newsletter-viaggiapiccoli
HomeConsigliViviparchi: la tessera sconto per le famiglie per risparmiare e divertirsi

Viviparchi: la tessera sconto per le famiglie per risparmiare e divertirsi

Viviparchi è una tessera annuale e familiare che permette di avere ingressi gratuiti per i bambini e sconti per visitare parchi divertimento, musei e fare tante altre esperienze in tutta Italia, dalle piste da sci ai parchi acquatici. La card viviparchi è il miglior modo per organizzare gite i nfamiglia, risparmiando.



Viviparchi è un progetto che ha come obiettivo quello di far passare alle famiglie italiane tempo di qualità e al tempo stesso aiutarle a risparmiare.

Sappiamo bene quanto costi trascorrere una giornata in un parco divertimento con tutta la famiglia o organizzare una vacanza, soprattutto se si hanno più figli. Viviparchi ci viene in aiuto, assicurando ingressi gratuiti per i bambini o percentuali di sconto per tutto il nucleo familiare, permettendo quindi un bel risparmio.

Sconto

Per avere la card Viviparchi a 21,50 euro anzichè 28,00 euro, vai sul sito viviparchi.eu e inserisci il codice sconto VIVP25

Che cos’è Viviparchi

Viviparchi è un circuito che raggruppa più di 500 strutture in tutta Italia, da nord a sud e di tante tipologie diverse.

L’idea alle spalle del progetto è quella di sostenere la cultura della famiglia e valorizzare il tempo libero di qualità trascorso con i propri bambini, con proposte di apprendimento, gioco, cultura e ricreazione.

bambina su percorso avventura
Parco Avventura in Val di Fassa

Viviparchi ricerca e valorizza luoghi e strutture, che riproducono appieno queste caratteristiche, che ospitino la famiglia e dove tutti i membri possano trascorrere del tempo insieme piacevole e stimolante.

Fanno parte del circuito Viviparchi:

  • i principali parchi divertimento d’Italia
  • musei, palazzi storici, giardini
  • stazioni sciistiche
  • parchi acquatici
  • strutture ricettive
  • parchi naturali e giardini zoologici
  • parchi avventura
pesce cane
Parco di Pinocchio

Quanto costa la tessera Viviparchi

La tessera Viviparchi ha un prezzo molto conveniente, se si considera il risparmio che si può ottenere approfittando dei suoi sconti.

Tessera Viviparchi sconto

Se vuoi acquistare la tessera Viviparchi per la tua famiglia o utilizzarla come regalo per altre famiglie approfitta del nostro codice sconto per pagarla solo 21,50 € – prezzo che si ammortizza facilmente andando una sola volta in un grande parco divertimenti.

  • Quando: la card Viviparchi è utilizzabile dal 1 dicembre al 30 novembre dell'anno successivo
  • Info: la card è nominativa e ne basta una per famiglia
  • Costo: la card Viviparchi 2025 costa 28,00 euro ed è sufficiente acquistarne una per famiglia, con il codice VIVP25 puoi averla a 21,50 euro
bambini su giostra a gardaland
Gardaland

Quanto si risparmia con la card

Il risparmio con la tessera Viviparchi c’è in ogni struttura aderente al circuito e più la si utilizza maggiori benefici si ottengono.

Durante il periodo di validità non ci sono limiti all’utilizzo e si può sfruttare anche per più visite alla stessa struttura.

Come funziona la tessera Viviparchi

Utilizzare la carta Viviparchi è molto facile, basta acquistarla online e una volta attivata la riceverai via mail e potrai utilizzarla dal cellulare.

Per godere degli sconti della card, basta mostrarla direttamente alla biglietteria della struttura scelta e la riduzione/omaggio verrà applicata direttamente.

consiglio

Le convenzioni variano a seconda delle strutture, moltissime assicurano l’ingresso gratuito di massimo due bambini, ciascuno accompagnato da un genitore pagante tariffa intera. Alcune strutture permettono di applicare lo sconto anche per gli acquisti online, altre solo in cassa. Il consiglio è quello di verificare sul sito viviparchi.eu la convenzione della singola realtà.

La tessera Viviparchi si usa tutto l’anno

Il bello della tessera Viviparchi è che non si utilizza solo d’estate, nei parchi divertimento e piscine all’aperto, ma anche d’inverno.

famiglia su auto al parco divertimenti
Movieland

Grazie alla card noi abbiamo avuto l’occasione di conoscere tantissime realtà interessanti che altrimenti probabilmente non avremmo mai scoperto, come ad esempio il Museo del Balì in provincia di Pesaro che è piaciuto tantissimo a tutta la famiglia.

Ci troviamo spesso a inizio weekend a consultare il sito per cercare qualcosa di interessante da fare il sabato o la domenica ed è utilissima per trovare qualcosa da visitare per spezzare viaggi molto lunghi.

Sconti per sciare con i bambini

La card è attiva dal 1 dicembre di ogni anno, periodo in cui iniziano ad aprire anche gli impianti sciistici e Viviparchi è un ottimo aiuto anche per risparmiare sugli skipass.

Fanno parte del circuito tante stazioni sciistiche al nord, ma anche al centro sud (le trovi tutte sul sito, nell’apposita sezione di ogni regione.

Vacanze scontate

Viviparchi è un buono strumento anche per organizzare le vacanze con un occhio al risparmio: è possibile ottenere sconti in agriturismi, villaggi e altre strutture ricettive.

E una volta decisa la meta poi vale sempre la pena controllare se ci sono anche esperienze interessanti da fare con Viviparchi in zona.

Noi la utilizziamo da tanti anni e continuiamo a scoprire nuove destinazioni e soprattutto a goderci tantissime esperienze con i nostri bambini che conquistano non solo loro, ma anche noi adulti.

bambini al museo del balì

Cosa fare con Viviparchi: i nostri consigli

Ecco alcune delle esperienze che abbiamo fatto con Viviparchi e che ci sono particolarmente piaciute:

Giulia Gardini
Giulia Gardini
Mi chiamo Giulia Gardini e sono cresciuta mangiando piadina a tutte le ore e i cappelletti in brodo anche a Ferragosto e continuo a farlo ora con i miei bimbi. Da quando sono nati i nostri tre figli, io e il babbo stiamo riscoprendo la nostra Emilia Romagna, a misura di bambino e partendo col camper in giro per l'Europa.
RELATED ARTICLES

SCRIVI UN COMMENTO

Per favore inserisci il commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Weekend e gite

Non si possono sempre organizzare viaggi lunghi, e non è sempre vacanza, ma ogni occasione è buona per esplorare il mondo vicino casa, ecco perchè le rotte di esplorazione di Viaggiapiccoli sono anche local e cercano sempre nuove gite e eventi dedicati ai bambini nel weekend

Dove vuoi andare?

Stai programmando una fuga di un giorno, un weekend lungo, il viaggio dell’anno o un on the road con i tuoi bambini? Sei nel posto giusto clicca dove vuoi andare, cerca la destinazione e segui i nostri consigli… esiste sempre un viaggio giusto.