Torino è una città ricca di storia e cultura, ma dopo aver camminato per ore alla scoperta delle sue bellezze è d’obbligo una pausa ristoratrice. Ecco allora una selezione di ristoranti per bambini a Torino dove i più piccoli sono i benvenuti e il loro palato facilmente accontentato, con proposte che spaziano dalla tradizione piemontese a sapori esotici e innovativi.
-
Poormanger
Nato dall’idea di gruppo di giovanissimi amici nel 2011, Poormanger è oggi famoso per le sue deliziose patate ripiene. Il locale è accogliente e informale, perfetto per una cena in famiglia. Le patate ripiene, farcite con ingredienti freschi e locali, sono amate sia dai grandi che dai piccini. Inoltre, il menù include opzioni vegetariane e vegane, rendendo il ristorante adatto a tutte le esigenze alimentari. Attenzione, scegliete orari smart perché è molto affollato e non si può prenotare.
- Dove: Via Maria Vittoria, 36/B, e palazzo di Città 26/B
-
PlinTo
PlinTo è un ristorante che celebra la pasta ripiena piemontese, i plin (pizzicotti). L’ambiente è moderno ma al contempo accogliente, ideale per le famiglie. I bambini possono divertirsi a guardare la preparazione della pasta fresca in cucina, mentre i genitori si godono un bicchiere di vino locale. Il menù bambini offre tantissimi tipi di ripieni anche dolci, assicurando che tutti trovino qualcosa di loro gradimento. Unoo tra i ristoranti per bambini a Torino davvero particolare.
- Dove: Via Cernaia 40
-
Mercato Centrale Torino
Tra i migliori ristoranti per bambini a Torino anche il Mercato Centrale è un luogo dinamico e vivace dove ogni membro della famiglia può trovare qualcosa di suo gradimento. Con numerosi stand gastronomici che offrono una vasta gamma di piatti, dai classici italiani a cucine internazionali, è il posto perfetto per una cena informale con i bambini. L’atmosfera è rilassata e i bambini possono muoversi liberamente tra i banchi, assaggiando diverse specialità.
- Dove: Piazza della Repubblica, 25
-
Bricks
Bricks è noto per le sue pizze gourmet e l’atmosfera familiare. Situato a pochi minuti a piedi dalla stazione dei treni di Porta Nuova, offre tapas, piatti da condividere con gli amici, pizze e burger di ottima qualità. Il pizzaiolo, più volte premiato dal Gambero Rosso, cento ne fa, mille ne pensa. E ama le famiglie: per i bimbi sotto agli 8 anni (130 cm) la pizza è gratuita.
- Dove: Via S. Francesco da Paola, 46
-
McBun**
Per chi cerca un’alternativa ai fast food tradizionali, M**cBun è la scelta ideale. Questo ristorante serve hamburger preparati con ingredienti di alta qualità, provenienti da produttori locali. Ma anche alcuni piatti classici della tradizione piemontese come agnolotti e vitello tonnato. L’atmosfera è informale e accogliente, perfetta per una serata in famiglia. Presente una sala di gonfiabili e palline dove dimenticarsi i piccoli della famiglia per qualche ora. Ottimi i menu kids con tanto di giochino in regalo.
- Dove: Via S. Francesco da Paola, 46, via Urbano Rattazzi 4, Acquatica, via Siccardi 8/A, Corso Galileo Ferraris 290
-
Fratelli Cotoletta
Specializzato in cotolette di ogni tipo, Fratelli Cotoletta è un ristorante che mette d’accordo grandi e piccini. L’ambiente è rustico e accogliente, con un’ampia scelta di cotolette che spaziano dalle classiche alle più creative. Qui le cotolette vengono trattate come pizze, gli abbinamenti sono tanti e sfiziosi e la panatura croccantissima. A prova di bambino, anche quello con i gusti più difficili!
- Dove: Via Nizza 239
-
Binaria Centro Commensale
Binaria è: una libreria, una bottega, una pizzeria, uno spazio bimbi e luogo di eventi. Binaria è: accoglienza e cultura. Binaria è: un centro commensale, dove si costruiscono comunità, cultura e convivialità. Al suo interno si trova la pizzeria Berberè che offre pizze leggere con ingredienti di qualità, salse per fare la scarpetta con il cornicione oltre ad alcuni gioiosi antipasti e dolci al cucchiaio. È il posto ideale per una serata in famiglia dove i bambini possono divertirsi mentre i genitori si rilassano.
- Dove: Via Sestriere, 34
-
Ristorante Urbani
Ristorante Urbani è un classico della cucina torinese, famoso per i suoi piatti tradizionali piemontesi. L’atmosfera è accogliente e familiare, con personale disponibile a soddisfare le esigenze dei più piccoli. Ma la vera magia è nell’allestimento del sala, che cambia stagionalmente e crea un’atmosfera sempre diversa a seconda dei prodotti e del periodo dell’anno. Entrerete in un mondo incantato da cui sarà difficile riemergere…
- Dove: Via Saluzzo, 21
-
Benvenuto Family Restaurant
Benvenuto Family Restaurant è progettato pensando alle famiglie. Con un’ampia area giochi per bambini e un menù variegato che accontenta grandi e piccini, questo ristorante è l’ideale per una serata rilassante in famiglia. Nei locali esistenti gli spazi sono divisi per fasce di età, con una zona adibita a gioco libero ed una più tecnologica per i più grandi. Animatori professionisti si prenderanno cura dei vostri pargoli, non dimenticate le calze antiscivolo!
- Dove: Corso Orbassano, 264
-
Sen mi ya
Se poi volete passare una serata diversa con un tocco esotico e futuristico, Sen mi ya è la scelta perfetta. Il nome è tutto un programma, significa infatti significa “luogo dai mille gusti” e vi accorgerete presto del perché. Pazzesca la location: potrete mangiare sushi e altri piatti tradizionali giapponesi sotto a un cielo stellato. La formula AYCE (All You Can Eat) è sicuramente la più conveniente sia a pranzo che a cena ma è possibile anche la scelta alla carta.
- Dove: Corso Bramante 25/A