Se avete visto “Alice nel paese nelle meraviglie” sapete di cosa parliamo. Se non avete visto Alice non potete perdervi questo nuovo appuntamento. Fino al 6 ottobre, una nuova Favola prende vita al Laghetto dell’Eur: “This is Wonderland, Pinocchio, Back to Wood” un viaggio a ritroso ricco di sorprese inaspettate in un universo di luci e di emozioni.
La narrazione si snoda attorno alle avventure di Pinocchio, il burattino con il naso estensibile, simbolo di innocenti menzogne e del desiderio di Geppetto. Potrete assistere a uno spettacolo dal vivo con artisti provenienti da tutto il mondo, perdersi nel Paese dei Balocchi ed entrare nella bocca della Balena come nella vera storia di Pinocchio.
In questa rilettura, la storia prende una svolta inaspettata: un orologio che gira al contrario che consente di intraprendere un viaggio a ritroso in cui scoprire che dagli errori si può sempre imparare.
Pinocchio all’Eur con l’intelligenza artificiale
Tra le novità di quest’anno che arricchiscono l’esperienza culturale, spiccano l’adozione di tecnologie avanzate, come l’intelligenza artificiale, e l’esaltazione dell’arte dell’artigianato, attraverso dimostrazioni di costruzione di orologi da parte di Mastro Geppetto.
Gli spettatori avranno anche l’opportunità di ammirare giocattoli d’epoca e assistere a spettacoli artistici originali.
Prenota
Prenota subito i biglietti per This is Wonderland, perchè si esauriscono velocemente
This is Wonderland Pinocchio a Roma: cos’è e come funziona
This is Wonderland è un percorso di installazioni luminose che si snoda all’interno del Giardino delle Cascate del Laghetto dell’Eur e che ripercorre la favola di Pinocchio.
Passeggiando vi troverete ad attraversare tutte le varie ambientazioni della storia che pian piano al tramonto prenderanno vita illuminandosi.
Le installazioni sono così belle e ben fatte che non lasciarsi trasportare sarà impossibile e questo, ve lo assicuriamo, vale per grandi e bambini.
Ma a This is Wonderland non ci sono solo installazioni. Lungo il percorso infatti incontrerete i personaggi della favola in carne e ossa: Geppetto, Pinocchio, Mangiafuoco, il gatto e la volpe .
Dove si trova e quanto tempo si impiega per visitarlo
La favolosa location di This is Wonderland è il Giardino delle Cascate del Laghetto dell’Eur che si trova alla fine del Laghetto dal lato del bar Giolitti. Potete parcheggiare nei parcheggi pubblici perché non è stato previsto un parcheggio legato all’evento.
Per visitarlo calcolate circa due ore e trenta, considerando il tempo per assistere agli spettacoli e scattare milioni di foto. Il parco è davvero molto grande.
- Quando: Fino al 6 ottobre
- Dove: Giardino delle cascate – Laghetto dell’Eur
- Info: 18:00 – 01:00 (Ultimo accesso 23:45)
- Costo: PRENOTA IL TUO BIGLIETTO
Foto Noemi Mazzarroni