newsletter-viaggiapiccoli
HomeLombardiaBresciaAdventure Land: il parco avventura di Borno con area camper

Adventure Land: il parco avventura di Borno con area camper

Adventure Land è il parco avventura di Borno, nell’Altopiano del Sole, dove ti aspettano percorsi sugli alberi adatti a tutta la famiglia, ma non solo, anche altri servizi e attività per trascorrere una giornata (e anche la notte) all’insegna del divertimento, dell’avventura, a contatto con la natura.

Adventureland: cosa offre il parco avventura di Borno

Adventure land è un parco avventura nel bosco, dove è possibile salire sugli alberi e sfidare i propri limiti con 8 percorsi, di diversi gradi di difficoltà.
Se volete trascorrere una giornata al fresco, a quasi mille metri di altitudine, Adventure Land è la scelta giusta perchè offre un bel bosco in cui divertirsi tra gli alberi, la possibilità di fare un pic nic, giochi per i più piccoli, campi da gioco, un bar-griglieria, area pic nic, bike park.



Vista la sua posizione strategica, che permette di essere raggiungibile in poco tempo da tutto il nord Italia, è una destinazione perfetta per una gita fuori porta in montagna.

E se vuoi fermarti più giorni, puoi dormire sulle tende sospese, oppure sostare con il camper nell’area attrezzata.

I percorsi sugli alberi di Adventure Land: perchè ci sono piaciuti

Dicevamo che ci sono 8 percorsi sugli alberi, con diversi gradi di difficoltà. I nostri tre bambini di 7,5 e 3 anni si sono divertiti tutti moltissimo, e anche il papà, che non faceva un percorso avventura da tantissimo tempo!

Abbiamo particolarmente apprezzato la cura nella gestione del parco avventura, tutti i percorsi sono ben tenuti e soprattutto sono lunghi, con tanti passaggi differenti: carrucole, ponti tibetani, piattaforme.

All’arrivo viene messa l’imbragatura e si fa un piccolo brief con il personale che spiega come funziona il parco. Per i più piccoli c’è anche un percorso di prova per imparare a usare i moschettoni. All’interno del parco sono presenti numerosi addetti, che sono pronti a venire in auto in caso di bisogno – uno ha anche recuperato la nostra bimba più grande che non riusciva a partire con la carrucola.

8 percorsi nel parco avventura più grande del Nord Italia

Baby Park

Baby park è un percorso molto facile, con 10 passaggi. L’età minima è di 3 anni.

Il percorso si svolge tutto all’interno delle reti, quindi se anche dovessero cadere, i bambini rimbalzano e non si fanno male. All’interno gli adulti non possono accedere. La nostra bimba più piccola è rimasta praticamente tutto il pomeriggio qui!

bimba su reti
percorso Baby park

Rainbow

Un’altro percorso molto facile e molto colorato è il rainbow, adatto a tutti i bambini dai 3 anni e composto da 14 passaggi. Lo riconoscerai proprio perchè è multicolor.

Percorso Verde

Saliamo di difficoltà ma rimaniamo comunque all’interno di un percorso facile. Per accedere al percorso verde è richiesta una statura minima di 1,10 mt, i passaggi sono 17 e raggiunge un’altezza massima da terra di 4 metri. Hanno provato questo percorso insieme i nostri due bimbi più grandi e il papà, in alcuni tratti hanno avuto un po’ di paura, ma una volta scesi volevano rifarlo!!

Zip line

La zip line è un percorso fast, si raggiunge un’altezza massima da terra di 9 metri ed è composta da 18 passaggi. E’ richiesta una statura minima di 1,30 mt. L’ha provata il papà e si è divertito parecchio (e in alcuni tratti ha fatto anche un po’ di fatica!!).

zip line
Zip Line

Percorso Blu

Percorso medio, composto da 14 passi con un’altezza massima da terra di 8 metri. E’ adatto ai bambini più grandi, alti almeno 140 cm.

Percorso Rosso

Percorso impegnativo, composto da 15 passi con un’altezza massima da terra di 12 metri. E’ adatto ai bambini più grandi, alti almeno 140 cm.

Percorso Nero

Percorso estremo, composto da 13 passi con un’altezza massima da terra di 15 metri. Richiesta altezza minima di 140 cm (e molto coraggio!).

Quick jump

Percorso adrenalina: si fa un salto nel vuoto da 18 metri. Occorre avere un peso compreso tra i 20 e i 110 kg.

Altre attività oltre parco avventura

Bike Park

All’interno di Adventure Land c’è anche un bellissimo percorso tra gli alberi da fare in bicicletta, tra gimkane e salti. Le biciclette sono disponbili anche in logo e il noleggio va da 4 euro per mezz’ora, a 22 euro per l’intera giornata.

