newsletter-viaggiapiccoli
HomeCamperVal di Rabbi in camper: area sosta Al Plan

Val di Rabbi in camper: area sosta Al Plan

Nella meravigliosa Val di Rabbi a pochi chilometri dalle Terme di Rabbi, l’area sosta camper “Al Plan” è un luogo incantato dove trascorrere qualche giorno a contatto con la natura.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, l’area camper è un ottimo punto di partenza per visitare le località turistiche della zona ma anche per escursioni e trekking.



Val di Rabbi al Plan: i servizi dell’area sosta camper

L’area sosta Al Plan è situata in una zona tranquilla della Val di Rabbi, immersa nel verde e fuori dai centri abitati.

Per essere semplicemente una sosta camper offre moltissimi servizi: le piazzole ampie e delimitate sono dotate di corrente elettrica, all’ingresso il camper service consente il carico e lo scarico delle acque e del wc. All’interno del parcheggio si trovano i bagni con doccia calda a pagamento e lavelli per lavaggio stoviglie.

Tutte le mattine verso le 8.30 arriva il fornaio con pane, brioche e dolci tipici e se non bastasse c’è la possibilità di ordinare la spesa a domicilio. La sera invece si può gustare un ottima pizza cotta con forno a legna e riceverla direttamente nell’area sosta.

orto dell'area camper

Inoltre i gestori hanno messo a disposizione degli ospiti un orto con piante aromatiche e dei bracieri per grigliate.

Ogni sabato sera viene organizzato dai gestori dell’area un evento a tema in cui viene offerto un assaggio di pietanza tipica (l’importante è prenotarsi e ritirare il buono la mattina).

parco giochi per bambini

Un ampio spazio è dedicato ai bambini, proprio accanto al bar c’è un parco giochi con diverse attrazioni.

Val di Rabbi: cosa vedere

Noi, avendo due bambine piccole, abbiamo optato per un percorso ad anello e poco impegnativo ma le possibilità sono svariate. Il nostro sentiero, in diversi punti, non consente l’utilizzo del passeggino e le nostre camminatrici essendo alle prime armi si stancano facilmente. La durata complessiva del giro è di circa tre ore, escludendo la pausa per la merenda in malga.

Dal parcheggio abbiamo raggiunto il Ponte Tibetano (leggi il nostro articolo sul Ponte sospeso in Val di Rabbi) , una volta attraversato abbiamo proseguito  nel bosco fino a Malga Fratte e siamo rientrati per la strada forestale passando per la Segheria Veneziana.

Area sosta Al Plan: informazioni utili

LISTINO PREZZI.

Consigliamo di verificare il tariffario sul sito dell’Area sosta Al Plan.

Secondo noi il rapporto qualità/prezzo è ottimo, per due giorni abbiamo pagato 25€ + 2€ per una coppia di amici che ha deciso di passare una giornata con noi. Il prezzo comprende la piazzola, la corrente elettrica, camper service e servizi igienici.

Come arrivare Al Plan in Val di Rabbi

Autostrada A22 del Brennero fino all’uscita Trento Nord (se si arriva da Sud) all’uscita San Michele (se si arriva da Nord), proseguire in direzione Mezzolombardo, Val di Non, Cles, Malè in Val di Sole. In prossimità di Terzolas, poco prima di Malè, svoltare a destra seguendo le indicazioni per la Val di Rabbi. L’area sosta si trova in località Plan pochi chilometri dopo le Terme di Rabbi sulla sinistra.

RELATED ARTICLES

4 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Assicurazione-viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Rimaniamo in contatto - Entra a far parte delle famiglie Viaggiapiccoli, riceverai via mail agende esclusive con eventi nella tua città, codici sconto, offerte e itinerari in anteprima

Chi siamo

Eravamo in due, Francesco e Cristina, improvvisamente ci siamo trovati in quattro, quando nel 2012 sono nati Enrico e Giulia. Abbiamo capito che le nostre vite sarebbero cambiate, ma non volevamo rinunciare alla nostra passione: VIAGGIARE. Grazie ai nostri “piccoli” abbiamo capito che esiste sempre un viaggio giusto.