si trasformerà in un’esplosione di colori e divertimentoper celebrare l’unicità e il rispetto di ogni individuo.
In estate
- MOVIELAND FILM FESTIVAL: dal 31 maggio al 30 giugno, un mese intero dedicato al mondo del cinema! Durante tutto il mese di giugno corner a tema, comparse e photo point e speciali animazioni aggiungeranno un tocco di magia Hollywoodiana in più, in pieno stile Movieland. Special Events: Fantasy Saga, Horror Eighties Movie, Pirates Invasion, Legends in Action
- MOVY NIGHTS: dal 2 agosto al 24 agosto: Movieland Park sarà aperto dalle 10:00 alle 23:00, con un incredibile special Show di chiusura ed Entertainment che renderanno la tua serata ancora più speciale.
A settembre
- AMERICAN BEER FEST: dal 1° settembre al 28 settembre torna uno degli storici eventi del parco. Special Events: Cosplay Celebration, Guerre Stellari Fan Gathering, Country Weekend, Bikers Weekend
A ottobre e novembre
- HALLOWEEN SEASON: dal 4 ottobre al 2 novembre
Special Events: Ghost4Fun – Acchiappafantasmi, Krampus, Zombie Walk, Halloween Special Night - NATALE ALL’IMPROVVISO: L’ 8-9, 15-16 e il 22-23 novembre le vie di Movieland si
riempiranno dei colori e delle decorazioni sui toni dell’arancione autunnale e del rosso e
verde natalizio. Anche gli show e gli intrattenimenti saranno pensati in chiave inusuale
con una combo del meglio di Halloween e Natale, semplicemente irresistibile.
Mangiare a Movieland
Come tutti i parchi giochi i ristoranti sono abbastanza cari. Una cosa forse da provare è il gelato di roccia fatto al momento.
Il parcheggio a Movieland
Il parcheggio a Movieland costa sette euro per l’intera giornata
Come arrivare a Movieland
Lungo l’autostrada A4 Milano-Venezia, uscita Peschiera del Garda, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.
Sull’autostrada A22 Modena-Brennero, uscita Affi, quindi seguire indicazioni per Movieland Park.
consiglio
Siamo entrati a Movieland con la Tessera Viviparchi e i due bambini accompagnati dai genitori sono entrati GRATIS. La tessera costa 28 euro, ma con il codice VIVP25 la puoi avere a soli 21,50 euro.
Vale un anno e offre tantissimi sconti nei parchi divertimenti e non solo
Leggi anche cosa fare a Lazise con i bambini e dormire in Campeggio a Lazise.