Volare tra gli alberi, camminare sospesi nel vuoto, arrampicarsi, lanciarsi agganciati a una corda: Riccione non è solo mare, ma anche avventura nella natura. Un pomeriggio diverso può essere quello al Parco avventura a Riccione. Un parco per pirati avventurosi. E si trova proprio in centro, nella parte alta di viale Ceccarini.
Le navi dei pirati
C’è un percorso fatto di case sull’albero, ponti e reti che si fa senza imbracatura, a tema pirati. Il “Pirate’s Tree Village” è adatto a tutti i bimbi avventurosi, dai 2-3 anni agli adolescenti.
I percorsi del Parco avventura Riccione
Ci sono ben 19 percorsi, con diverse difficoltà, gialli e verdi per i più piccolini, blu e rossi per i più grandicelli e neri per gli avventurosi di tutte le età. Sono percorsi sospesi sugli alberi da altezza terra fino a oltre 15 metri! Mettetevi alla prova e siate protagonisti della vostra avventura tra alberi, ponti tibetani, reti passerelle, teleferiche, tunnel, casette sugli alberi, scopa di Harry Potter e tanti altri passaggi mozzafiato da fare e rifare in totale sicurezza.
Prenota
Prenota on line i biglietti clicca qui
Noi abbiamo iniziato con i più semplici e uno dopo l’altro li abbiamo fatti tutti.
La nostra Giulia 11 anni ha provato il 19, “Incubo”, ci vuole più di mezz’ora per ultimarlo, ma è stato super wow, con parete d’arrampicata all’inizio e ascensore a caduta libera finale
Playground
C’è anche un parco giochi gratuito. Belle le reti in cui saltare come in un nido.
Orari e tariffe del parco avventura Riccione
In inverno è aperto solo nel fine settimana dalle 10 alle 19. Da metà giugno fino ad agosto è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20:30 e fino a metà settembre tutti i giorni dalle 10 alle 19:30.
L’ingresso al parco e gratuito. Per fare i percorsi c’è l’ingresso giornaliero, non soggetto a limiti di tempo. I minori di 14 anni devono essere accompagnati.
Per i prezzi aggiornati andate sul sito ufficiale o telefonate al 0541 1798899.
Bar e pizzeria
Nell’area del parco avventura c’è anche un bar e una pizzeria, Dai Due Matti, pizza enorme e buonissima.
Ci sono anche panchine e tavoli e un’area picnic libera sotto i pini. Soprattutto nelle calde giornate estive è un bel rifugio al fresco.
Come arrivare al parco avventura di Riccione
Il parco è a soli 3 minuti dal casello autostradale di Riccione! Se venite dall’autostrada A14 al casello procedete in direzione Riccione, alla terza rotonda prendete la prima uscita e poi girate subito a sinistra per viale Ceccarini (che dista 200 metri), imboccata viale Ceccarini, lasciandovi l’ospedale di Riccione alle spalle trovate il parco a 200 metri sulla sinistra in Via Bufalini 9 (Parco CicchettiI); In giorni di particolare afflusso potete parcheggiare su viale Massaua dove c’è anche il parcheggio Bus e un comodo collegamento.
In treno
Scendete alla stazione di Riccione, e prendete il sottopassaggio imboccando viale Ceccarini alta in direzione monte; percorrete viale Ceccarini per 300 metri circa, il parco si trova sulla destra nella traversa Via Bufalini.
Leggi anche la nostra visita all’Ospedale delle Tartatughe, Piadina Experience e cosa fare a Riccione con i bambini.