newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperRegali per il papà camperista: 10 idee

Regali per il papà camperista: 10 idee

 

La festa del papà si sta avvicinando e quale migliore occasione per celebrare il nostro camperista preferito con dei bei regali?



Qui trovi 10 idee per far felice il papà nel giorno della sua festa ma non solo. Sono perfette per ogni camperista che sia babbo, nonno o amico, anche per il compleanno o qualsiasi altra occasione speciale. Ci sono i regali utili per la gestione del camper, quelli per i momenti di relax e gli accessori da utilizzare anche al di fuori della nostra casa su ruote.

Regali utili per il camper

La lampada da fronte

Fuori è buio pesto e bisogna uscire a controllare qualcosa e se c’è un problema? Servono le mani libere, come fare a farsi luce? Con una lampada frontale come questa che si mette in testa e si ricarica con una presa Usb.

La cassetta degli attrezzi

La cassetta degli attrezzi è assolutamente un must-have da avere sempre nel camper. Se siete neo-camperisti o se è giunta l’ora di averne una più nuova, vi consigliamo questa per far felice il papà nel giorno della sua festa.

La doccia solare per il camper

La bella stagione è alle porte e se ancora non l’avete, con una doccia solare il papà sarà super felice! Ne avevamo già parlato qui, perché è anche un’ottima soluzione per risparmiare acqua durante i viaggi in camper.

Il coltellino svizzero

A un papà camperista serve anche un coltellino svizzero. Durante le vacanze in camper può trovarsi ad affrontare di tutto: dal levigare bastoni per fare camminare i figli in montagna, a tagliare etichette fastidiose sui vestiti di tutta la famiglia. Scegliete un modello Victorinox e non sbaglierete!

Regali per il relax del papà camperista

Un piccolo barbecue

Quasi in tutte le famiglie i papà camperisti sono i re della griglia. E il nostro davanti al bbq, con una bella birra in mano, si rilassa anche!

E se ancora non avete un barbecue per il camper, cogliete l’occasione e regalarglielo! Noi ne abbiamo uno piccolo ma super funzionale della Weber e il nostro babbo si trova benissimo.

L’amaca

Dopo aver guidato per ore, sistemato il camper, svuotato cassette e magari grigliato carne per tutto il campeggio.. i nostri camperisti si meritano un po’ di riposo. Dove? Su una comoda e rilassante amaca!

PS: assicuratevi di avere due alberi a portata di amaca! La trovate qui.

Un brindisi in campeggio 

Se pensate di dover bere vino nei soliti bicchieri di plastica o melamina che si hanno normalmente in camper, sappiate che esistono soluzioni più interessanti per degustare un bicchiere di vino. Ci sono calici in plastica dura con lo stelo che possono essere utilizzati all’infinto, ma abbiamo trovato anche dei calici di acciaio (senza stelo e secondo noi anche più comodi e leggeri per il camper).

Regali per il camper ma non solo

Il portachiavi a forma di camper, con la bussola

Le chiavi del camper sono preziose, perché senza di quelle non si va lontano. Perciò si meritano un bel portachiavi! Ne abbiamo trovato a forma di camper, accompagnato da una bella bussola.

Ideale per i papà camperisti che vogliono sempre sapere in che direzione stanno andando!

Lo trovate qui.

Un drone per documentare i viaggi in camper

Avremmo voluto regalare un bel drone al nostro babbo, ma se l’è comprato da solo ed è la prima cosa che carica in camper prima di ogni partenza! Devo ammettere che crea ricordi davvero suggestivi e riguardando i video riviviamo ogni volta le esperienze vissute. Noi ne abbiamo uno della Dji e per chi vuole cominciare consigliamo il modello Mini 2.

I gadget del WWF per i papà 

Viaggiare in camper è per chi ama la natura e può essere un bel regalo, oltre che un messaggio importante per tutta la famiglia, aderire a un’iniziativa del WWF.

In occasione del 19 marzo l’associazione internazionale che salvaguarda gli animali, ha preparato dei simpatici gadget per i papà, dalle boracce e tazze, alle t-shirt e i grembiuli. Li trovi nelle sezione dedicata sul sito del WWF.

 

Se stai cercando spunti per regali artigianali, qui ne avevamo consigliati qualcuno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.