Di ritorno dalla nostra vacanza siamo passati dal Veneto e avevamo bisogno di un punto di appoggio dove dormire comodo tra Verona e e il Lago di Garda e su Booking abbiamo trovato Villa Verona Bike, a 15 km dal centro di Verona e a 30 da Peschiera. Abbiamo prenotato scegliendo l’appartamento sulla App ed è stata una bellissima sorpresa, perché, una volta arrivati, abbiamo conosciuto Laura, suo marito e i suoi bimbi che gestiscono Villa Verona Bike.
Villa Verona Bike, un B&B per famiglie
Il Villa Verona Bike si trova in un piccolo paese, Buttapietra, quindi per raggiungerlo dovete essere in macchina oppure potete utilizzare la stazione del paese, a 300 metri dalla Villa, collegata con la stazione di Verona Porta nuova. Su richiesta c’è un servizio navetta da e per l’aeroporto, la stazione, la fiera e il Policlinico.
In ogni caso se avete bambini è una soluzione perfetta per le famiglie. È un family B&B, con un grande giardino dove far giocare i bambini, culla, seggiolone, servizio per riscaldare i biberon, frigo a disposizione e noleggio passeggini.
L’appartamento si compone di: un salottino, stanza matrimoniale ampia, stanza con due letti (veri e comodi) per i bambini), bagno con doccia spaziosa. La biancheria è fornita.
Wifi veloce, tv in camera, areia condizionata, parcheggio privato e distributore snack e bevande
Per le colazioni c’è una sala interna o un bel tavolo sotto il porticato.
Fai una prova con il nostro LINK, per capire come funziona o per richiedere informazioni*
Le colazioni di Laura
A proposito di colazioni, questa soluzione per dormire divicno Verona è da scegliere soprattutto se siete amanti delle colazioni. Laura è bravissima a cucinare.
Ogni mattina oltre a cornetti, cereali, vassoio di prosciutto e formaggi, succhi, latte e caffè, abbiamo trovato due torte: una crostata e una torta tipica veronese: il primo giorno la torta russa e il secondo la torta di rose, con la leggenda scitta vicino.
Ah, dimenticavo c’erano anche i pancake fatti in casa, che io adoro.
Su richiesta si possono chiedere prodotti senza lattosio e senza glutine.
Villa verona Bike, un B&B sport friendly
Questo Bed And breakfast nasce dal sogno di avere un B&B di Laura, che ama incontrare persone nuove e cucina magnifiche colazioni, e dalla passione di suo marito Andrea per le biciclette. Infatti oltre a essere un B&B family friendly è anche sport friendly.
La villa, infatti, si trova proprio nel mezzo della ciclopedonale del “Percorso delle Risorgive” e da Buttapietra passa anche la pista ciclabile “Via Claudia Augusta”, che parte dalla Germania e arriva ad Ostiglia, è l’antica strada romana che dal Danubio portava fino alla pianura del Po.
Se avete un evento sportivo è un’ottima base d’appoggio o se volete esplorare le ciclabili ella zona Andrea saprà guidarvi e consigliarvi con esperienza e passione
I servizi per famiglie e sportivi del Verona Bike
E Laurea e Andrea hanno pensato a tutto: per famiglie e sportivi su richiesta preparano pranzo al sac, fanno servizio di lavanderia e stireria, c’è un noleggio sia di passeggini che di bici.
Noleggiare una bici normale costa 10 eruo, la e-bike 30
E se come noi, avete le vostre bici, la custodia e il lavaggio bici è gratuito
Una scelta strategica se cercate dove a Verona e sul lago di Garda
La scelta di Villa Verona Bike, quindi, per noi è stata strategica. La Villa di Laura e Andrea è vicina sia a Verona (una sera siamo andati a cena in centro città), sia al lago di Garda, abbiamo organizzato una romantica cenetta a Borghetto, ma soprattutto siamo andati a Gardaland evitando code e traffico.
Ci siamo trovati davvero bene, per la posizione, ma soprattutto per l’accoglienza familiare. Laura, Andrea e si suoi due bimbi, vivono in un’area separata della villa e sono presenti per qualsiasi richiesta o esigenza. LA cosa che più abbiamo amato è la grande attenzione ai dettagli.
Per assistenza chiamate direttamente Laura +39 3497466106 o sul sito