newsletter-viaggiapiccoli
HomePiemonteTorinoPiccoli brunch: Il Capodoglio ai Murazzi di Torino

Piccoli brunch: Il Capodoglio ai Murazzi di Torino

La nostra voglia di brunch con i bambini non si ferma. Se cercate un posto nuovo a Torino, sulle rive del fiume Po, con tanto spazio all’aperto, una vista spettacolare sul Monte dei Cappuccini, con un menù che offre i grandi classici della colazione all’inglese, un po’ di francese e buone opzioni vegetariane, lo avete trovato: Il Capodoglio è un locale di recente apertura che si trova sul lato destro dei Murazzi (guardando la Gran Madre), a circa metà della passeggiata. ottima idea per un brunch ai Murazzi.

Il Capodoglio: un locale ibrido per un brunch ai Murazzi

Il Capodoglio è un locale ibrido, ristorante e club allo stesso tempo, che si distingue per per varietà di proposte ed eventi (aperitivi, concerti, serate musicali, brunch, pranzo e cena). Da torinese doc, nostalgica di ciò che rappresentarono i Murazzi per la mia giovinezza, mi sento di fare un plauso a questo locale, che con fa ben sperare sulla rinascita di un luogo storico, tanto amato dai cittadini e per troppo tempo reso muto.



Dieci anni fa con un simbolico funerale, i locali dei Murazzi del Po erano stati sigillati e il silenzio era sceso sulla città. Difficile pensare che quella vita notturna possa tornare, ma bello pensare che qualcuno scommetta su formule nuove e cerchi di ripopolare il lungo Po.  Il Capodoglio ha l’ambizione di proporre un programma molto variegato: dai dj set ai concerti, dagli spettacoli teatrali alle stand up comedy, offrendo aperitivi cene e inserendo anche presentazioni di libri, talk e la registrazione di podcast direttamente dal palco.

Il Capodoglio: la location

Gli argini del Po sono un luogo magico, c’è poco da dire. Se volete far conoscere la città di Torino a qualcuno non potete non portarli qui, a costeggiare, camminando, il nostro “mare” cittadino. Ci si siede su una panchina si osserva il lento scorrere del fiume, le barche a remi dei canottieri passare, le famiglie di anatre che nuotano in fila indiana. Per i bambini è un luogo perfetto per correre liberamente poiché la zona è interamente pedonale. E da qualche mese ci si può fermare al Capodoglio per fare un brunch o una tarda colazione.

 

Il locale ha un dehor a bordo fiume e due grandi dehor coperti e riscaldati con tavolini distanziati e spazio per godersi il pasto, il personale è gentile e si respira un’atmosfera rilassata. All’interno del locale si trova uno spettacolare bancone costellato da centinaia di bottiglie di vetro con galleggianti da pesca all’interno, le indimenticabili arcate altissime dei Murazzi e sul fondo il palco per le esibizioni e i dj set.

Il Capodoglio: la proposta per il brunch ai Murazzi

Al Capodoglio si può fare aperitivo dal mercoledì alla domenica e il sabato e la domenica mattina anche il brunch.

Il menu si divide in uova (omelette con salsiccia e patate, uova alla benedict con spinaci e english muffin), sandwich (club sandwich, bagel al salmone), toast (croque madame, croque monsieur), burger (cheeseburger, burger semplice con pomodoro e insalata), insalate e dolci (pancake e brownie), tanti estratti di frutta e verdura fresca, caffetteria. L’atmosfera è rilassata, la musica di sottofondo piacevole, il servizio rapido e la vista sulla collina impagabile.
Il brunch è una coccola del fine settimana, da gustare con calma e prolungare oziosamente per ore tra una chiacchiera e l’altra con amici. Allora perché non giocare con il calcio balilla a disposizione, in una sfida adulti contro bambini?

  • Quando: Lunedì e Martedì Chiuso Mercoledì Giovedì Venerdì 18:30 - 03:00 Sabato Domenica 11:00-3:00
  • Dove: Murazzi del Po Gipo Farassino, 37, 10123 Torino TO
  • Info: 376 192 9246

Elena Marcon
Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

guida torino viaggiapiccoli

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.

Elena Marcon
Elena Marcon, amante del buon cibo e del buon vino. Mamma di Arturo e organizzatrice seriale di gite in Piemonte e viaggi in tutto il mondo
Enrico Tassistro
Marta Casanova, con Enrico e i piccoli esploratori Giorgio e Anna ( @I_tassistro)
Samanta Maestri
Samanta Maestri con suo marito Paolo e con i piccoli Samuele ed Emma adora pianificare viaggi e muoversi in base agli eventi che si trovano sul percorso e vicino alle mete che puntano…