newsletter-viaggiapiccoli
HomeEuropaInghilterraI negozi a Londra per bambini da non perdere

I negozi a Londra per bambini da non perdere

Se andate a Londra con i bambini ci sono tantissimi musei (5 musei a Londra per bambini) e un itinerario intensissimo (Cosa vedere a Londra con i bambini), ma sia per delle pause, sia perchè in Italia no nli trovate, ci sono tantissimi negozi a Londra imperdibili con i bambini. Ognuno di loro merita una tappa per uno shopping di famiglia quanto meno diverso dal solito. E per far rimanere i vostri bimbi a bocca aperta.



Facciamo una piccola premessa: la vita a Londra è più cara che in Italia, perciò spiegate ai bambini bene prima cosa potranno avere e cosa no, perchè davvero i negozi di Londra per bambini sono una grande tentazione.

Hamleys

Il paradiso di ogni bambino: Hamleys, con i suoi 250 anni e i suoi sette piani di meraviglie continua a più antico negozio di giocattoli del mondo. Ogni piano una passione: macchine e treni, bambole, giochi da tavolo, orsacchiotti. E spesso lo staff del negozio organziza piccole rappresentazioni teatrali o dimostrazioni con le novità. Qui potrete correrere su un piano che suonerà al tocco dei vostri piedi o far volare un drone, addormentare una bambola che sembra un neonato vero o far correre un trenino. Questo è davvero il regno dei giocattoli.

The Forgotten Toy Shop

Solo il nome è bellissimo. “Il negozio dei giocattoli dimenticati”.  Al The Forgotten Toy Shop dove troverete giocattoli tradizionali, giochi in legno fatti a mano, rotaie per trenini, orsacchiotti e case delle bambolo.

Consiglio

Se state pianificando un viaggio a Londra con i bambini noi vi consigliamo assolutamente un appartamento: più economico e spazioso e permette di fare colazione e cena a casa. Noi  scegliamo sempre gli appartamenti di Dormoa, ci sono varie tipologie, chiedete. npreventivo indicando le vostre necessità: il servizio è tutto in italian. Chiedi un poreventivo personalizzato. Oppure leggi il nostro articolo su dove dormire a Londra con i bambini

Toy Kingdom ad Harrods

dispone di un’ampia sezione dedicata ai bambini. In quest’area, giustamente chiamata Toy Kingdom (il regno dei giocattoli), si trovano giochi spettacolari, come la realistica Jeep Cherokee, la stravagante casa delle bambole o persino i bus-gadget di Harrods in scala. E se tutto questo non dovesse essere abbastanza per i vostri figli, allora non resta che spostarsi nel reparto dedicato agli animali, una specie di zoo di peluches.

Dove: 87-135 Brompton Road. Fermata metro Knightsbridge

Il Lego Store a Leicester Square

Se i vostri bambini amano i Lego il negozio di Londra vicino a Leicester square è uno dei più grandi al mondo e solo qui potete vedere i monumenti iconici di Londra ovviamente costuiti con gli iconici mattoncini come il Big Ben e una carrozza della metropolitana di Londra a grandezza naturale in cui i bambini possono sedersi.

Ci sono display interattivi  per immaginare Lego personalizzati e un’impressionante parete “Pick a Brick”, dove scegliere singoli pezzi LEGO, e una “Digital Box” che utilizza la realtà aumentata per dare vita ai set LEGO.

Ma non finisce qui con il LEGO Mosaic Maker puoi creare il tuo ritratto LEGO, o creare una versione LEGO in miniatura di te stesso costruendo la tua Migifigure.

Ed è il paradiso degli appassionati di Harry Potter.

M&m’s Store Londra

Proprio di fronte al negozio Lego di Leicester Square c’è l’M&M store. Non si trovano solo pacchetti di cioccolatini, ma anche magliette, penne, gadget, spille. da fatografare le 4 M&M versione Beatles . Aperto fino alle 23:00, il posto si trova molto vicino alla stazione Piccadilly Cross della metropolitana di Londra.  Vi avvertiamo però: c’è sempre molta fila alle casse e i prezzi sono alti, entrando si vorrebbe compare tutto, ma al massim osi esce con un ricordo.

Puppet Planet

Un magico negozio di marionette vicino al Clapham Common di Londra, dove  trovare burattini del passato e del presente. Qui trovate da giocattoli per bambini agli oggetti da collezione…

Benjamin Pollock’s Toyshop

Forse questo piace più alle mamme che ai bambini, ma è una vera chicca: a Covent Garden il Benjamin Pollock’s Toyshop è  un negozio di giocattoli tipicamente inglese dove trovare carillon in legno, teatrini da creare con la carta, libri illustrati, giochi vecchio stile e non, ma certo non giochi plasticosi.

Paddington Shop London

negozio PaddingtonProprio all’interno della stazione di Paddington c’è il negozio dedicato all’orsetto viaggiatore più famoso dell’inghilterra. Trovi tutte le info nel nostro articolo su Londra con Paddington.

Librerie per bambini a Londra

Bambino in una libreria a LondraE poi ci sono le librerie. Le librerie inglesi sono assolutamente tra le più belle al mondo e tutte hanno uno spazio per i bambini, con tavolini, colori e spazi per giocare.  Oltre alle varie sedi di WaterstoneFoyles.

Vi consigliamo queste librerie per bambino

 

Primark e la linea Harry potter

E, infine, tra i negozi per bambini a Londra segnialiamo: Primark  che ha dedicato una collezione del negozio di Oxford Street East di Londra al maghetto, con una serie di merchandising che spazia dai vestiti a oggetti per la casa fino a giocattoli e borse.

Pigiami e accappatoi da John Lewis

Se amate pigiami, accappatoi e costumi “in stile inglese” fate tappa nei grandi magazzini Jhon Lewis crediamo che qualità prezzo ci siano i più bei pigiami e vestiti per bambini.

 

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.