newsletter-viaggiapiccoli
HomeItaliaSiciliaVisita guidata a Catania per bambini

Visita guidata a Catania per bambini

Visitare una città o giocare? A Catania abbiamo fatto entrambe le cose con una visita guidata gioco divertentissima con Sicily Voyages. Ve la raccontiamo!



visita guidata per bambini a catania sicilia

Quante volte capita di arrivare in una città nuova, tutta da scoprire e con tantissime cose da visitare e poi… avere bambini che non vogliono camminare?
Le città possono essere complicate da visitare con i bambini perché spesso le distanze sono impegnative e loro tra chiese, musei e monumenti storici si annoiano.
E allora parte il duello genitori figli tra un “basta camminare” “dai ancora 5 minuti” “che noia questo posto” “ma no guarda che è interessante”.
Insomma… uno stress per tutti!

Negli ultimi anni abbiamo scoperto che è sempre molto utile cercare una visita guidata studiata apposta per loro, che li coinvolga e li faccia divertire, ma che faccia anche imparare cose nuove su un posto che non hanno mai visto.

All’estero trovarle può essere più complicato per via della lingua, ma in Italia per fortuna queste visite gioco stanno aumentando per aiutare bimbi e genitori a vivere al meglio la città.

Sicilia in gioco: da Palermo a Catania giocando

Un paio di anni fa Avevamo già fatto una bellissima visita gioco a Palermo insieme a Palermobimbi, un Safari urbano alla ricerca di animali, piante, leggende e tradizioni della città.

Ma se la vostra prossima meta è Catania o altre località della Sicilia Orientale, allora affidate la vostra visita guidata a Elena e Valeria di Sicily Voyages.

I play tour di Sicily Voyages

Sicily Voyages è la realtà che accompagna turisti da tutto il mondo – pensate che entrambe parlano 5 lingue – alla scoperta della bellissima Catania e del suo territorio.
La formula è semplice e come tutte le cose semplici funziona meravigliosamente: Play Tour per bambini tra indizi, storie e giochi.

Consultando il loro sito troverete sicuramente la formula che si adatta a voi – in base al tempo a disposizione che avete – e ai vostri bambini.
I play tour vengono realizzati a Catania ma anche a Siracusa Taormina e sull’Etna, per visitare “a montagna” in maniera coinvolgente.

Scoprire Catania con una visita guidata per bambini

Noi abbiamo partecipato a una caccia al tesoro fotografica, che può essere fatta da soli o, anche meglio, come una piccola sfida tra più persone.

Nella nostra bellissima mattinata di gioco e cultura, armato della sua macchina fotografica e di un bellissimo libretto illustrato che ci è stato fornito, Tommaso è andato in giro per strade e quartieri seguendo di volta in volta nuovi indizi.

Abbiamo cercato dettagli e particolari di quartieri e palazzi di Catania, ma anche interagito con persone del luogo per chiedere spiegazioni e indicazioni, vincendo un po’ di timidezza, ma partecipando con entusiasmo a questa visita guidata.

visita guidata catania per bambini

La nostra guida Elena, che ci ha portati in giro e fatto scoprire Catania, è stata gentilissima e paziente e ha raccontato a tutti noi tantissime cose sulla città, la sua storia e le leggende (la parte che abbiamo preferito di più), ma anche modi di dire e cibi e dandoci anche tanti consigli su come proseguire la nostra visita di Catania in tre giorni.

Una visita gioco di Catania che sicuramente merita e che permette ai bambini di scoprire tante cose in maniera originale e interattiva.

Se quindi prevedete una visita Catania – ma anche Etna, Siracusa o Taormina – vi consigliamo di guardare le proposte di Sicily Voyages per arricchire la visita in maniera divertente!

Per scoprire altri consigli per il vostro viaggio vi invitiamo a leggere il nostro itinerario Cosa vedere a Catania in tre giorni!

RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.