Orienteering

Vengono organizzate su prenotazione, per gruppi di minimo 15 partecipanti, attività di orienteering: una caccia al tesoro fra i boschi e i sentieri intorno al parco, utilizzando solo una bussola, una mappa e pochi indizi.

Beach Volley o calcetto a Borno

Dopo aver sfidato i propri limiti salendo tra gli alberi, ci si può divertire con gli amici con una bella partita a Beach volley o a calcetto, sono disponili due campi.

Parco giochi nel bosco

All’interno del parco avventura c’è anche un bel parco giochi liberamente accessibili a tutti i bambini, anche per quelli sotto i 3 anni, con altalene, scivolo, dondolo, una casetta e una sabbiera con tanti giochi.

Borno parco avventura: prezzi e sconti

Esistono vari pacchetti, in base a quanti percorsi si vogliono fare e a quanto tempo si vuole rimanere:

  • Costo: Ecco le varie combinazioni tra cui scegliere:

    • Primo percorso: 13 euro
    • secondo percorso 6 euro,
    • dal terzo percorso in poi 3 euro.
    • ingresso mezza giornata top a 30 euro: consente l'accesso illimitato a tutti i percorsi per 4 ore
    • mezza giornata junior costa 27 euro e da diritto all'accesso illimitato ai percorsi baby park, rainbow, verde e zip line per 4 ore.
    • Quick jump costa 8 euro e 5 euro dal secondo salto o abbinato a un percorso.
    • Il baby park costa 8 euro per un'ora e 6 euro per mezz'ora

bimba nel parco avventura

Sconti per il parco avventura di Borno con la card Viviparchi

Se hai la card Viviparchi hai diritto all‘ingresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (massimo due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un genitore pagante tariffa intera. Per ottenere la convenzione i biglietti devono essere acquistati alla cassa del parco.

consiglio

Se ancora non hai la tessera, puoi farla online qui e acquistarla a 20,50 euro anzichè 26 euro inserendo il codice VIVP24

Griglieria e pic nic nel bosco a Borno

Se vuoi approfittare del bosco e goderti un bel pic nic, Adventure Land mette a disposizione dei propri ospiti dei tavoli per il pic nic.

In alternativa c’è il bar con la griglieria che prepara a tutte le ore ottimi piatti alla griglia: dal formaggio fuso, alla grigliata di carne, fino al mountain burger – super consigliato. Quest’ultimo è un hamburger con strinu – la salsiccia tipica della zona, formaggio fuso, salsa barbecue e se vuoi puoi aggiungere altro: è buonissimo!!

Il bar è dotato di un tendone che assicura ombra durante il pranzo e riparo in caso di pioggia ed è disponibile anche per organizzare eventi.

Dormire sulle tende sospese ad Adventure Land

Ad Adventure Land hai anche la possibilità di fare un’esperienza particolare e dormire in una tenda sospesa tra gli alberi. Puoi anche goderti prima una grigliata

Area camper Borno: sosta ad Adventure Land

Noi viaggiamo in camper e abbiamo apprezzato moltissimo la presenza di un’area attrezzata per i camper nello spazio antistante al parco avventura e accanto all’accesso dal comprensorio di Borno. Da qui si può raggiungere anche il centro storico di Borno in un paio di chilometri.

camper davanti alla montagna
Area camper

Se hai il camper puoi fermarti anche più giorni, perchè ci sono postazioni dotate di allaccio elettrico (non tutte). Non ci sono piazzole delimitate e si è in gruppo ci si può posizionare vicini.

L’area camper è dotata anche di camper service, acqua potabile, illuminazione, area pic nic e wc (anche per disabili).

Area camper Borno: prezzi e apertura

L’area sosta è aperta tutto l’anno, sia d’estate, quando si possono fare piacevoli camminate, che d’inverno quando è attivo il comprensorio sciistico, con 14 km di piste.

  • Costo: Le tariffe in bassa stagione sono:

    • 9 euro al giorno
    • 54 euro per una settimana
    • 160 euro per un mese
    • 230 euro - abbonamento 30 giorni non consecutivi

    Le tariffe in alta stagione sono:

    • 11 euro al giorno
    • 66 euro per una settimana
    • 190 euro per un mese
    • 230 euro - abbonamento 30 giorni non consecutivi
    • 300 euro -abbonamento stagionale estivo

L’allaccio alla corrente è facoltativo e a pagamento.

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

banner step

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Pubblciità 10 per cento di socnto per l'assicurazione di Viaggio Heymondo