L’area sosta camper Ponte Arche di Comano Terme è situata a poco più di un chilometro dalle omonime terme e dal suo meraviglioso parco. Questo spazio in mezzo al verde è un ottimo punto di partenza per numerose escursioni.
L’area sosta camper Ponte Arche si trova in una zona tranquilla alla fine del paese, ottima per trascorrere qualche giorno di relax o come base per accedere alle cure termali.
Area sosta camper di Comano Terme: servizi
L’area è recintata e dispone di 50 stalli non segnalati, è su fondo erboso e poco ombreggiata (gli alberi sono ancora piccoli). Nel fondo si trova un pozzetto per scarico acque nere, una fontana per caricare l’acqua ma è sprovvista di allacciamento alla corrente elettrica.
L’area sosta camper di Comando Terme è illuminata e ha un’isola ecologica per la raccolta dei rifiuti. È collegata alle Terme di Comando tramite trenino che passa ogni ora nel periodo estivo.
Area sosta camper Ponte Arche: costi
Per poter sostare è obbligatorio esibire un attestato rilasciato dall’Azienda Termale o dall’Azienda per il Turismo. Che viene fornito una volta effettuato il pagamento, ci sono due modalità:
- È possibile acquistare, presso Azienda per il Turismo Terme di Comano, la Trentino Guest Card Comano Dolomiti di Brenta al costo di 60€ a nucleo familiare con un (massimo 3 adulti) e sostare presso l’area gratuitamente
- Oppure senza Guest Card il costo della sosta è di 10€ per 24h da pagare presso l’Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta oppure con versamento sul C/C Comune di Comano Terme IBAN IT54Y0359901800000000139529 – BIC CCRTIT2TXXX PRESSO TESORERIA COMUNALE CASSA RURALE ALTO GARDA FILIALE PONTE ARCHE
Area sosta camper di Comando Terme: informazioni
L’area sosta camper Ponte Arche è aperta tutto l’anno e si trova in via Lungo Sarca – 38077 Ponte Arche TN.
Se si arriva da Trento si percorre la SS45bis in direzione Sarche. Da qui imboccare la SS237 in direzione Ponte Arche e proseguire fino a Comano Terme. Appena superato il paese trovate l’area sosta sulla destra lungo il fiume Sarca.
Invece l’Azienda per il Turismo Terme di Comano – Dolomiti di Brenta, si trova in via Cesare Battisti n.74 – Comano Terme.
Cosa fare dei dintorni di Comano Terme
Una delle migliori attrazioni, nei dintorni dell’area sosta, è il Parco delle Terme di Comano che si raggiunge con una piacevole passeggiata che costeggia il fiume. Se i vostri bambini amano gli animali vi consiglio di arrivare a Comano paese e visitare la Filiera della Lana (su prenotazione).
Ma le escursioni per le famiglie nei paraggi sono molte, oppure potete decidere di proseguire e fare un mini-itinerario del Trentino in camper.